Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Bl-6c


udp
 Share

Recommended Posts

dopo aver fatto una prova aprossimativa per capire se avrei avuto problemi ad inserirla nel mio N70 (ho messo una sim sotto la batteria originale aumentando lo spessore di 1 mm circa) ho preso su ebay una bl-6c nuova originale nokia a 6€ + 4,5€ di ss.

ora volevo sapere come mi devo comportare quando mi arrivarà:

-devo inserirla, accendere il telefono, aspettare che si scarichi completamente? o;

-inserirla e cararicarla a telefono spento? o;

-inserirla accendere e ricaricarla subito?

per quante ore devono durare le prime cariche e per quante volte?

grazie

ciao

Modificato da udp
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO...puoi fare in 2 modi o farla scaricare completamente o metterla a caricare.. nell'uno o l'altro caso non comporta problemi b)

tnx

lo chiedevo perchè ho letto nel forum che gli stessi rivenditori nokia consigliano di ricare il cell quando è acceso. poi qualcuno diceva anche di caricarla per 12 ore tre volte. sono accortezze consigliabili da prendere o non fa alcuna differenza il modo in cui la si carica?

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO UDP....i rivenditori sanno solo vendere ma di cell non capiscono una mazza...le batterie .... per funzionare bene devono essere stata caricate e scaricate completamente per almeno 5-6 volte.. perche' i componenti interni della batteria hanno un rodaggio e una volta finito il rodaggio questa dara' la sua massima carica sino al 100% ..quindi appena acquistato il cell se non trovassi la batt carica la puoi caricare senno' falla scaricare usandola .... :blink:b)

Modificato da SA 9900
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO UDP....i rivenditori sanno solo vendere ma di cell non capiscono una mazza...le batterie .... per funzionare bene devono essere stata caricate e scaricate completamente per almeno 5-6 volte.. perche' i componenti interni della batteria hanno un rodaggio e una volta finito il rodaggio questa dara' la sua massima carica sino al 100% ..quindi appena acquistato il cell se non trovassi la batt carica la puoi caricare senno' falla scaricare usandola .... b)b)

grazie, questa era l'informazione che volevo.

cmq il cell già cel'ho ho solo preso la bat su ebay...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy