Jump to content
Nokioteca Forum

Connettere N80 E Router Con Crittografia Dati


aerox2003
 Share

Recommended Posts

nn mi porta nessuna scritta "connessione internet".... ho alice w-gate.....

collegandomi direttamente mi da nessuna risp dal gateway..

ecco le impostazioni che mi pporta nel sito http://192.168.1.1:

base: attiva-- configura,

wi-fi: attiva -- configura;

iptv: non attiva --info.

dove devo cliccare?

Modificato da Cicciocz
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Connessione Internet

Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice

Connessione automatica

da modem/router Attivo Indirizzo IP pubblico

connessione da

modem/router

questa è la completa dicitura

--------------------------------------------------------------------------------

Seguito le istruzioni, attivato ma se n inserisco ognivolta la WPA (quindi n inserendola cme kiave precondivisa) mi dice cmq "nessuna risposta dal benedetto gateway"!!!

agli altri?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

allora ho provato a seguire questa guida, ma ho problemi, e non mi funziona nulla. una volta collegato a : http://192.168.1.1 mi appare questa interfaccia.

479d0c383e19fb4f53ab.jpg

Ricapitolando da capo le impostazioni una buon anima me le ripete basandosi sù questa interfaccia?

una volta fatto ciò con l'n80 si entra nel menù >strumenti>impostazioni>connessione>punti di accesso poi,

opzioni - nuovo punto d'accesso - usa impostazioni predefinite:

nome connessione : mettete il nome che volete

tipo di trasporto dati : LAN senza fili

nome della rete wlan : cerca nomi rete (cerca le reti e poi appare la vostra rete) e fate seleziona

stato della rete : pubblico

modalità di rete wlan : infrastruttura

modalità protezione rete : quella segnata prima quando eravamo nel router (wep oppure wpa/wpa2)

impostazione di protezione wlan : apriamo

chiave wep in uso : # 1

tipo di autenticazione : aperto

impostazione chiave wep : apriamo

codifica wep : 64bit(quella segnata prima)

formato chiave wep : Esadecimale

chiave wep : quella segnata prima che ad ogni rete cambia

Edit: ore 11:11: Risolto tutto, ho cambiato modalità cifratura: da WPA-PSK o messo WEP 128 e ho inserito i numeri del cod HEX ho riprovato e adesso funge tutto alla perfezione.

Modificato da Puccho's
Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa:

La settimana scorsa ho comprato sto bel N80 ad un prezzo di vera convenienza solo 200€ Euro.

Lo porto a casa e comincio a smanettarci, mi accorgo di quanto è fico dopo aver provato le varie funzioni della Fotocamera. Ieri mattina metto le mani sulla configurazione della Wlan, senza però riuscire a capirci nulla.

Faccio una bella ricerchina su Google e tiro fuori sto bel Forum molto curato e molto ricco di argomenti; vado subito a leggere la guida di aerox2003 sulla configurazione della WLAN, faccio tutto come descritto chiaramente ma nulla da fare anche a me da problemi sulla risposta del Gateway.

Cominciano a sorgermi 1000 dubbi, e mi domando: "Per quale arcano motivo non dovrebbe funzionare visto che tutto impostato correttamente?".

A questo punto andando per esclusione decido di agire sul router visto che il cell è impostato perfettamente, e mi ricordai di quando configurai la rete locale e di come ogni IP fosse abbinato al MacAddres di ogni singolo PC.

Che cos'è il Mac Address: Si tratta di un indirizzo fisso non modificabile che ogni singola scheda di rete presente in ogni PC (esterna o interna - integrata o non) ha per identificarsi nella rete e distinguersi dalle altre.

immagine1mx2.jpg

By photoweb_cm72 at 2007-09-11

Soluzione:

Io uso un Router NetGear DG834GT e Connessione Tiscali , ma penso che poca importa se voi usiate Alice e Modem in accomodato d'uso, la procedura è la medesima.

Basta dire al router che la periferica Nokia N80 con MacAddress 11:2x:33:4x:5x:66 (esempio) è associato all'IP 196.128.0.x (esempio), in questo modo il router darà accesso al N'80 come un normale PC e potrà condividere la connessione internet.

immagine4zv6.jpg

By photoweb_cm72 at 2007-09-11

Come nella foto in alto il primo Indirizzo Mac UNKNOWN Appartiene alla Wlan del PC #2 in WiFi, mentre il secondo Mac UNKNOWN Appartiene all'N80.

Esempio:

Io ho questo schema per la mia rete.

Router ---------------- IP=192.168.0.1

PC #1 ----------------- IP=192.168.0.2

PC #2 ----------------- IP=192.168.0.3

PC #2 - WiFi ---------- IP=192.168.0.4

Nokia N80 ------------- IP=192.168.0.5

PC #1 ----------------- IP=192.168.0.2 Associato a Mac 23:c5:71:13:d2:a1 (esempio)

PC #2 ----------------- IP=192.168.0.3 Associato a Mac 18:e1:34:d5:11:cc (esempio)

PC #2 - WiFi ---------- IP=192.168.0.4 Associato a Mac 31:28:d9:ee:65:c4 (esempio)

Nokia N80 ------------- IP=192.168.0.5 Associato a Mac c6:b1:95:18:aa:46 (esempio)

immagine6am2.jpg

By photoweb_cm72 at 2007-09-11

Ed ecco il Risultato.

dscf0263ep6.th.jpg

Tutto questo se avete una Rete Locale con IP fissso naturalmente, se invece avete impostato il router in maniera tale che associ automaticamente IP in quel caso il problema non dovrebbe sussistere.

Spero di essere stato utile a qualcuno con questa piccola guida, In bocca al Lupo per i futuri utenti.

Modificato da CiEmme72
Link to comment
Condividi su altri siti

gazie per la buona volontà, ma per il router alice-telecom le cose soo completamente diverse, perchè non si riesce ad aggiungere un mac....(si vede la schermata che ha inserito Puccho's)

qualcuno sa qualcosa in +....

aiuto....

Spiegami dove stà il tuo problema. anche a te problema gateway? se si, e hai un modem wi-fi, gate 30 (e pappa varia) mandami un privato con il tuo indirizzo msn se vuoi e ti aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spiegami dove stà il tuo problema. anche a te problema gateway? se si, e hai un modem wi-fi, gate 30 (e pappa varia) mandami un privato con il tuo indirizzo msn se vuoi e ti aiuto.

sempre la stessa storia, sulle reti libere va sul mio alice, no rsposta dal gate, mi ha rotto le b) p.........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

come lo ricavo il mac del cell?

EDIT mi rispondo da solo

Ma come possiamo ricavare il codice OUI della scheda di rete? Questo è molto semplice: se avete Windows XP, andate in Pannello di controllo -> Connessioni di rete:

1_small.png

Cliccate due volte sull´icona della scheda di rete di cui volete vedere il codice OUI. Fate attenzione in quanto le informazioni di cui avete bisogno potete ricavarle solo per una scheda connessa alla rete:

2.png

Nella scheda Supporto trovate il tasto "Dettagli...". Cliccate su questo e vi comparirà una finestra nella quale potrete trovare l´Indirizzo fisico della scheda, ovvero il MAC address:

3.png

fonte dinoxpc

Modificato da nowspam
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
carica all'infinito e resta a 0 KB. come mai??? ho sbagliato a settare qualcosa???

Ragazzi io ho un router U.S. robotics collegato al modem fastweb tramite cavo lan, prima il mi n80 nn si connetteva proprio perkè avevo come crittografia la wpa,poi inserendo la wep,il problema è stato risolto e ora navigo velocissimo col cell.L'unico neo è la ricezione...cioè sul mio letto(Al secondo piano) ke dista circa 8 metri dal router(che è al primo piano),il mio portatile in wi-fi va una scheggia,invece nello stesso punto l'n80 nn mi trova la rete...Ma è così limitato il raggio d'azione wi-fi??Eppure ho l'ultimo firmware 5.0719 I.E

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ho provato con un altro router, stesso problema. il cel si connette senza problemi ma non carica le pagine, resta a zero all'infinito b)

Edit: tutto risolo. finalmente........

il bello è che quando uno acquista un tel col wi-fi pensa di poter navigare in aereoporto in autogril in albergo, ecc, invece noooooo, solo i fortunati con windows mobile possono fare questo gli altri, col nokia , il tel piu versatile di tutti i tempi, fischiettano!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il bello è che quando uno acquista un tel col wi-fi pensa di poter navigare in aereoporto in autogril in albergo, ecc, invece noooooo, solo i fortunati con windows mobile possono fare questo gli altri, col nokia , il tel piu versatile di tutti i tempi, fischiettano!!!!

IO ho risolto il problema , resettando il router , ora funziona tutto , purtroppo il mio mulo ora va a rilento, comunque ho scoperto che se il router è impostato con i suoi valori di nascita va benissimo con tutti i telefoni !!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
il bello è che quando uno acquista un tel col wi-fi pensa di poter navigare in aereoporto in autogril in albergo, ecc, invece noooooo, solo i fortunati con windows mobile possono fare questo gli altri, col nokia , il tel piu versatile di tutti i tempi, fischiettano!!!!

Credimi, io avevo WM5 e sono passato all'N80 perchè non ne potevo più!! L'N80 non mi ma mai dato problemi e mi connetto ai router N, ai Fonera, a quello che voglio insomma XD

Con l'HTC che avevo prima non mi si apriva nemmeno Pocket MSN...bah... W il Symbian!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi...ho trovato un'altra configurazione x connettermi con il modem di alice wii-fi. riesco a scaricare aggiornamenti...ma c'e' un piccolo problema, non visualizza le hompage dei gestori wap ma tutti gli indirizzi wap che digito me li visualizza.C'e' un indirizzo wap che possiamo usare come hompage e/o come motore di ricerca che non sia Tim Vodafon ecc ecc?

Intanto eccovi la procedura e fatemi sapere:

imp avanzate

indirizzo ip telefono 192.168.0.2

maschera sotorete 255.255.255.0

gateway predefinito 192.168.0.1

dns:

indirizzo dns primario 85.37.17.41

indirizzo dns secondario 85.38.28.83

sarebbero i dns di alice.

questi li devi mettere sul telefono

vai su'menu/strumenti/impostazioni/connessionepunti di accesso

poi selezioni alice che ti rileva

cliccaci su'

poi opzioni/impostazioni avanzate/impostazioni ipv4

e metti tutto quanto li'.

adesso vai sul pc

start/connessioni di rete

aliceADSL

tasto destro/propieta'/avanzate

condivisione connessione ad internet

metti il baffo solo sul primo quadratino(consenti ad altri utenti in rete..... eccc)

gli altri 2 no

poi sempre su connessioni di rete

connessione alla rete locale lan

tasto destro/propieta'/seleziona protocollo tcp ip/propieta'

metti il pallino su " utilizza il seguente indirizzo ip"

indirizzo ip----192.168.0.1

subnet mask-----255.255.255.0

gateway predefinito lascia vuoto

metti sotto il pallino su"utilizza i seguenti server dns"

server dns preferito----212.216.112.112

server dns alternativo--212.216.172.62

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy