Jump to content
Nokioteca Forum

Kill Your Mind 2


gabrimago
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 184
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

..ma che antivirus avete? b)

Vi riporto la scansione con kaspersky fatta online

Kaspersky File Scanner clean!

Kaspersky Anti-Virus has not detected any viruses at this time in the file you submitted.

Scanned file: Storycreator.jar

Storycreator.jar/META-INF/MANIFEST.MF - OK

Storycreator.jar/M.class - OK

Storycreator.jar/libro.png - OK

Storycreator.jar/icona.PNG - OK

Storycreator.jar/sfera.PNG - OK

Storycreator.jar/animalen.png - OK

Storycreator.jar/coloren.PNG - OK

Storycreator.jar/montagna.PNG - OK

Storycreator.jar/giorno.PNG - OK

Storycreator.jar/numero.PNG - OK

Storycreator.jar/fiore.PNG - OK

Storycreator.jar/stagioni.PNG - OK

Storycreator.jar/lollo.PNG - OK

Storycreator.jar/brain.PNG - OK

Storycreator.jar/Pensiero.PNG - OK

Storycreator.jar/cervello.PNG - OK

Storycreator.jar/telepatia.PNG - OK

Storycreator.jar/rino.PNG - OK

Storycreator.jar/cervellobug.PNG - OK

Storycreator.jar/impressionato.PNG - OK

Storycreator.jar/martello.PNG - OK

Storycreator.jar/icoesci.PNG - OK

Storycreator.jar/esci.PNG - OK

Storycreator.jar/icomartello.PNG - OK

Storycreator.jar/esci2.PNG - OK

Storycreator.jar/esci3.PNG - OK

Storycreator.jar/esci4.PNG - OK

Storycreator.jar/esci5.PNG - OK

Storycreator.jar/esci6.PNG - OK

Storycreator.jar/f.PNG - OK

Storycreator.jar/fscreen.PNG - OK

Storycreator.jar/ok.PNG - OK

Storycreator.jar/nada.PNG - OK

Storycreator.jar/sii.PNG - OK

Storycreator.jar/noo.PNG - OK

Storycreator.jar/ilnumero.PNG - OK

Storycreator.jar/mago.PNG - OK

Storycreator.jar/audiosi.PNG - OK

Storycreator.jar/audiono.PNG - OK

Storycreator.jar/Xfilesss.mid - OK

Storycreator.jar/fanculo.wav - OK

Storycreator.jar/mitico.wav - OK

Storycreator.jar/quartan.PNG - OK

Storycreator.jar/primissiman.PNG - OK

Storycreator.jar/priman.PNG - OK

Storycreator.jar/secondan.PNG - OK

Storycreator.jar/terzan.PNG - OK

Storycreator.jar/deciman.PNG - OK

Storycreator.jar/quintan.PNG - OK

Storycreator.jar/nonan.PNG - OK

Storycreator.jar/ottavan.PNG - OK

Storycreator.jar/sestan.PNG - OK

Storycreator.jar/settiman.PNG - OK

Storycreator.jar/tenaxxxx.mid - OK

Storycreator.jar/prelude3.mid - OK

Storycreator.jar/FW.class - OK

Storycreator.jar/FS.class - OK

Storycreator.jar/S.class - OK

Storycreator.jar/RS.class - OK

Storycreator.jar/P.class - OK

Statistics:

Known viruses: 224155 Updated: 18-09-2006

File size (Kb): 475 Virus bodies: 0

Files: 60 Warnings: 0

Archives: 1 Suspicious: 0

poi ho fatto altre scansioni utilizzando altri antivirus e antispyware..ma dicono tutti che è pulito..

Modificato da gabrimago
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco spiegato il fatto: b)

c'è in giro un virus “redbrowser.jar„ che invia sms a ripetizione.

è composto da questi file:

FS.class - clean

FW.class - clean

icon.png - graphical file

M.class - clean

SM.class - Applicazione del Trojan che trasmette messaggi di SMS a ripetizione (1945 byte nel formato)

poichè la mia applicazione ha questi file,meno che SM.class, può darsi che venga rilevato come redbroser.

almeno questo è quello che credo. b) Io non vorrei minimamente che si verificasse qualcosa di spiacevole. ;)

Io è da molto che l'ho installato sul cel mio e di tanti miei amici e mai rilevato invii di messaggi strani, nè tantomento calare stranamente il credito.. ;)

Qualcuno ha notato qualche stranezza in questo senso dopo averlo installato? ;)

Modificato da gabrimago
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che anche a me piace il MIDletPascal, ho fatto un po di prove con il programma per vederne il funzionamento.

Dunque,

1- nei menu non è possibile usare il tasto centrale del joistick perchè non lo prevede il software di sviluppo (MIDletPascal) - Ho fatto anch'io ora un'applicazione simulando un menu e non c'è verso di utilizzare quel tasto lì.

2- nel mio 6600 quando devo scrivere una qualche cosa, tipo "quattro" nel programma dei numeri mi dice di aver superato i caratteri da immettere nel campo e non mi fa mettere la "o" finale (rimane la m - prima lettera sul tastino). E così in altri posti. (Aumenta di 1 la lunghezza della stringa e fai qualche controllo in piu')

3-In opzioni metti un'altra riga di menu almeno per tornare indietro piuttosto che uscire dal programma (aggiungi un'altra riga ... := CreateCommand('indietro', CM_SCREEN, 1) e AddCommand(...); - non dimenticarti però di usare RemoveCommand(...); quando vai fuori).

4- ogni tanto il programma fa crash (devo scoprire bene quando lo fa di preciso).

Il programma concettualmente è OK, però ci devi lavorare ancora su un po' per cercare di ridurre i bug presenti.

Bravo, continua così che vai forte. b)

Ah, per quanto riguarda il trojan che quel cog*ione di Norton segnala, lo segnala su tutti i programmi scritti con il MIDlet Pascal perchè sembra che legge il nome delle librerie presenti piuttosto che il contenuto.

AVAST non segnala niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che anche a me piace il MIDletPascal, ho fatto un po di prove con il programma per vederne il funzionamento.

Dunque,

1- nei menu non è possibile usare il tasto centrale del joistick perchè non lo prevede il software di sviluppo (MIDletPascal) - Ho fatto anch'io ora un'applicazione simulando un menu e non c'è verso di utilizzare quel tasto lì.

2- nel mio 6600 quando devo scrivere una qualche cosa, tipo "quattro" nel programma dei numeri mi dice di aver superato i caratteri da immettere nel campo e non mi fa mettere la "o" finale (rimane la m - prima lettera sul tastino). E così in altri posti. (Aumenta di 1 la lunghezza della stringa e fai qualche controllo in piu')

3-In opzioni metti un'altra riga di menu almeno per tornare indietro piuttosto che uscire dal programma (aggiungi un'altra riga ... := CreateCommand('indietro', CM_SCREEN, 1) e AddCommand(...); - non dimenticarti però di usare RemoveCommand(...); quando vai fuori).

4- ogni tanto il programma fa crash (devo scoprire bene quando lo fa di preciso).

Il programma concettualmente è OK, però ci devi lavorare ancora su un po' per cercare di ridurre i bug presenti.

Bravo, continua così che vai forte. b)

Ah, per quanto riguarda il trojan che quel cog*ione di Norton segnala, lo segnala su tutti i programmi scritti con il MIDlet Pascal perchè sembra che legge il nome delle librerie presenti piuttosto che il contenuto.

AVAST non segnala niente.

innanzitutto grazie mille

2) nel programma dei numeri quello con i livelli mi sembra che la lunghezza delle stringhe sia corretta.

se ti riferisci al passaggio dal livello 3 al 4 ho controllato e va bene cosi b)

se mi dici gli altri posti dove i caratteri da inserire sono meno del dovuto dimmelo,cosi magari correggo.

3) aggiungere il comando per tornare al menù lo farò, è solo che è un pò una rottura e ci vuole un pochetto

di tempo..

4) il crash a me è capitato solo una volta su un n70 un paio di versioni fà, e una volta su un 3510i (la

seconda versione) ma non ho capito se dovuto al programma o altro..

c'è un modo per fare le etichette e fare dei salti?

oltre che a fare

procedure pippo;
......
end;

........
pippo;
end.

non ci sono altri modi? soprattutto per poter saltare in avanti e non solo indietro...

@kubo: non devi contare le F dell'immagine,ma quelle nel testo successivo..lool b)

vabbè..forse si capisce male,a molti viene da contare quelle...cambierò l'immagine ;)

ciauz b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@kubo: non devi contare le F dell'immagine,ma quelle nel testo successivo..lool b)

vabbè..forse si capisce male,a molti viene da contare quelle...cambierò l'immagine b)

ciauz b)

ah...;)

cmq sinceramente nn vedo la difficoltà...xkè uno nn dovrebbe contarne 6?

cmq x il fatto della "pesantezza"?

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento:

-spezzata la storia creata da story creator poichè su alcuni cellulari Non symbian non si riusciva a leggere la storia per intero

-sistemate le musiche e livellato il volume

-aggiunti nuovi livelli al gioco del numero (adesso sono 26)

-modificato "modo" di salvataggio(al gioco del numero), se viene modificato il file di salvataggio con un editor di testo o esadecimale, e viene sostituito il num del liv. salvato con un'altro l'applicazione si blocca..quindi non si bara b)

@kubo: si è un pò insulso come gioco, si dice che il cervello non riesca a contare le F "negli" OF del testo.. Penso che lo sostituirò con qualcosa di meglio..

per il fatto della pesantezza sono daccordo, deve rimanere il più leggera possibile, come tetto massimo mi sono dato 500kb ,adesso vedo un pò.

bye

Modificato da gabrimago
Link to comment
Condividi su altri siti

.....

2) nel programma dei numeri quello con i livelli mi sembra che la lunghezza delle stringhe sia corretta.

se ti riferisci al passaggio dal livello 3 al 4 ho controllato e va bene cosi b)

se mi dici gli altri posti dove i caratteri da inserire sono meno del dovuto dimmelo,cosi magari correggo.

.....

E' proprio in quel livello che mi riferisco e ogni volta mi esce la scritta in inglese:

Maximum number of characters reached

appena scrivo Quattr e premo il tasto mno per 3 volte per far uscire la o, dopo la prima pressione esce la m e se premo ancora velocemente esce la famosa scritta.

Non so se dipende da qualche impostazione o dal firmware del mio 6600 (prima versione).

Per quanto rigurda l'icona puoi mettere un'icona di grandezza 44x44 che va bene e sicuramente meglio di 32x32.

Per i salti, vediamo se ho capito:

program chissacomeva;

procedure prova; forward; // la procedure prova è definita dopo la proc. inizio quindi è come un salto

procedure inizio;
begin
....
prova;
....
end;

procedure prova;
begin
.....
.....
end;

// main program

begin
....
inizio;
....
end.

Modificato da Oper
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Oper per il codice, mi ci sono scervellato tantissimo per ottenere dei salti anche in avanti... ma dove lo hai trovato questo FORWARD? non dice nulla neanche nell'help...

ok per l'icona, e toglimi una curiosità, hai provato a scrivere quattro col T9 ?

forward è un'istruzione pascal che come tante altre istruzioni non sono contemplate nell'help (array lo hai percaso trovato? b) ).

Bella quella del T9 (non ho provato ma sicuramente funziona perchè ti suggerisce la parola) però non dovrebbe essere questo il metodo da usare, non tutti ce l'hanno abilitato (vedi me per esempio :blink: ).

Link to comment
Condividi su altri siti

mica ce l'avresti un manualetto con queste istruzioni base non contemplate nell'help?

la stringa nel livello 3 è di 7 lettere,quindi entra preciso. sui cellulari che ho provato io funziona sia col T9 che senza.. peccato non ho un 6600 per provarlo..

Manuale non ho niente, però diventa difficile capire quelle che non ci sono perchè dovresti comparare 2 manuali (il pascal classico e questo) con termini piuttosto diversi. Io il pascal l'ho usato per tanto tempo e tanto tempo fa e qualcosa ancora me la ricordo.

Per quanto riguarda le lunghezze delle stringhe, basta aggiungerne 1 in più e il gioco è fatto. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy