Jump to content
Nokioteca Forum

Sandisk Da 1gb


darking
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. sarò breve: ho letto sulle istruzioni del telefonino che per il mio nokia n70 sono compatibili solo le MMC REDUCED SIZE a doppio voltaggio (rs-mmc). sul sito della sandisk quando vado a verificare la compatibilità per il nokia n70 mi mostra anche la mmc ma senza la sigla reduced size. questo significa che è comunque compatibile? non vorrei spendere dei soldi inutilmente! vi posto i link del sito sandisk così mi date un parere. guardateli in ordine, prima il primo e poi il secondo. grazie!!!

http://www.sandisk.com/Compatibility/Devic...-Nokia-N70.aspx

http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=1928

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...quando vado a verificare la compatibilità per il nokia n70 mi mostra anche la mmc ma senza la sigla reduced size...

——————————————————————————————————————————————————————

Quando si parla di sigle di MMC "vecchie", vale a dire MMC (e basta), si intende che è una MMC a 7 contatti che funziona a 3 V. Con la sigla RS MMC, ci si riferisce ad una MMC a 7 contatti a 3 V che è dimensioni ridotte (Reduced Size). Con la sigla DV RS MMC ci si riferisce ad una MMC a 7 contatti che funziona sia a 1.8 V che a 3 V di dimensioni ridotte.

Con la nuova terminologia ci si riferisce a nuove MMC con prestazioni differenti (=superiori) rispetto alle "vecchie".

Infatti con MMC mobile ci riferisce a delle MMC che vanno sia a 1.8 V che a 3 V, di dimensioni ridotte e che hanno 13 contatti.

Quindi una MMC mobile (nel tuo caso, di marca Sandisk) è una DV RS MMC di nuova generazione (e prestazioni più elevate rispetto alle "vecchie" DV RS MMC) e che ha 13 contatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

aspetta, non ho capito bene... quindi mi stai dicendo che praticamente non si utilizza più la vecchia terminologia (la lunga sigla rs mmc dv) ma si dice semplicemente mmc e che quindi è compatibile con il mio telefonino? io nn so se il mio telefonino è per i 7 contatti o se per i 13 contatti... cmq grazie per la risposta!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

> aspetta, non ho capito bene... quindi mi stai dicendo che praticamente non si utilizza più la vecchia terminologia (la lunga sigla rs mmc dv) ma si dice semplicemente mmc mobile.....

———————————————————————————————————————————————————————

Ah, minkia minkia minkia. Non ti offendere, eh, ma sei duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se leggi né più né meno quello che ho scritto, capiresti che la nuova terminologia (che si riferisce alle NUOVE MMC ridotte a 13 pin a doppio voltaggio) è MMC mobile.

Una MMC (MMC e BASTA) è una MMC "GRANDE" a 7 pin a 3 V.

Una MMC mobile è una MMC ridotta a 13 pin a 1.8 V e a 3 V.

La "chiave" è la parolina "mobile" dopo MMC: MMC mobile b)

> io nn so se il mio telefonino è per i 7 contatti o se per i 13 contatti...

———————————————————————————————————————————————————————

Ah, benedetto, se leggessi un po' su Internet e anche su questo sito........

A parte il fatto che leggeresti che il 99% degli utenti di questo forum dentro ai propri Nokia di ultima generazione ha delle MMC mobile (ridotte a 13 pin a 1.8/3 V) perfettamente funzionanti (beh, qualcuna è difettosa ma questa è un' altra storia...) e quindi puoi stare tranquillo che TUTTE le MMC mobile in circolazione funzionano su TUTTI i Nokia di ultima generazione...

Comunque, le NUOVE MMC mobile sono sì nuove (=ridotte, 1.8/3 V e 13 pin) ma sono retrocompatibili con TUTTI i dispositivi che sono in grado di leggere le vecchie DV RS MMC: l' elettronica di una MMC mobile è tale che si accorge se il dispositivo ha solo 7 contatti: se è così, la MMC mobile rende disponibili i suoi dati attraverso i soli 7 pin che il dispositivo può leggere.

A mia conoscenza, tutti i Nokia in circolazione hanno solo 7 pin per interfacciarsi con le memorie (infatti la DV RS MMC da 64 MB originale che viene con il telefono è a "solo" 7 pin, controllare per credere), e, al tempo stesso, non credo che siano già stati immessi sul mercato dispositivi che possono sfruttare la potenzialità dei 13 pin delle nuove MMC mobile (ma se dovessero costruirli (prima o poi lo farannno), penso proprio che questi dispositivi siano tali da mantenere una compatibilità verso le MMC a 7 pin (=se il dispositivo si accorge che la MMC ha solo 7 pin, scambierà dati con questa solo attraverso i 7 pin esistenti)).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy