Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Minisd


baurus
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Questo è il mio primo post...spero di non aver sbagliato sezione e di non aver ripetuto discussioni già esisteni...cmq...vi pongo questi due quesiti:

1) Dopo solo un mese di vita, si è danneggiata la memory card originale del mio Nokia 6630...

Secondo voi è possibile che questo sia accaduto a seguito dell'installazione di applicazioni symbian? (...eppure avevo messo su soltanto programmi comunissimi come ZipMan, Fexplorer, e pochi altri trovati qui e su altri siti molto attendibili).

2) Ho acquistato una nuova MiniSd da 1 gb (Sandisk) (49,00 euro b) )

....a parte che adesso ho paura ad installarci sopra qualcosa b) , sembra vada benissimo, oltre ad avere un sacco di "spazio" a disposizione...... Ma è normale secondo voi che i video vengano "a scatti" se seleziono la memory card come memoria in uso?

Bhe...grazie in anticipo per le Vostre risposte...un saluto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Posso rassicurarti dicendoti che a me si è danneggiata non avendoci addirittura caricato niente..Hai provato a formattare dal pc?

2)Le miniSD non sono compatibili con il 6630...avrai sicuramente comrato una MMC rs-dualvoltage 1.8\3.0..Poi per quanto riguarda la lentezza è dovuta alla Sandisk..infatti con le Kingston non hai nessuno di questi problemi!!

b)

Modificato da 66_nico_30
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì...ho provato ad inserirla nel pc....la prima volta l'ha riconosciuta ma, quando ho provato a formattarla, mi ha detto che nn era possibile farlo....deve essersi proprio "crepata" b)

Cmq mi rassicura sapere che i programmini symbian nn c'entrano nulla, perchè ce ne sono alcuni davvero utili....come ad esempio appunto Fexplorer e ZipMan....ne conosci altri che mi puoi consigliare?

Grazie!!!

P.S.

Per il problema dei video che vanno a scatti, conosci qualche soluzione? ...oltre a quella di prendere una Kingston b) Cazzarola, avessi letto prima i vostri post a quest'ora l'avrei presa anche io b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibile.... Ho risolto il mio problema!!! b)

Ho letto da qualche parte su questo forum un post (non ricordo chi sia l'autore ma lo ringrazio di cuore) che suggeriva di formattare la memory col pc e poi reinserirla nel telefonino e , ovviamente, fare anche dal telefonino la formattazione....

Ho provato, col risultato che adesso i video vengono belli lisci come l'olio e faccio fino a un'ora di filmati.....

...magari non ho fatto la scoperta del secolo, ma ho visto diversi post sull'argomento di persone che non riuscivano a risolvere questo problema....

.....siccome a chiunque roderebbe il culetto a spendere 50 euro di memory card per poi fare filmati col parkinson incorporato, se vi capita date questo suggerimento...

Ciao a tutti e grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy