Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Per Aggiornare Il Firmware Con Nokia Software Updater (nsu)


Iulo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti io ho un nokia 6630 versione 3.45.133 del 04-01-05 RM-1 brand TIM...perchè se utilizzo il programma NOKIA UPDATER non rileva nessun aggiornamento disponibile x il cellulare? Mi sembra che ci siano diversi aggiornamenti.

Vi spiego cosa mi succede:ho installato la versione 1.0.25 funziona tutto fino al riconoscimento del cell,mi dice che è un 6630 RM-1 cerca aggiornamenti ma non trova niente.Csa posso fare?

Grazie ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho un nokia 6630 versione 3.45.133 del 04-01-05 RM-1 brand TIM...perchè se utilizzo il programma NOKIA UPDATER non rileva nessun aggiornamento disponibile x il cellulare? Mi sembra che ci siano diversi aggiornamenti.

Vi spiego cosa mi succede:ho installato la versione 1.0.25 funziona tutto fino al riconoscimento del cell,mi dice che è un 6630 RM-1 cerca aggiornamenti ma non trova niente.Csa posso fare?

Grazie ciao.

Devi provare spesso in diversi orari a meno che non abbiano 'richiuso' i servers Nokia per i Brand Italia.

In questo caso occorre aspettare.

Tra l'altro penso che tra poco arriverà la versione Italiana di NSU e tutto dovrebbe essere più veloce.

Se hai un Nokia Point vicino magari fai prima.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi provare spesso in diversi orari a meno che non abbiano 'richiuso' i servers Nokia per i Brand Italia.

In questo caso occorre aspettare.

Tra l'altro penso che tra poco arriverà la versione Italiana di NSU e tutto dovrebbe essere più veloce.

Se hai un Nokia Point vicino magari fai prima.

Ciao.

GRAZIE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che ho letto la guida, solo un paio di punti da chiarire. C'è scritto che bisogna tenere la sim inserita e modalità profilo generale, ma se proprio mentre aggiorno capita mi chiamano o ricevo un sms ho paura che il processo si interrompa e vada tutto fritto o no?

altra cosa, al termine dell'aggiornamento (non ho capito bene se ancora deve arrivare al 100% oppure no), che faccio spengo il cell poi stacco la batteria e la rimetto e poi stacco il cavo oppure l'inverso (stacco il cavo e poi spengo)?

Un'ultima cosa: nel caso in cui poi mi si dovessero presentare i menù con i caratteri incomprensibili (come ho letto che è successo a qualcuno) come mi devo comportare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il pericolo di ricevere qualche sms o telefonata, puoi stare tranquillo, perchè durante il processo di Update vero e proprio, cioè quando il prog scrive fisicamente il nuovo firmware nella EEPROM, il cell "Ovviamente" è spento (funziona solo la parte USB naturalmente).

A conclusione della scrittura e prima che si concluda definitivamente la 3 ed ultima fase, l'NSU effettua un'accensione del cell (ti accorgi che compare la scritta "Nokia" sul display) e subito dopo si pone in "Test Mode" e appare oltre alla scritta appena citata, la versione del nuovo firmware in alto. Se questo test viene effettuato con successo, il cell viene spento e l'NSU segnala il buon esito dell'Update. Il cell verrà nuovamente e definitivamente acceso dal prog!!! Qualora non dovesse effettuare questa fase di test e dovesse comunicare un Update fallito, puoi agire o togliendo la batteria e reinserendola dopo 1 minuto per vedere se parte (dipende se la fase di scrittura era stata completata), oppure provare a ripetere la procedura se indicato dall'NSU stesso! Magari fai prima in quest'ultimo modo, così segui esattamente ciò che dice il prog.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma è normale che avvio il programma e sono tre ore (per modo di dire ovviamente), che è nella schermata iniziale con scritto starting application? :blink:

Ho windows xp pro con service pack 2

E' un problema che capita a poche persone e sinceramente non si è ancora capito il motivo, l'unica cossa che ti posso consigliare è di istallare l'ultima versione di NSU, controllare che il tuo PC abbia tutti i requisiti di sistema richiesti e staccare e riattaccare il cavo Usb.

In genere capita dopo averlo installato se non si è riavviato.

Per altri problemi contatta la Nokia.

Vedi qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....=0entry339517

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio pc ha si i requisiti , comunque ho risolto riavviando il pc ora funziona b)

In compenso ora mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre io posseggo il firmware ultimo prima di questo... sigh b)

Come faccio?

mi e' venuto un dubbio : quelli che hanno questo problema hanno un portatile?

per lacronaca cmq e' da oggi che non riesco a far partire l'nsu e non c'e' verso di farlo sbloccare dalla posizione di partenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Vado subito al dunque. Ho un Nokia N70 marchiato TIM, sbrandizzato da un Nokia Point con la versione di Marzo. Ho provato ad aggiornare con Nokia Software Updater ma come è successo a tutti non mi permette di aggiornarlo perchè il software riconosce il codice IMEI e il codice del prodotto. Mi chiedevo. Visto che bloccando la procedura di aggiornamento è possibile salvare il firmware sul pc, avendo eventualmente a disposizione il firmware no-brand salvato sul pc sarebbe possibile aggiornare il cellulare marchiato TIM sbrandizzato tramite il NSU? Qualcuno ci ha già pensato?

Modificato da Nokico
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy