Jump to content
Nokioteca Forum

Wi-fi E Condivisione Connessione Windowsxp


tottero1
 Share

Recommended Posts

Sono riuscito finalmente a far funzionare il tutto....b)

Con mediaserver in dotazione nelcd della nokia, il telefono e pc dialogo che è una meraviglia.

Anche la connessione ad internet funziona perfettamente... Pensate che io mi collego un 6680 con il bt e navigo sia con il pc che con n80... alla grande... grazie per la guida...

granziosi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io non sono ancora riuscito a connettremi... credo che le procedure descritte sopra si riferiscano nel primo caso a un utente con scheda wlan o usbwlan con modem adsl usb e nel secondo caso con router wifi.

Resta a cora il problema per chi come me ha un adsl con modem o router LAN e con pennino usb-WLAN.

infatti ho provato molti indirizzi e combinazioni ma la risposte è sempre la stesse:" nessuna risposta dal gateway.metto le mie impostazioni qui sotto, cosi se qualche esperto capisce dove sbaglio riusciamo ad uscirne:

LAN PC:

IP 192.168.0.11

SUB 255.255.255.0

GATEWAY 192.168.0.10 (indirizzo router)

DNS 192.168.1.10

WLAN PC:

IP:192.168.0.100

SUB 255.255.255.0

GATEWAY: ???.???.???.???

DNS: ???.???.???.???

WLAN N80

IP: 192.168.0.101

SUB: 255.255.255.0

GATEWAY 192.168.0.100

DNS: ???.???.???.???

stesso problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

no...penna wifi

comunque oggi sono riuscito a visualizzare lo stato della connessione attiva facendo tasto destro, stato, mi si apre una finestra, premo sui dettagli mi compare una lista di dati tra cui indirizzi ip del server e del client e l'indirizzo del server dns che io inserisco nelle impostazioni IPv4 nella voce Indirizzo DNS...

Nelle impostazioni IPv6 dove viene richiesto dns primario e dns secondario cosa inserisco? in quanto io conosco solo quello primario....

(cmq la risposta è ancora Servizi: nessuna risposta dal gateway)

Per far apparire i computerini devi aprire connessioni di rete,trovare la connessione che ti interessa,propieta'

e barrare notifica connessione.

Io devo impostare manualmente ip perche con il mio router wifi belkin ho in rete il pc tramite cavo la ps2 tramite cavo e la psp tramite wi fi,e con questo sistema mi rileva tutto.

Purtroppo pero' settando il mio telefonino senza a parer mio errori di sorta non ho risposta dal gateway anche se il mio n80 e' connesso alla wlan.

Non e' che bisogna aprire qualche porta in particolare sul router?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un Nokia N80 ed ho lo stesso problema, e da quanto ho visto in giro è un problema in comune a molte persone... Quando cerco di connettermi via wi-fi mi appare sempore "Servizi: nessuna risposta dal gateway"

Il fatto è che non è un problema del computer, ma del cellulare perchè io la connessione wi-fi c'è l'avevo da un pezzo, anche prima che avessi l'N80 e ha sempre funzionato perfettamente. Ho impostato tutti i parametri perfettamente e ho fatto vari tentativi come spiegato sopra... ma niente da fare...!!! :sad01_anim:

Quale può essere il problema: qulcuno ci puù aiutare???

Grazie, ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece succede che se vado a vedere i dettagli della connessione nel telefonino vedo che lo stato si alterna continuamente tra "attivo" e "inattivo", in sequenza...

Questo succede anche a me... anche col modem wi-fi a due centimetri... quindi non credo che dipenda da quello... dovrei portarlo a un centro assistenza???

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

scusate ma in questo periodo sono un po assente.

Allora per risolvere il problema "nessuna risposta dal gateway" l'unica cosa che mi viene in mente e' disabilitare tutti i firewall, e' una prova stupida ma se avete configurato tutto tutto ed il telefonino non riesce a risolvere il dns quella puo' essere una soluzione.

Invece per lo sharing ancora non ho mai cercato nulla ma posso provvedere!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

scusate ma in questo periodo sono un po assente.

Allora per risolvere il problema "nessuna risposta dal gateway" l'unica cosa che mi viene in mente e' disabilitare tutti i firewall, e' una prova stupida ma se avete configurato tutto tutto ed il telefonino non riesce a risolvere il dns quella puo' essere una soluzione.

Invece per lo sharing ancora non ho mai cercato nulla ma posso provvedere!!!

b) non ci riescooooo!!! sempre sto caxxo di gateway..... ho disattivato il firewall ma niente.... ho riprovato passo paso ma niente...

un dubbio: quando do ipconfig all mi vengono fuori ip subnet mask e gateway diversi da quelli indicati.. nn sarà che devo mettere quelli sul cel????? AIUTOOOOOOO

Link to comment
Condividi su altri siti

Ri-ciao,

a seguito di grandi richieste, oggi affronteremo la questione Router;

SERVER DHCP

Nella rete sopra avevamo un cell. wi-fi che usava un pc fisso o un notebook come tramite per accedere ad Internet.

Questo comporta: impostare gli indirizzi manualmente, tenere acceso il pc per avere la connessione.

I router non sono altro che, detto alla spicciola, mini coputer che svolgono solo il compito di condividere una connessione isdn, adsl etc.

Ormai tutti hanno all'interno almeno due Sw quali Firewall e server Dhcp oltre, logicamente, tutti "filtri", autenticazione Wpa, Crittografia Wep, Nat (network address traslation) e quant'altro.

Tralasceremo tutte queste cose per parlare sel Server Dhcp o Dinamic Host Configuration Protocol.

Questo è un protocollo di rete che permette ai dispositivi che ne facciano richiesta di essere automaticamente configurati per entrare a far parte della LAN. Tramite questo protocollo, NON è necessario specificare manualmente nessun parametro di rete, in quanto il Server Dhcp fornisce tutte le informazioni necessarie al client nel momento stesso in cui questo effettua la richiesta (indirizzo IP, Maschera di sottorete, Gateway, Server Dns etc. etc.)

fig2.jpg

Se in una rete e' presente un server Dhcp la periferica non fa' altro che inviare, subito dopo connesso alla rete o all'access point, una richiesta detta "Broadcast" che equivale ad affacciarsi dalle finestra di casa vostra e gridare "CHI MI DA' L'INDIRIZZO E TUTTO IL RESTO DEI NUMERIIIIIIII ?!?!?!?!?!? b)

A questo punti se qualcuno sente la richiesta (il server Dhcp!!!) gli verranno spediti tutti i dati e la periferica si settera' automaticamente!! b)

Quindi chi ha a casa una connessione adsl con un router Wi-fi ed il server Dhcp abilitato non ha nessun problema a navigare in Internet, altrimenti dovremmo configurare manualmente la periferica che stiamo cercando di usare, calcolando che il Router ha solitamente come Ip 192.168.0.1 0 .1.1 o .2.1 o .3.1 noi assegneremo l'Ip al telefono sulla stessa rete(es. per la rete .0.1 prenderemo un indirizzo libero che va da 192.168.0.2 a 192.168.0.254, per .1.1 da 192.168.1.2 a 192.168.1.254) il Netmask per questa rete e' per tutti 255.255.255.0

Spero che sia riuscito a rispondere a tutte le domande, altrimenti scrivete!!! ;)

a tal proposito.. se io dovessi prendere un router wi-fi da collegare all'hag di fastweb, posso anche non configurarlo visto che lo userei quasi esclusivamente per il cel, la psp e sporadicamente il portatile? certo, questo comporta una minor protezione... e in questo modo non dovrei configurare alcunchè neanche sul cel, giusto??

Link to comment
Condividi su altri siti

java script:emoticon('b)', 'smid_3')

smilie

a tal proposito.. se io dovessi prendere un router wi-fi da collegare all'hag di fastweb, posso anche non configurarlo visto che lo userei quasi esclusivamente per il cel, la psp e sporadicamente il portatile? certo, questo comporta una minor protezione... e in questo modo non dovrei configurare alcunchè neanche sul cel, giusto??

ciao volevo chiederti ulteriori informazioni ....

ho un modem router wirless , ho provato a configurarlo ma non riesco a usarlo da accespoint....

non sono molto pratico di connessione,rete,ecc...

ti posso solo dire che il cell mi vede la rete come (infrastruttura), ma quando chiamo da browser l'apertura

di una pagina, mi dice nessuna risposta dal gatwey.

la cosa che piu mi fa impazzire e che dalle reti che trovo in giro☺☺☺ mi connnetto tranquillamente.

nella configurazione del router ho il nat abilitato , il dhcp abilitato, il router abilitato , ed infine il pc si connette

al router con l'indirizzo di lan 192.168.1.3, ma questo credo non abbia importanza con la rete wirless....

ti ringrazio in anticipo se mi puoi dare un aiuto-

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito finalmente a far funzionare il tutto....:blink:

Con mediaserver in dotazione nelcd della nokia, il telefono e pc dialogo che è una meraviglia.

Anche la connessione ad internet funziona perfettamente... Pensate che io mi collego un 6680 con il bt e navigo sia con il pc che con n80... alla grande... grazie per la guida...

granziosi

Scusate, un attimo di esitazione nel kiedere...ma nn ho capito se il problema "Web:Nessuna risposta dal gatewa" è stato risolto:

Tutto ala lettera, apparentemente karica ma in seguito da questo errore.

Ora, sto benedetto mediaserver (ke tra l'altro nn riesco a trovare nel cd(!)) dovrebbe risolvere?

Pongo il caso di un portatile con eth0 Intel® PRO/1000 MT Mobile Connection eth1 Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection Alicegate connesso in Miniport WAN PPPoE e N91

Quindi :eth0 ip 192.168.0.1

subnet 255.255.255.0

gw -

dns 1 e 2 inseriti correttamente

eth1 ip Ottieni automaticamente

P.S. eth1 è stata provata anke in configurazione manuale con:

ip 192.168.0.2

subnet 255.255.255.0

gw 192.168.0.1

N91 ip 192.168.0.3

subnet 255.255.255.0

gw provato sia con 192.168.0.1/2

dns 1 e 2 inseriti correttamente

Alicegate connesso

Wi-FiLAN creata, pc e cellulare connessi in modo "eccellente" :blink:

FW disabilitato (anke le eccezioni:P)

Solito errore!

Mi sfugge qualkosa?

Proverò anke a collegare il modem tramite USB...ma teoricamente nn cambia niente.

Suggerimenti?

P.S. ho provato anke ad utilizzare windows media connect, ma niente.

Modificato da xavigzio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti,

ho letto con molto interesse tutte le pagine della sezione, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Metto un po di notizie con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Ho appena comprato un NOKIA E61, a cas ho tre computer collegati a mezzo Wi-Fi con alice mia di telecom.

tutti i computer si connettono ad internet cliccando sull'icona di alice (chiaramente con autenticazione a mezzo nome utente e PWD). Ho provato a connettere anche il NOKIA, ma non ci sono riuscito, ho seguito passo passo le istruzioni, creando un nuovo punto di accesso, ho trovato la mia rete, inserito la chiave wep e nonostante vede la LAN (la indica sul display) non riesco a connettermi ad internet.

Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come si fa ???

Spero di non aver chiesto la luna e mi scuso se ho violato qualche regola del forum, sono ineperto ed ho anche il torto di non aver letto il regolamento.

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ho letto con piacere tutte le info per connetersi tramite il pc ma mi sorge una domanda

la connesione del N70 " ps lo appena preso " e solo blu....... , no wifi !!!!!!!

o mi sbaglio

grazie per la risposta

Profiteron1 :sad01_anim: b)

Solo BT

Salve a tutti,

ho letto con molto interesse tutte le pagine della sezione, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Metto un po di notizie con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Ho appena comprato un NOKIA E61, a cas ho tre computer collegati a mezzo Wi-Fi con alice mia di telecom.

tutti i computer si connettono ad internet cliccando sull'icona di alice (chiaramente con autenticazione a mezzo nome utente e PWD). Ho provato a connettere anche il NOKIA, ma non ci sono riuscito, ho seguito passo passo le istruzioni, creando un nuovo punto di accesso, ho trovato la mia rete, inserito la chiave wep e nonostante vede la LAN (la indica sul display) non riesco a connettermi ad internet.

Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come si fa ???

Spero di non aver chiesto la luna e mi scuso se ho violato qualche regola del forum, sono ineperto ed ho anche il torto di non aver letto il regolamento.

GRAZIE

Prova a mettere il codice MAC del tuo n80 nella lista MAC address del tuo router...!!! Cos' facendo lo riconosce e si dovebbe connettere

Link to comment
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere il codice MAC del mio E61 ???

Ho provato ad aggiornare il firmware del mio E61 dal sito NOKIA, ma dopo aver installato ed eseguito

il NokiaSoftwareUpdaterSetup_en.exe i dice che non esiste nessun aggiornamento per il mio telefono

e non mi installa il firmaware 2.06.18.06.05 come ho visto da più parti.

Come fare

PS Ho ancora problemi con la connessioine WIFI

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy