Jump to content
Nokioteca Forum

Orologio Parlante


airraidsiren
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai idea di quanto puo' impiegare un cellulare a concatenare 6-7 file da... quanto, 50 kb ciascuno?

Nel frattempo... l'ora è cambiata, probabilmente! b)

Totale da leggere 50*7 = 350kbyte

Totale da scrivere = 350kbyte

Considerando una mmc con una capacita' di trasferimento 10x ossia 1500kbyte/s e trascurando il tempo di accesso (ordine dei nanosecondi), allocando un adeguato buffer per ottenere una lettura/scrittura "burst", impieghera' circa mezzo secondo per leggere e poi scrivere il file concatenato.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora il pythone è arrivato alla release 1.3.14 che implementa l'uso del sintetizzatore vocale del cel.. Ps nn sò se lo hanno tutti i modelli di nokia, cmq nella documentazione nn cè scritto niente.. Mbho..!?! Vabbè

ho fatto una piccola modifica al programma, grazie a queso modulo è molto più semplice far pronunciare l'ora al nostro cel.. adesso nn ci sono più spazi tra una parola e l'altra..(anzi b)).. Il problema è che mi è diventato un uomo..!!! b);) ;)

Cmq prima di tutto cercate la versione di python 1.3.14 adatta al vostro cel.. al sito :

http://sourceforge.net/project/showfiles.p...lease_id=465121

Dopodichè installate this..! :

SpeakingClock.SIS

Ciauz..!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao fax, anch'io ho un N70 e ho letto solo adesso questa discussione.

Quest'ultima versione di python che supporta il sintetizzatore vocale ha riacceso in me una speranza, quella di avere un programmino che legga a voce il nome del tizio che sta chiamando, abbassando il volume della suoneria e, nel caso si tratti di un numero non in rubrica, dica "sconosciuto".

Scusate l'OT ma si tratta sempre di far parlare il nostro cell b)

Riusciresti a fare qualcosa del genere o provo ad aprire un'altra discussione per questo?

Grazie, ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi prima installare python 1.3.14 dal sito che ho scritto sopra..

Se hai il 6630 la versione giusta dovrebbe essere

PythonForS60_1_3_14_2ndEdFP2.SIS

Dopo che hai installato python installi il mio programma normalmente..!!

Ciao fax Il programma funziona, ma chi pronuncia la voce sembra un cinese che va di fretta. comunque complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Hihihihihihih b) B) :(..!!!

C'hai ragione..! L'ho riascoltato stasera e facevo fatica a capire che ore erano..:blink:;) ;) bè l'ho fatto oggi in 5 minuti per testare il nuovo modulo.. servono delle correzzioni indiscutibilmente...

Però vedi il lato positivo.. prima qualcuno si lamentava che il prog quando aveva finito di dire l'ora era già passato un altro minuto..

adesso nn fai in tempo neanche a chiudere gli occhi..:blink:

Per me le sfumature nn esistono.. hihihii..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tu guarda...anche io cercavo un programma simile...

spesso mi capita di avere il cell in tasca e di star ad ascoltare la musica con le cuffie...

mi sarebbe tanto piaciuto avere un tool che, alla pressione del tasto delle cuffie o uno qualsiasi del cell mi legesse l'ora...

forse mescolando le funzioni vocali con questo prog potrebbe funzionare...

faccio anche io allora il test...

grazie... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ora nelle pagine precedenti cè anche la versione precedente (che forse è migliore sotto il punto di vista di spelling..)ma leggermente più lenta..

Cmq provali entrambi.. se vedi che può essere una cosa utile cerco di perfezionarla.. visto che cmq la versione di speakingclock di questa pagina è solo una prova del nuovo modulo..!

Fammi saxe..!

Ciauz..!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato quello in python...beh...non va..

si apre una schermata con le voci: opzioni e esci...il resto è bianco...

opzioni nn va...exit si...

ora provo il precedente...vediamo che fa...

ah...dimenticavo...è un 6680...

rettifico....

la versione SpeakingClock2ed.SIS (pagina 4?) funziona...e non fa tante pause...anzi...pare essere corretta...

ora vedo se per caso le funzioni vocali funzionano... b)

ri-rettifico...funzioni vocali non compatibili...il sistma nokia non mi fa aggiungere il programma ai comandi vocali...idee?

P.s.: che voce orrenda ha? sembra che stia in procinto di vomitare... b)

va beh...l'importante è che funzioni...avessi "loquendo" i numeri sarebbero naturali al 100% (peccato che sia un programma fantasma!)

Modificato da Niko
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok se nn l'hai già trovato il link è questo:

All interno del file .rar troverai:

SpeakingClock2ed_fp3(è per:Symbian Os v8.1 n70,n90.. ecc)

SpeakingClock2ed_fp2(è per:Symbian OS v8.0a: 6630, 6680, 6681, 6682...)

SpeakingClock2ed(è per:Symbian OS v7.0s: 3230, 6260, 6620, 6670, 7610, 6600...)

Ecco il file .rar che comprende tutte e tre le versioni:

http://www.megaupload.com/it/?d=94DPY4ZD

EDIT:

Ok come nn detto..! Già trovata..!

Allora aspetto notizie..! b)

Modificato da FAxN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok se nn l'hai già trovato il link è questo:

All interno del file .rar troverai:

SpeakingClock2ed_fp3(è per:Symbian Os v8.1 n70,n90.. ecc)

SpeakingClock2ed_fp2(è per:Symbian OS v8.0a: 6630, 6680, 6681, 6682...)

SpeakingClock2ed(è per:Symbian OS v7.0s: 3230, 6260, 6620, 6670, 7610, 6600...)

Ecco il file .rar che comprende tutte e tre le versioni:

http://www.megaupload.com/it/?d=94DPY4ZD

EDIT:

Ok come nn detto..! Già trovata..!

Allora aspetto notizie..! b)

la velocità di pronuncia puo' anche andare bene, se solo riuscissi a modificare leggermente la voce del cinese sarebbe ok, comunque tutto sommato hai fatto un bel lavoro. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'incoraggiamento..

Stò procedendo un pò a rilento, ma volevo fare in modo che nel programma ci sia un opzione per poterlo mandare in background, e che con la pressione di un determinato tasto dica l'ora. Così si risparmierebbe il tempo che impiega il programma tutte le volte che si apre..

Cmq intanto per ora ho ottimizzato un pò il codice, adesso nn ci sono più spazi enormi la voce scorre via liscia.. E ho anche migliorato la pronuncia della voce sintetizzata..

Spero di postarvi qualcosa di nuovo nei prox gg.. e cercherò di farlo anche per la 3d edition..!!

stay tuned..!! b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nn ti posso garantire niente..

Vedo di studiarci un pò sù.. tempo permettendo..!

Cmq sicuramente se apri un'altra discussione avrai maggiore visibilità.. e di programmatori ce ne sono molti meglio di me..!! Quindi magari può essere una cosa fattibile..! Vediamo..

certo che è fattibile... teoricamente, se python:

- permette di leggere il numero di una chiamata entrante

- permette di cercare un numero nella rubrica

Link to comment
Condividi su altri siti

teoricamente tutto è fattibile..! b)

Nn ho ancora provato a fare niente.. ma penso che ci potrebbe essere un problema.. infatti provando ad ascoltare una qualsiasi musica da cellulare(quindi diciamo con gli altoparlanti del cel "impegnati") il programma che ho fatto speakingclock mi ritorna un errore.. Ora nn sò se dico una cav.. ma mi sà che se gli altoparlanti sono usati da un'altra app python nn te li fà usare..

Però tutto da verificare è..!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

teoricamente tutto è fattibile..! b)

Nn ho ancora provato a fare niente.. ma penso che ci potrebbe essere un problema.. infatti provando ad ascoltare una qualsiasi musica da cellulare(quindi diciamo con gli altoparlanti del cel "impegnati") il programma che ho fatto speakingclock mi ritorna un errore.. Ora nn sò se dico una cav.. ma mi sà che se gli altoparlanti sono usati da un'altra app python nn te li fà usare..

Però tutto da verificare è..!!! b)

non vorrei dire una cavolata, ma quando provai io ad utilizzare il suono con python, questo si interrompeva se il cell incominciava un nuovo suono, mentre se gia un suono era in play, e con python playavo un mp3 allora quel suono si fermava e incominciava quello lanciato da python

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy