Jump to content
Nokioteca Forum

Connettività Gsm


hotwebber
 Share

Recommended Posts

NO non è lo stesso.

Mettiamola così :

se hai un pc puoi usare il modem del nokia n70 e collegarti ad un numero telefonico di tua scelta non necessariamente a quello del provvider.

Nei vecchi telefoni ma ancora nel 6101 ad esempio si poteva creare sia una connessione GPRS che una GSM quindi chiamando un numero al quale risponde un modem potevi aprire il browser o un altro software e dialogare (navigare ad es.) al costo della telefonata urbana. Non trovo come fare la connessione all'interno del N70.

Ho letto del gnubox che ti fa aprire una connessione BT forse ci vorrebbe un programmino anche per questo..

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm forse non sto capendo ma credo tu stia aprlando di una connessione Wap over GSM, ma non ne capisco l'utilità, visto che è la più lenta e costosa delle connessioni.

Magari sbaglio, ma una "connessione dati" viene sempre pagata come "connessione dati", non è possibile pagarla come una semplice chiamata urbana solo perché la fai verso un modem su di un numero fisso.

Vediamo che dicono altri...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è una questione di costi quella che sto facendo tieni anche presente che non mi collego ad un provvider telefonico come ho detto.

Al minimo è wap over gsm ma una volta aperta la connessione puoi fare quello che ti pare addirittura un remote desktop per smartphone può collegarsi ad un pc e prenderne il controllo

Tanto per solleticare se vuoi vedere qui.

rdp

Lo so che potrei passare su GPRS se almeno un pc fosse esposto in internet... ma non è così

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora che ci penso meglio, mi connettevo al mio ISP tramite GSM con il mio vecchio 6110 nei (bei) primi tempi di wind che si incasinava e per ore si telefonava gratis!!!

Apparte la ridicola velocità 9600 bps, tramite PC è ancora fattibile tramite i drivers del DataSuite, ma da cellulare proprio non saprei come fare... Ci penso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy