Jump to content
Nokioteca Forum

Furto N70


Draco12
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti raga...

finalmente sono tornato tra di voi....ma diciamo a metà...

mi hanno ritrovato il cellulare, xò adesso io l'ho bloccato...eh si, prima del ritrovamento l'ho bloccato tramite IMEI, adesso vorrei sapere se esiste un modo x riattivarlo, ke sò...tramite le denunce, o lo stesso imei, oppure tramite la garanzia...raga, non sò proprio come e se sia possibile, aiutatemi, x favoreeeee!!!!!

grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

oh raga, ho sbloccato il telefono, adesso è tutto ok...finalmente...

ho fatto la controdenuncia ai carabinieri e sono andato ad 1 centro wind con la denuncia e l IMEI ed entro 24/48H tornerò operativo tra voi!!!!

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

grazie a tutti x il vostro aiutoooooooooooo!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che si parla di Carabinieri mi sento chiamato in causa.......... b) (anche se lo hai RITROVATO, potrebbe servire a qualcun'altro!!!!!!!!!!!!)

Vorrei chiarire alcuni punti:

1° La denuncia va fatta, è importantissimo farla in quanto non si sa mai il telefono in che mani va a finire, potrebbe averlo uno spacciatore che fa chiamate a personaggi loschi che hanno il telefono sotto controllo (caso estremo);

1°/bis Nella denuncia comunicate codice IMEI e numero di telefono della sim che era all'interno.

2° Le forze di polizia (in questo caso Polizia e Carabinieri) non provvedono a far bloccare il telefono mediante comunicazione dell'IMEI al gestore telefonico, questo spetta all'utente.

3° Una volta fatta la denuncia di smarrimento (meglio se di furto) trattandosi di materiale elettronico dotato di codice di identificazione (IMEI), le forze di polizia fanno una "comunicazione di notizia di reato" al Pubblico Ministero competente per territorio ai sensi dell'art. 347 C.P.P. nella quale viene scritto che il telefono avente codice IMEI nr.******* è stato rubato pertanto si richiedono i tabulati telefonici di tutte le schede che sono state inserite nel cellulare dal giorno del furto in poi.....

4° Una volta ricevuti i tabulati quindi anche le generalità dell'eventuale momentaneo usufruttuario del cellulare il P.M. dispone una perquisizione domiciliare, se avrà esito positivo (quindi verrà trovata la persona in possesso del cellulare) si procederà alla denuncia per ricettazione ai sensi dell'art. 648 C.P.

Non vi sto raccontado una favola ma la semplice verità il mio consiglio è di non fare bloccare l'IMEI del telefonino, in questo caso visto che tu nel cell hai installato "guardian", è quello di comunicare tutti i dati ai carabinieri, GUARDIAN è un ottimo programma, nell'SMS che invia Ci sono tutti i dati che ti servono per denunciare la persona che lo ha ritrovato (numero di cell. e numero di sim, IMEI del tuo cellulare, località e cellula)

E' una prassi un po lunga ma alla fine potresti riavere il tuo cellulare...................

Modificato da Carlo Ciri
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy