Jump to content
Nokioteca Forum

File Di Aggiornamento Dat Antivirus


Mino82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 814
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per aggiornarlo basta usare il LiveUpdate tramite coonessione Web....(ovviamente devi averlo installato il LiveUpdate al momento dell'installazione dell'antivirus), mentre per quanto riguarda la scadenza vedo che ti scade il 9/5/2009.....ce n'hai ancora di tempo............magari avrai già un altro telefono.................comunque vedo che hai la mia stessa "versione"........ b)

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un metodo tramite il quale potete scaricare da soli gli ultimi aggiornamenti dell'antivirus Symantec Mobile Security tramite il pc.

Vi riporto di seguito tale procedimento.

Software necessario:

Java 1.3.1 o superiore --> Download

LUDownloader --> Download

Iniziamo

Innanzitutto bisogna estrarre il contenuto dell'archivio zip LUDownloader, per fare ciò apritelo e premete in alto l'icona Extract, successivamente scegliete la destinazione dove estrarre il contenuto.

Otterrete 2 cartelle: Patches e Products;

e 3 files: LUDownloader (File batch MS-DOS), LUDownloader (jar) e LUDownloader (RTF).

Andate in Products --> Virus Definitions for Symbian, aprite il file languages ed eliminate tutte le stringhe tranne english.

Adesso andate in Products --> Symantec Mobile Security 4.0 for Symbian, aprite anche qua il file languages ma questa volta eliminate tutte le stringhe tranne italian.

A questo punto aprite il file LUDownloader (File batch MS-DOS), apparirà una piccola schermata nera in dos, premete il tasto 3 e sucessivamente il tasto INVIO per iniziare la ricerca ed il download delle definizioni dei virus.

Appena il download sarà avvenuto, la finestra si chiuderà automaticamente.

Riaprite nuovamente il file LUDownloader (File batch MS-DOS) e questa volta premete il tasto 2, quindi il tasto INVIO per iniziare ora la ricerca ed il download degli aggiornamenti dell'antivirus e del firewall.

Come prima, appena i download saranno completati la finestra si chiuderà automaticamente.

Ora andate nella cartella Patches (precedentemente estratta dall'archivio LUDownloader), troverete vari file zip:

- All'interno del file con nome simile a 1140227503jtun_virusdefs_symbians80, troverete le definizioni dei virus, ovvero i due file savce.def e script.dis che andranno messi (con l'ausilio di un file manager come FExplorer) in C:\system\Apps\symcs.

- All'interno del file con nome simile a 1140105445jtun_av_symbians60v2_it_403, troverete i file di aggiornamento dell'antivirus che andranno messi in C:\system\Apps\symcs.

- All'interno del file con nome simile a 1123262686jtun_wlu_s60v2_italian, troverete i file di aggiornamento del firewall che andranno messi in C:\system\Apps\symlu.

Talvolta, come già successo in precedenza, gli aggiornamenti dell'antivirus e del firewall possono risultare non funzionanti e compromettere il corretto funzionamento del Symantec Mobile Security, in questo caso sarà necessaria la reinstallazione.

Nel caso fossero le definizioni dei virus a far sorgere problemi, non è necessaria la reinstallazione ma è sufficente inserire i file presenti prima dell'aggiornamento.

Modificato da Mortiman
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non è mai capitato con le definizioni, solo con gli aggiornamenti dell'antivirus e del firewall ed in quel caso ho dovuto reinstallare. Non ho provato a reinserire i file presenti prima dell'aggiornamento perchè, in termini di tempo, ho preferito la reinstallazione.

Nel caso delle definizioni in effetti la semplice sostituzione dei 2 file (o anche solo del savce.def) è più comoda.

Grazie della segnalazione, la aggiungo nella procedura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy