Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N 73 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

che miglioramenti porta l'Ultimo Fw disponibile per N 73 Tim : 4.0812.4.0.1 del 21-03-2008

io attualmente ho il 3.0638.0.0.30 e di problemi ne ho a valanga, tipo.. si spegne e quando lo riaccendo mi ritrovo anche il blocco tasti, non trova alcuni dispositivi attraverso bluetooth.. quando sono in chiamta non visualizzo il nome dell'interlocutore ecc ecc..

risolverò?

Ps ma se faccio fare l'upgrade al centro nokia si paga?

Link to comment
Condividi su altri siti

che miglioramenti porta l'Ultimo Fw disponibile per N 73 Tim : 4.0812.4.0.1 del 21-03-2008

Ps ma se faccio fare l'upgrade al centro nokia si paga?

Io ho il No Brand, quindi con aggiornamento più recente (25-09-2008), e non ho i problemi che hai elencato tu.

Senza dubbio ti conviene aggiornare, molti problemi sono stati risolti.

L'upgrade da casa è più veloce e senza rischi se fai le cose per bene, comunque anche al centro Nokia dovrebbe essere gratuito.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
che miglioramenti porta l'Ultimo Fw disponibile per N 73 Tim : 4.0812.4.0.1 del 21-03-2008

io attualmente ho il 3.0638.0.0.30 e di problemi ne ho a valanga, tipo.. si spegne e quando lo riaccendo mi ritrovo anche il blocco tasti, non trova alcuni dispositivi attraverso bluetooth.. quando sono in chiamta non visualizzo il nome dell'interlocutore ecc ecc..

risolverò?

Ps ma se faccio fare l'upgrade al centro nokia si paga?

Il mio N73 ha proprio il firmware di cui parli tu (Tim, 4.0812.4.0.1 del 21-03-2008) e non nessuno dei problemi che hai elencato tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio N73 ha proprio il firmware di cui parli tu (Tim, 4.0812.4.0.1 del 21-03-2008) e non nessuno dei problemi che hai elencato tu.

Intanto che ci sono vorrei fare una domanda ai più esperti.

E' vero che facendo un hard reset si disinstallano le fastidiose ed ingombranti applicazioni della versione Brand Tim 4.0812 (Shozu, Timail Zone ecc.), portando quindi il cellulare all'equivalente firmware nobrand?

So che, nel caso decidessi di farlo, perderei tutti i dati presenti nella memoria interna del telefono. Io però ho installato tutto sulla memoria esterna. Vorrei sapere se perderei anche queste applicazioni, e soprattutto gli sms (anche questi sono salvati sulla memory card), dal momento che in un'altra discussione ho letto che, dopo un reset, i dati presenti sulla memory card non vengono più riconosciuti dal telefono.

Sarei davvero grata a chi provasse a darmi una mano. Ho provato a girare un po' di topic per capirne un po' di più senza disturbare, ma i miei dubbi non sono stati chiariti e non riesco a capire se il firmware che ho io è davvero l'ultimo disponibile, e se mi conviene o no fare questo hard reset (a dire il vero non ho ancora deciso nemmeno se fare l'hack, ho paura di invalidare la garanzia).

Ad ogni modo io non ho rilevato alcun bug per gli sms (a parte che ieri un sms mi è arrivato con più di 40 minuti di ritardo, ma non credo dipenda da questo); potrebbe presentarmisi in futuro qualche problema?

Modificato da Michiru
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto che ci sono vorrei fare una domanda ai più esperti.

E' vero che facendo un hard reset si disinstallano le fastidiose ed ingombranti applicazioni della versione Brand Tim 4.0812 (Shozu, Timail Zone ecc.), portando quindi il cellulare all'equivalente firmware nobrand?

E' vero che disinstalli quelle applicazioni, ma il firmware sarà sempre della tim e NON no brand

So che, nel caso decidessi di farlo, perderei tutti i dati presenti nella memoria interna del telefono. Io però ho installato tutto sulla memoria esterna. Vorrei sapere se perderei anche queste applicazioni, e soprattutto gli sms (anche questi sono salvati sulla memory card), dal momento che in un'altra discussione ho letto che, dopo un reset, i dati presenti sulla memory card non vengono più riconosciuti dal telefono.

Generalmente le applicazioni salvate sulla Memory non vengono riconosciute da un telefono resettato e/o aggiornato..quindi dovresti armarti di pazienza e reinstallare tutto manualmente..

Sarei davvero grata a chi provasse a darmi una mano. Ho provato a girare un po' di topic per capirne un po' di più senza disturbare, ma i miei dubbi non sono stati chiariti e non riesco a capire se il firmware che ho io è davvero l'ultimo disponibile, e se mi conviene o no fare questo hard reset (a dire il vero non ho ancora deciso nemmeno se fare l'hack, ho paura di invalidare la garanzia).

Ad ogni modo io non ho rilevato alcun bug per gli sms (a parte che ieri un sms mi è arrivato con più di 40 minuti di ritardo, ma non credo dipenda da questo); potrebbe presentarmisi in futuro qualche problema?

il firmware che hai è l'ultimo, se non ti da problemi è inutile aggiornare e resettare.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero che disinstalli quelle applicazioni, ma il firmware sarà sempre della tim e NON no brand

Generalmente le applicazioni salvate sulla Memory non vengono riconosciute da un telefono resettato e/o aggiornato..quindi dovresti armarti di pazienza e reinstallare tutto manualmente..

il firmware che hai è l'ultimo, se non ti da problemi è inutile aggiornare e resettare.

Grazie per le risposte. Mi sono espressa male, ciò che intendevo dire era proprio che, resettando il cellulare, avrei anche disinstallato le applicazioni della Tim.

Visto che avevo installato un po' troppi giochi ho deciso di fare il reset, approfittando dell'occasione anche per trasferire un po' degli sms al pc e liberare quindi un po' di memoria.

Comunque sia, quelle applicazioni ora non ci sono più; preferisco così perché, dal momento che io utilizzo una scheda Wind, delle applicazioni Tim non me ne sarei mai fatta nulla. Ovviamente ho dovuto formattare anche la scheda sd.

In ogni caso, mi sembra che il brand Tim interferisca in modo molto leggero sul software; tralasciando la schermata con il logo Tim all'accensione del telefono e poco altro, il cellulare sembrerebbe molto simile ad un no-brand.

Hai ragione, questo firmware non mi da problemi particolari :) non ho nessuna intenzione di sbrandizzarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi ho un nokia brandizzato tim con il fw 4.0812.4.0.0 del 21-03-2008 cioè l'ultimo. Il telefono è ancora in garanzia... ho notato che l'ultimo fw di questo cellulare è quello del 27-09-2009 NO BRAND. Io non ho particolari problemi. Unico neo che ho una scheda vodafone e spesso faccio video chiamate. Ora mi capita sovente quando sono a casa che volendo fare una videochiamata anche se sono sotto copertura umts più che sufficiente non riesco a fare nessun tipo di chiamata. Sempre Errore di connessione e/o rete occupata. Se poi qualcuno mi chiama risulta addirittura spento quando io sono in funzione e sotto copertura!Le ho provate tutte, anche passando da una usim 32k a una 128k, fatto controllare rete e resettato la scheda ma niente. Problema che persiste da un'anno e più... per la vodafone è sempre tutto ok, per me no. Mi capita in alcune zone mentre in altre riesco a non avere particolari problemi. Fino a 2 anni fa anche a casa potevo ora non più. Molti altri amici (con nokia...) hanno tale problema e sono costretti a impostare su gsm la rete. Avevo pensato che passando a un fw più aggiornato potevo risolvere che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte il fatto che l'ultimo firmware rilasciato per l'n73 è del 27-09-2008 e non del 27-09-2009 come riportato in prima pagina e un paio di post sopra, e che sei off topic, credo che il problema non sia del cellulare ma della vodafone. hai provato con altri operatori (avrai un amico che può prestarti la sim) o provato con un altro telefono non nokia? provare a videochiamare in altre zone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per l'n73 tim ho come ultimo firmware quello del 21.03.09... detto cio ho altri amici con nokia e vodafone lamentano problemi simili anche in zone non distanti da me. Provando una scheda tim non ho problemi... poiche la nokia dopo molte verifiche continua a dire che per lei è tutto apposto ho pensato che aggiornando il firmware potessi risolvere..

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che hai provato con una scheda tim e che con quella non hai problemi (suppongo sempre con l'n73 in questione) direi che il problema non è del telefono ma proprio della vodafone o, anche se non credo, di qualche impostazione del telefono... ma a quanto ne so io le impostazioni riguardanti gli operatori variano solo per l'accesso a internet e gli mms...

io non credo che aggiornando al firmware del music edition risolveresti il problema. aspetta la risposta di altri, ne sapranno sicuramente più di me

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che hai provato con una scheda tim e che con quella non hai problemi (suppongo sempre con l'n73 in questione) direi che il problema non è del telefono ma proprio della vodafone o, anche se non credo, di qualche impostazione del telefono... ma a quanto ne so io le impostazioni riguardanti gli operatori variano solo per l'accesso a internet e gli mms...

io non credo che aggiornando al firmware del music edition risolveresti il problema. aspetta la risposta di altri, ne sapranno sicuramente più di me

Di sicuro c'è un problema di fondo della vodafone. La sua rete umts fa pietà. Tuttavia sarebbe utile sapere se passando a un firmware più "evoluto" di almeno 2 versioni rispetto a quello attuale di tim potrebbe portare vantaggi. Uno sicuro... quegli inutili software marcati Tim che non ho mai usato.

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un errore nel primo post:

cliccando qui si va alla pagina di controllo nuove versioni di nokia

http://europe.nokia.com/get-support-and-so...te/can-i-update

ora inserisci il product code del nokia n73 no brand (0527009) dai l'ok, vedrai uscire il numero 4.0839.42.0.1

inserendo quello del music edition (0537289) vedrai comparire il numero 4.0839.42.2.1 del 27/09/2008 e non 2009

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un errore nel primo post:

cliccando qui si va alla pagina di controllo nuove versioni di nokia

http://europe.nokia.com/get-support-and-so...te/can-i-update

ora inserisci il product code del nokia n73 no brand (0527009) dai l'ok, vedrai uscire il numero 4.0839.42.0.1

inserendo quello del music edition (0537289) vedrai comparire il numero 4.0839.42.2.1 del 27/09/2008 e non 2009

esattamente... ma qualè la differenza a livello di soluzione dei bug? quale migliore? che consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono già discussioni relative alle 2 versioni, cercale se vuoi i dettagli... fondamentalmente sono due versioni uguali dal punto di vista dei bug fixati e non, l'unica cosa che cambia è che uno è per i no brand e l'altro per i music edition (quest'ultimo ha il tasto sopra la "c", quello con le 4 freccette, non configurabile come nel firmware no brand perchè ad esso è associato il lettore musicale)

comunque dai un'occhiata alle discussioni relative ai due firmware e avrai maggiori info

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy