Jump to content
Nokioteca Forum

Carte Nautiche Per Smartcomgps


Login82
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche abbastanza incompetente.

vorrei utilizzare il mio n73 come gps per navigazione marina utilizzando il software smartcom gps.

Vi chiedo pertanto se è possibile avere notizie in merito a:

1) versione del software smartcom più adatta (cioè più stabile e collaudata) al mio n73;

2) eventuali conflitti riscontrati con tom tom 6 già installato sul mio cell. e che finora non si è bloccato una sola volta;

3) esistenza mappe particolareggiate e già georeferenziate in maniera accurata (quindi con scala tipo 1:25.000 o giù di lì) della zona relativa alla Puglia poichè mi dedico alla pesca a bolentino, traina a e apnea.

Se qualcuno ne è in posssesso mi sarebbe cosa gradita riceverle. il mio indirizzo è:

almanoise@ yahoo.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sto calibrando mappe del mediterraneo per smartcomgps per chi fosse interessato mi faccia sapere la zona che vi serve. ;)

b)

Ciao,

da qualche mese ho un nokia N95; ho scoperto snartcomgps e stò diventando scemo a trovare le carte nautiche per utilizzarlo: Tirreno Meridionale (costa tirrenica calabrese: Diamante - Capo Cozzo - Stretto di Messina).

b)

Ho provato con qualche mappa tanto per imparare ad usare SmartCom OGF2 converter e OziExplorer Trial.

Ma la materia prima per creare la mappa del Tirreno inferiore non riesco a reperirla.

;);):(

HELP

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Perdonate l'intrusione. Non sono abituato ai forum. Ho visto che è possibile trasformare il mio nokia 6120 in un navigatore anche con carte nautiche. Io ho già installato tom tom. Posso avere indicazioni su come far funzionare anche un navigatore per il mare e ricevere le mappe dell'adriatico settentrionale (Istria e Croazia)?. Grazie molte

Ciao a tutti sto calibrando mappe del mediterraneo per smartcomgps per chi fosse interessato mi faccia sapere la zona che vi serve. b)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ringrazio tanto opsail76 per le cartine che vanno da ragusa isola delle correnti lido noto e capo s panagia,

volevo postarle, ma non mi riesce....ho lasciato il pc fermo con la scritta caricamento file in corso per più di 2 ore (fino ad ora), ma non lo carica mi dispiace ragazzi. datemi una soluzione x postarle.buona navigazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me invece servirebbe la carta nautica dell'isola d'elba (la costa sud in particolare).

Io avrei anche una jpg che farebbe al caso mio ma non riesco a trovare oziexplorer per georeferenziarla. b)

Qualcuno mi può aiutare, magari anche solo dandomi un consiglio su dove reperire oziexplorer? b)

Grazie

briviao chiocciola libero punto it

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Di solito evito di postare richieste ... ma in questo topic è IMPOSSIBILE resistere ...

A me servirebbero le carte nautiche georeferenziate dell'Arcipelago toscano, Isola d'Elba in particolare.

Posso ricevere tranquillamente files ECW e GeoTiff (che includono georeferenza), o qualsiasi formato raster ma in questo caso ho bisogno del file .map di georefereza di OziExplorer.

Un caro saluto e grazie .. in ogni caso.

La mia eMail è: valobra chiocciola dataworks.it (l'ho scritto così per ovvi motivi antispam ...)

A presto.

Raf.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy