Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Per Aggiornare Il Firmware Con Nokia Software Updater (nsu)


Iulo
 Share

Recommended Posts

ma è uscita una nuova versione oppure parli della riscrittura della 4.04.07?

allora confermo a chi avesse il mio stesso dubbio che: l'aggiornamento firmware dei Nokia 6680 venduti tra marzo e i primi di aprile 2006 da Vodafone che all'apparenza risultano essere "no brand", lo sono a tutti gli effetti. Il NSU infatti vi istallerà la versione "no brand" 5.04.07 del 15-02-06.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho capito molto bene.

facciamo il punto sui fw disponibili per 6680 vodafone?

io ho un 6680 preso con i punti vodafone one a maggio.

il tel è brandizzato sia sulla cover che nel sw.

ieri sera ho provato l'ultima volta l'aggiornamento e mi ha riproposto la 4.04.07.

tu, se ho ben capito hai un 6680 non brandizzato sulla cover ma solo sw e ti ha installato la 5.04.07? ho capito bene?

c'è qualche altro lettore con 6680 vodafone? altre esperienze?

ciao ciao

andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho capito molto bene.

facciamo il punto sui fw disponibili per 6680 vodafone?

io ho un 6680 preso con i punti vodafone one a maggio.

il tel è brandizzato sia sulla cover che nel sw.

ieri sera ho provato l'ultima volta l'aggiornamento e mi ha riproposto la 4.04.07.

tu, se ho ben capito hai un 6680 non brandizzato sulla cover ma solo sw e ti ha installato la 5.04.07? ho capito bene?

c'è qualche altro lettore con 6680 vodafone? altre esperienze?

ciao ciao

andrea

non è proprio così...

io ho preso il 6680 il 10 aprile con punti voda-one + contributo ed era il primo giorno della promo

tutti i cell che i negozi voda avevano in casa in quel periodo erano a tutti gli effetti no brand (anche nel software)

successivamente la voda si è rifornita da nokia di 6680 per evedere tutte le richieste e gli sono stati consegnati brandizzati voda.

La mia paura era che nonostante il telefono fosse no brand, fosse stato registrato il codice prodotto come "telefono Vodafone" e che quidi non mi avrebbe fatto istallare il firmware no brand.

Invece ho scoperto che il mio 6680 è un NO BRAND a tutti gli effetti nonostante io abbia la fattura di un negozio Vodafone-one

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho letto tutto per quanto riguarda l'aggiornameto del FW ma mi è venuto un dubbio. io vorrei approfittare dell'aggiornamento del FW per ripulire il mio 6630 da programmi che non uso più! dopo l'aggiornamento del FW la MMC non viene toccata quindi tutti i programmi che ho su essa rimangano; io vorrei disinstallare questi programmi e queindi ripulire la MMC cosa mi consigliate? formatto anche la MMC?

Spero di essere stato chiaro.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga solo una domanda ... il fatto del caricabatterie a ke serve ? solo x essere sicuri ke il cell non si scarichi durante la procedura giusto ?

Sì.

... ah ho appena provato " No software updates available for your phone " ho la versione 2.0537.1.7 18-09-05 Rm-84 ... da ke dipende ... rispondetemi please b)

Se hai N 70 Brand Tim la spiegazione la trovi nel primo messaggio, c'è nelle prime righe un messaggio scritto in blu.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... il mio 6630 sbrandizzato dal centro tim ha la versione 6.xxx e se cerco di aggiornare il cell mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili (capite da soli il perchè)!

Comunque quello che volevo dire è che sono riuscito a "forzare" non craccare l'aggiornamento... il problema nel mio caso è che mi scarica la versione 5.xxx brand tim... non potendo fare il downgrade del firmware gli stacco l'usb dal cell e non lo faccio aggiornare (mentre scarica il firmware)!

Se quanlcuno vuole aggiornare può verificare che aggiornamento gli scarica con la "forzatura" e se la versione è superiore al quella del proprio cellulare lo potra aggiornare credo!

Per info mandate un pm! (capite da soli il perchè) :°)

ciauz

Modificato da jack80
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... il mio 6630 sbrandizzato dal centro tim ha la versione 6.xxx e se cerco di aggiornare il cell mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili (capite da soli il perchè)!

Comunque quello che volevo dire è che sono riuscito a "forzare" non craccare l'aggiornamento... il problema nel mio caso è che mi scarica la versione 5.xxx brand tim... non potendo fare il downgrade del firmware gli stacco l'usb dal cell e non lo faccio aggiornare (mentre scarica il firmware)!

Se quanlcuno vuole aggiornare può verificare che aggiornamento gli scarica con la "forzatura" e se la versione è superiore al quella del proprio cellulare lo potra aggiornare credo!

Per info mandate un pm! (capite da soli il perchè) :°)

ciauz

allora io forzerei...volentieri! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

senza cavo non si riesce???VA BENE QUALSIASI CAVO USB???il costo??

Scusami ma l'hai letta la guida attentamente? b)

Scarichi Nsu e lo istalli.

Tramite il cavo Usb che hai trovato nella confezione del telefono colleghi il telefono al Pc.

Inoltre attacchi il cell all'alimentatore.

Apri Nsu e cerchi se ci sono aggiornamenrti disponibili.

Dovresti trovare la versione 5.xxx

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma l'hai letta la guida attentamente? b)

Scarichi Nsu e lo istalli.

Tramite il cavo Usb che hai trovato nella confezione del telefono colleghi il telefono al Pc.

Inoltre attacchi il cell all'alimentatore.

Apri Nsu e cerchi se ci sono aggiornamenrti disponibili.

Dovresti trovare la versione 5.xxx

Ciao.

sei stato chiaro...ma il cavo usb non c'e lo..va bene anche quello del n70???

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate una sola domanda:

ma l'n90 è il telefono più sfigato????

Cioè tutta la serie n ha il FW disponibile o sarà a breve disponibile e anche tutta la serie E mi sembra...Ma tutti tranne l'n90?!?!?!cioé bo qualcuno sa qualcosa?

porky, per quanto riguarda la mia cultura personale sull'n90 sò che la sua ultima versione risale alla: sw5.06.07.7.3 (maggio di quest'anno all'incirca).. Per essere più sicuro attendi che qualcuno che lo abbia confermi o smentisca ciò che ho appena postato. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate una sola domanda:

ma l'n90 è il telefono più sfigato????

Cioè tutta la serie n ha il FW disponibile o sarà a breve disponibile e anche tutta la serie E mi sembra...Ma tutti tranne l'n90?!?!?!cioé bo qualcuno sa qualcosa?

il N90 è stato una "prova", nokia con questo modello stava testando nuove soluzioni e la risposta del mercato ad un prodotto simile, è per questo che non ha molti aggiornamenti e non viene tenuto molto in considerazione

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy