Jump to content
Nokioteca Forum

Kingstone Vs Scandisk


leomagic
 Share

Recommended Posts

ho comprato una comunissima mini sd scandisk da 1 gb all'ipercoop(44euro) visto i miei dubbi sulla troppo grande capacità di una scheda a 2gb,non volevo mi rallentasse il cel..

xò poi mi sn detto..proviamo a prendere una 2 gb della kingstone..e l'ho acquistata su ebay a 38 euro comprese ss..secondo voi quale è meglio?

esiste qualche programma x fare dei test di velocità?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho comprato una comunissima mini sd scandisk da 1 gb all'ipercoop(44euro) visto i miei dubbi sulla troppo grande capacità di una scheda a 2gb,non volevo mi rallentasse il cel..

xò poi mi sn detto..proviamo a prendere una 2 gb della kingstone..e l'ho acquistata su ebay a 38 euro comprese ss..secondo voi quale è meglio?

esiste qualche programma x fare dei test di velocità?

scandisk!? e che è il programma di windows?

casomai Sandisk!

per testare la velocità mi pare non esista ancora nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

per testare la velocità e le capacità esiste HD Tune per windows

sai come funziona?

inserisci la flash ROM e comincia il benchmark ???

PS:se fosse così semplice testare le flash,ognuno di noi potrebbe postare qui la propria esperienza,e creare una sorta di database con tutti i risultati in read/write delle più disparate memorie immesse sul mercato .

sarà molto più semplice capire,se ciò che si vuole acquistare è un buon affare oppure è un pacco .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

provato anch'io con HD Tune v2.52

testata RS-MMC DV Kingston 512 mb risultati del Benchmark :

minimum transfer rate 0,4 mb/s

maximum transfer rate 0,4 mb/s

average(media) 0,4 mb/s

access time 5,4 ms

CPU usage 2,6 %

penso che sia lentina...

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema delle MMC sta nel fatto che sono a 2 bit...

SD(brevetto SandDisk),MMCmicro(brevetto Samsung),M2(brevetto Sony)e quant'altre mi sfuggono adesso sono a 4 bit ed hanno una frequenza di operazione che si attesta intorno ai 25 Mhz contro i 20 Mhz delle MMC standard .

ovvio che più di tanto non possono fare...ecco perchè Nokia è migrata allo standard SD(mini,micro)...e suppongo che se la SandDisk non si muova a rendere disponibili tali supporti in versione dual-voltage(1,8v-3,0v)si potrebbe ipotizzare che Nokia scelga in futuro qualche altro supporto tecnicamente più avanzato(vedi MMCmicro) .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

provato anch'io con HD Tune v2.52

testata RS-MMC DV Kingston 512 mb risultati del Benchmark :

minimum transfer rate 0,4 mb/s

maximum transfer rate 0,4 mb/s

average(media) 0,4 mb/s

access time 5,4 ms

CPU usage 2,6 %

penso che sia lentina...

nn penso sia lenta il test penso ke si debba fare a mmc vuota,se voi fate il test HD tune calcola anke le cose ke avete dentro(penso)

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nn penso sia lenta il test penso ke si debba fare a mmc vuota,se voi fate il test HD tune calcola anke le cose ke avete dentro(penso)

b)

invece penso che il test vada fatto con una condizione d'utilizzo molto prossima alla realtà,francamente non credo che avrò mai una mmc vuota,ma se vogliamo essere pignoli effettivamente è come dici te .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy