Jump to content
Nokioteca Forum

Wi-fi E Condivisione Connessione Windowsxp


tottero1
 Share

Recommended Posts

ma scustae esiste una cazzo di persona che naviga con il prorio cell su una rete alice protetta? E xche' io su quelle non protette navigo liberamente e sulla mia alice noo, eppure la rete e' nota ma poi non naviga in web. Porca miseria ma non NAVIGA NESSUNO Cosi? Come dico io? E' mai possibile che con n 95 non riesco a navigare con la ,ia rete e che ca... ;)

;)b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:Db)b)

help, help, help

ma scustae esiste una cazzo di persona che naviga con il prorio cell su una rete alice protetta? E xche' io su quelle non protette navigo liberamente e sulla mia alice noo, eppure la rete e' nota ma poi non naviga in web. Porca miseria ma non NAVIGA NESSUNO Cosi? Come dico io? E' mai possibile che con n 95 non riesco a navigare con la ,ia rete e che ca... lmaosmiley.gif

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

help, help, help

ma scustae esiste una cazzo di persona che naviga con il prorio cell su una rete alice protetta? E xche' io su quelle non protette navigo liberamente e sulla mia alice noo, eppure la rete e' nota ma poi non naviga in web. Porca miseria ma non NAVIGA NESSUNO Cosi? Come dico io? E' mai possibile che con n 95 non riesco a navigare con la ,ia rete e che ca... lmaosmiley.gif

allora nessuno capisce piu' di me? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti. Io uso un modem Wi Fi di Alice con chiave wpa. Ho creato un punto d'accesso sull'N80 inserendo la medesima chiave wpa inclusa nella lettera di Alice. Il cellulare si collega ma la barra di collegamento quasi subito si ferma e non va più avanti.

Qualcuno sa il perchè???

Ciao , quando stai sulla schermata con la barra ferma , senza uscire vai sull'icona web (il mappamondo) e digita un indirizzo da lì o prova a connetterti direttamenta da web dopo aver impostato la connessione wlan come predefinita .

chissa se con tutte ste prove qualche cell... alla fine esplode b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi dò la mia esperienza.

Ho una connessione adsl 4 mb e ho usato una penna wifi.

Ho aperto installazione guidata rete, settando la connessione adsl che ho e, a "selezione connessione privata", la penna wifi.

Ho quindi condiviso la connessione del pc attraverso la penna con l'N95, non ho usato chiavi wep per il momento, volevo vedere se funzionava, ed è andata!!! Ci sono riuscito al primo tentativo, incredibile!

L'N95 ha trovato subito la rete e si p connesso ad internet. b)

Col palmare non ci ero mai riuscito, pensavo che la penna avesse problemi, e invece... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
a tal proposito.. se io dovessi prendere un router wi-fi da collegare all'hag di fastweb, posso anche non configurarlo visto che lo userei quasi esclusivamente per il cel, la psp e sporadicamente il portatile? certo, questo comporta una minor protezione... e in questo modo non dovrei configurare alcunchè neanche sul cel, giusto??

Raga finalmente ho risolto quest incubo che durava da mesi oramai!!!Non riuscivo a collegarmi tramite Wi-Fi con il mio e65 al modem/router di alice wgate.Finalmente dopo tantissimi tentativi ci sono riuscito a capire dov era il problema. Bisogna attivare la connessione automatica del pc al modem tramite la pagine web del modem e impostare le impostazioni IPv4 tutto in automatico, da lì potrete navigare tranquillamente con il vostro nokia serie E ed N.Sxo che posso essere stato utile a decine di voi ke avevano il mio stesso problema e sxo ke anke ai moderatori potrebbe essere utile.Grazie ancora per il vostro lavoro e del grande FORUM ke gestite......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora: ho seguito tt la procedura, ho condiviso la connessione, ho disabilitato firewall ma mi dice sempre web: nessuna risposta dal gateway... da premettere che ho un'adls collegata al pc cn un cavo ethernet e poi una chiavetta wi fi collegata usb. com'è che riesco a connettermi COL NINTENDO DS e col mio cellulare no??? nn ho un cellulare serie n, ho un nokia e65 ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso dato che il sistema operativo è identico...o sbaglio? l'o.s è s60v3 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
ciao, ma siete riusciti a seguire la procedura con l'e51?

ho configurato il notebook e quando vado a configurare il cell che trova la rete creata, al momento di definire il punto di accesso non mi fa mettere i valori di dns del mio computer. chi è riuscito a configurare l'e51? thanks

..stesso problema mio: non trovo il menu per i settaggi avanzati (DNS ecc) sull' e51.

In gestione connessioni -->WLAN disponibili vedo la rete wifi, ma in opzioni c'e' solo "Definisci punto di acceso"

Puo' dipendere dal fatto che vedo la rete qualificata come "infrastruttura"??

Help.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

..stesso problema mio: non trovo il menu per i settaggi avanzati (DNS ecc) sull' e51.

In gestione connessioni -->WLAN disponibili vedo la rete wifi, ma in opzioni c'e' solo "Definisci punto di acceso"

Puo' dipendere dal fatto che vedo la rete qualificata come "infrastruttura"??

Help.. b)

TROVATOO!!

Menu-->Strumenti-->Impostaz.-->Connessione-->PUNTI DI ACCESSO-->Opzioni-->Modifica-->Opzioni-->Impost.Avanzate

estica b)

Link to comment
Condividi su altri siti

>"start" >> "esegui" >> scriviamo "cmd" e diamo OK

nella finestra dos scriviamo "ipconfig /all"

se la connessione e' attiva troveremo in mezzo ad un mare di numeretti una voce con scritto "server Dns..............: xxx.xxx.xxx.xxx" ed un'altro subito sotto yyy.yyy.yyy.yyy

questi sono il Dns Primario (xxx.xxx.xxx.xxx) ed il Dns Secondario (yyy.yyy.yyy.yyy)

Annotateli e chiudete tutto!

Facendo questo passaggio mi viene fuori il dns del router, nel mio caso ho impostatp 192.168.0.xx, non mi vengono fuori i dns del router collegato via cavo al mio pc fisso. Quale dn s deve essere impostato sul cell e sulle proprità tcp della penna wifi? e poi non mi è chiaro: La scheda di rete Wi-fi del Pc la dovremmo configurare cosi:

IP 192.168.0.1

Netmask 255.255.255.0

e gateway??

Mi sto scoraggiando con il mio e51 sto provando tutti i modi.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti , spero di essere utile riportando la mia esperienza (conclusasi positivamente...) con il mio E65 no brand e il mio pc collegato ad internet tramite normale modem adsl usb.

Premetto di aver aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (nn so se questo può aver influito...).

Con le reti aperte che ho beccato in giro nn ho mai avuto il problema di nessuna risposta dal gateway,quindi una volta acquistato un adattatore wireless usb ho creato la mia rete senza fili ad hoc utilizzando la procedura guidata di windows xp e qui sono iniziati i messaggi di nessuna risposta dal gateway...nonostante il pc ed il cell fossero connessi tra loro!

Dopo mille settaggi manuali ho risolto andando in connessioni di rete e mettendo in automatico le impostazioni TCP/IP della lan senza fili (ho messo in automatico anche le impostazioni della wlan dell' E65...),dopodichè sono

andato sempre in conn.di rete,ho selezionato il mio modem adsl (tasto dx poi proprietà...) , sono andato in avanzate , ho abilitato la voce consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer e alla voce rete domestica ho selezionato la connessione senza fili .

Magicamente ho iniziato a navigare dal cell senza pìù noie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti , spero di essere utile riportando la mia esperienza (conclusasi positivamente...) con il mio E65 no brand e il mio pc collegato ad internet tramite normale modem adsl usb.

Premetto di aver aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (nn so se questo può aver influito...).

Con le reti aperte che ho beccato in giro nn ho mai avuto il problema di nessuna risposta dal gateway,quindi una volta acquistato un adattatore wireless usb ho creato la mia rete senza fili ad hoc utilizzando la procedura guidata di windows xp e qui sono iniziati i messaggi di nessuna risposta dal gateway...nonostante il pc ed il cell fossero connessi tra loro!

Dopo mille settaggi manuali ho risolto andando in connessioni di rete e mettendo in automatico le impostazioni TCP/IP della lan senza fili (ho messo in automatico anche le impostazioni della wlan dell' E65...),dopodichè sono

andato sempre in conn.di rete,ho selezionato il mio modem adsl (tasto dx poi proprietà...) , sono andato in avanzate , ho abilitato la voce consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer e alla voce rete domestica ho selezionato la connessione senza fili .

Magicamente ho iniziato a navigare dal cell senza pìù noie.

con router ethernet ci sono piu complicazioni pero

Link to comment
Condividi su altri siti

io dopo aver eseguito più volte tutte le istruzioni alla lettera non riesco a navigare su internet e dopo un pò esce anche a me la famosa frase... b)

pc e cell si vedono..purtroppo è la navigaione sul web che non funzia.. ho provato a mettere tutto in automatico.. cambiare ip...disattivare tutti i possibili firewall.. ma niente... sempre la stessa cosa..

possiedo un n80 e mi collego a internet con il modem di alice.... qualcuno è riuscito a risolvere la cosa? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a tal proposito.. se io dovessi prendere un router wi-fi da collegare all'hag di fastweb, posso anche non configurarlo visto che lo userei quasi esclusivamente per il cel, la psp e sporadicamente il portatile? certo, questo comporta una minor protezione... e in questo modo non dovrei configurare alcunchè neanche sul cel, giusto??

raga io sono nuovo ma la soluzione per connettersi con il nokia n95 c'e e semplice

Link to comment
Condividi su altri siti

raga io sono nuovo ma la soluzione per connettersi con il nokia n95 c'e e semplice

e molo ma molto semlpice non ci crederete mai io e da un mese che cerco di collegarmi ma niente ho provato tutti i vari metodi che ci sono in rete ma il problema non e il cel o il modem ma e piu semlice di quanto sembra ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy