Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Per Aggiornare Il Firmware Con Nokia Software Updater (nsu)


Iulo
 Share

Recommended Posts

qundo fai il backup ti fa scegliere cosa salvare e se includere anche la memory o no

fai attenzione ai msg perche se sono salvati nella memory e non includi la memory nel backup vengono persi

Grazie dell'info mesk!!! b)

per quanto riguarda i messaggi che io salvo in mmc....prima di fare il beckup li sposterò in memoria tel...così vado sul sicuro....

grazie ancora...!!! b)

credo che in questi giorni provvederò all'aggiornamento...speriamo bene....anche se volevo il firmwere 6 music edition....ma nn si può b) ....pazienza ;)

----DjBasta------>

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dell'info mesk!!! b)

per quanto riguarda i messaggi che io salvo in mmc....prima di fare il beckup li sposterò in memoria tel...così vado sul sicuro....

grazie ancora...!!! b)

credo che in questi giorni provvederò all'aggiornamento...speriamo bene....anche se volevo il firmwere 6 music edition....ma nn si può ;) ....pazienza b)

----DjBasta------>

Tutto si può....volendo! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho avuto lo stesso problema per un N70, pensavo fosse il cavo perchè lo avevo provato su 2 pc diversi e non andava, poi quando l'ho messo su un 3°pc avendo però anche cambiato il cavo usando il duk-2 anzichè l'originale, sono riuscito ad aggiornarlo, ma poi provando ad aggiornare l'N73 su uno dei primi 2 pc con il cavo duk-2 non funzionava, quindi il problema erano i pc. Non so dirvi il perchè, ho provato a disabilitare anche in nod32 ma niente da fare. Con il pcsuite niente problemi, solo con NSU.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' uscita una nuova versione di Nokia PC Suite: v6.82.22 in italiano.

Niente di nuovo, se non altro questa mi funziona e riconosce il mio telefono (Nokia 6630 Tim) sia su Pc che su portatile.

Schiacciando sull'icona "Aggiorna il software del telefono", si apre il browser che ti indirizza alla pagina:

http://europe.nokia.com/softwareupdate dove attraverso dei passaggi scarichi NSU (ancora in inglese).

Lunedi provero' ad aggiornare il firmware che e' antico oramai: V.3.45.113 del 04-01-05 RM-1

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

E' uscita una nuova versione di Nokia PC Suite: v6.82.22 in italiano.

Niente di nuovo, se non altro questa mi funziona e riconosce il mio telefono (Nokia 6630 Tim) sia su Pc che su portatile.

Schiacciando sull'icona "Aggiorna il software del telefono", si apre il browser che ti indirizza alla pagina:

http://europe.nokia.com/softwareupdate dove attraverso dei passaggi scarichi NSU (ancora in inglese).

Lunedi provero' ad aggiornare il firmware che e' antico oramai: V.3.45.113 del 04-01-05 RM-1

Ciao a tutti

Grazie della info Alelevo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, ho fatto l'aggiornamento, afine dell'aggiornamento (non ancora completato) Dal programma NSU e' venuta fuori una finestra dove mi diceva di togliere la batteria e reinserirla. Ho fatto come scritto, il telefono non si accende piu'.

Le ho provate tutte: praticamente quando accendo si illumina tutto lo schermo di bianco e cosi' resta. Per spegnerlo devo togliere la batteria.

Ho provato anche a schiacciare il tasto "*" insieme ai tasti "verde" e "3" per riformattarlo ma niente :blink:

Non mi resta che andare da un Nokia Point.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, ho fatto l'aggiornamento, afine dell'aggiornamento (non ancora completato) Dal programma NSU e' venuta fuori una finestra dove mi diceva di togliere la batteria e reinserirla. Ho fatto come scritto, il telefono non si accende piu'.

Le ho provate tutte: praticamente quando accendo si illumina tutto lo schermo di bianco e cosi' resta. Per spegnerlo devo togliere la batteria.

Ho provato anche a schiacciare il tasto "*" insieme ai tasti "verde" e "3" per riformattarlo ma niente b)

Non mi resta che andare da un Nokia Point.

ma hai provato ad aspettare? No perchè deve reinstallare tutto e ci mette un pò

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito (leggendo in qulache forum che non ricordo)

che è disponibile l'aggiornamento per N70 brand TIM al 18/09/2006

qualcuno ha notizie più precide?

Ciao!!!si io ho aggiornato il mio nokia N70 brand tim all'ultima versione del firmware(5.06-38.3.0.1 18-09-06 RM-84)...qualche miglioramento nella velocità l'ho visto,veloce nell antreprime della galleria e menù...ovviamente la lentezza all'accensione nn gliela leva nessuno dato ke è un symbian kmq ho riscontrato qualche istabilità con il bluetooth quando lo sincronizzo con lifeblog...ovviamente prima di aggiornare con NSU fai un backup della memoria del cellulare xkè si cancella tutta la memoria del telefono e per nn stare a rimettere tutte le impostazioni è comodo....fammi sapere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio riportare la mia (triste) esperienza augurandomi che a qualcuno possa essere d'aituo.

Volevo aggiornare il mio nokia n70 h3g con NSU, premetto che ho seguito tutte le guide disponibili ed inoltre ho visitato i vari forum cercando di capire anche dalle esperienze altrui.

Quindi.. dopo aver letto le guide:

* eseguo i vari controlli sul pc (aggiornamento windows, disattivazione antivirus, firewall, check generale).. tutto ok

* eseguo il backup sul telefono (come descritto da guida)... tutto ok

* Installa NSU... tutto ok

* Collego il cell al pc (seguo attentamente anche le indicazioni riportate da nokia), quindi vedo subito che c'e' (al primo tentativo) un aggiornamento disponibile. quindi ok vado avanti...

* ad un certo punto (quasi alla fine, dopo 8 minuti circa) il software si blocca e mi dice di staccare la batteria e riprovare (lasciando "naturalmente il tel acceso e tutti i cavi attaccati" ovvio no.. )

* Inizialmente senza staccare la batteria premo il bottone "ritenta", faccio il tentativo e per la seconda volta mi propone di staccare la batteria. Non mi perdo d'animo e provo anche un terza volta.... nulla niente..

* Ok, allora devo provare a staccare la batteria (non c'e' null'altro da fare), problema...... come fai a staccare la batteria se HAI LA COVER INSERITA. E' IMPOSSIBILE....

* Allora io non voglio polemizzare, anzi il materiale su questo sito è utilissimo, e ringrazio tutti per averlo fatto, ma forse bisogna mettere in evidenza nella guida (NSU by Iulio) o comunque nelle varie guide , (non grido, ma solo per evidenziare), CHE L'UPDATE CON NSU VA FATTO SENZA COVER INSERITA perche' se il software chiede di staccare la batteria, questa operazione non sara' possibile (almento con il cell N70) senza rimuovere la cover e quindi rimuovere anche i cavi.

Mi auguro che con quest'altra esperienza qualcuno possa cosi evitare il blocco del cell.

Ciao...

Modificato da Voyager75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Voyager75, intanto mi dispiace che l'Update sia andato male, poi volevo farti notare un piccolo particolare, le guide da te citate vanno bene così come sono e ti spiego il motivo.

Il fatto che l'NSU dica semplicemente di togliere la batteria, sottointende automaticamente che si debba scollegare il cavetto USB e l'eventuale cavetto d'alimentazione alla batteria per rimuovere la Cover e se ci pensi la cosa è anche logica. Infatti ammesso che l'operazione avvenga sin dall'inizio senza cover per evitare di scollegare il cavetto dati, nel momento in cui togli la batteria è come se avessi anche scollegato il cavetto, visto che mancando alimentazione al cell, non può più esserci collegamento elettrico (e quindi dati) tra PC e lo stesso cell. Ovviamente nella finestrella dell'NSU non possono scrivere nel dettaglio tutti i particolari dell'operazione, ma ti assicuro che il cavetto fosse stato necessario tenerlo collegato anche togliendo la batteria, l'avrebbero specificato a chiare lettere!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. b)

Io pensavo che con il cavo dell'alimentazione attaccato, staccando e riattaccando la batteria il cell rimanesse accesso, invece no.. (ero talmente incredulo che ho fatto la prova con l'N70 di un amico). b)

Quindi (senza saperlo) ho fatto tutto giusto: nel senso che io ho riprovato (dopo aver staccato e riattacato sia spinotto alimentatore che cavo usb) ad andare avanti con la procedura .. ma sempre con esito negativo. Quindi sono stato solo sfigato??

A questo punto, mi domando del perche' chiedano di staccare e riattaccare la batteria senza dire di accendere e spegnere con l'apposito tasto il cell (non dovrebbe essere la stessa cosa)??

Inoltre adesso la domanda è un'altra... ma perche' allora ad un certo punto la procedura si è bloccata??? e il pc a perso il collegamento con il celluare.. come mai??

Quando succedono queste cose, e provando a cliccare sul tasto "retry", non si riesce a completare l'operazione, il cell è perso (e devi portarlo al NP) oppure hai dei consigli e soluzioni alternative??

PS: Al NP ho detto (alle commesse che non capivano granchè) che ho flashato il cell con il software scaricato dal sito nokia.

Inoltre ho fatto vedere la garanzia del cell, mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi (dovrebbe rientrare in garanzia) speriamo bene.

Ciao.

Modificato da Voyager75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!!si io ho aggiornato il mio nokia N70 brand tim all'ultima versione del firmware(5.06-38.3.0.1 18-09-06 RM-84)...qualche miglioramento nella velocità l'ho visto,veloce nell antreprime della galleria e menù...ovviamente la lentezza all'accensione nn gliela leva nessuno dato ke è un symbian kmq ho riscontrato qualche istabilità con il bluetooth quando lo sincronizzo con lifeblog...ovviamente prima di aggiornare con NSU fai un backup della memoria del cellulare xkè si cancella tutta la memoria del telefono e per nn stare a rimettere tutte le impostazioni è comodo....fammi sapere....

finalmente in questo we potrò aggiornare il mio N70 brand TIM all'ultima versione

però prima vorrei fare un backup solo dei messaggi ricevuti e rubrica

mi pare di aver capito che basta fare una copia sul pc del file "contacts" e della cartella "mail"

mi confermate??

a questo punto farei un reset del telefono e poi farei l'UPD fel firmware

vi pare una buona idea??

grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@Voyager75:

diciamo pure che sei stato sfortunato ma non parlerei proprio di sfortuna. Quando s'interrompe x un motivo qualsiasi (e ce ne sono tanti credimi) una procedura di Update, è molto difficile che si riesca a recuperare a meno chè l'interruzione non avvenga appena partito (fino al 5% massimo), quasi alla fine e per l'esattezza al 97% (ad Update concluso, infatti il rimanente 3% è dedicato ai Test Post Update) o tra un pacchetto e l'altro. Infatti se hai letto le guide di "Iulo" ti sarai accorto che l'aggiornamento è composto da più pacchetti di dimensioni variabili e non è un unico file come può sembrare, per cui se l'interruzione avviene tra un pacchetto e l'altro, solitamente seguendo le istruzioni a schermo si riesce a riprendere l'operazione, ma se avviene nel bel mezzo di un pacchetto le probabilità scendono drasticamente! b)

@karl:

Se sul drive C non hai installato applicazioni e ci tieni solo Rubrica e Messaggi, allora puoi utilizzare la funzione di Backup presente sul cell stesso (tra le opzioni del prog "Memoria"). Tieni presente che i Reset del cell formattano solo il driveC e non toccano assolutamente il driveE (MMC), per cui se hai i messaggi memorizzati sulla scheda, non occorre fare backup, mentre per la rubrica puoi optare per la copia dei contatti sulla MMC con apposita opzione.

Per finire non è necessario effettuare un Reset prima dell'Update, in quanto il cell viene automaticamente resettato!!!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy