Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Mappe Nautiche


radio
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 317
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

leggo che è un 3D luuungo e datato...

prima di procedere alla ricesca del smartcomgps, funziona per il ns S60? io lo avevo per il simbian uiq e uiq3 che sono due sw totalmente diversi...

e ovviamente un link delle mappe dei mari disponibili :Dito:

grazie

Modificato da fr@2
Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

sono nuovo ma ho già una domanda che mi sta facendo impazzire:

ho istallato il programma sul mio N96 e caricato la mappa dell'italia e fin qui ci siamo e tutto era funzionante, poi utilizzando garmin mapsource(dal pc) ho caricato(sul cel) delle mappe marine di bluechart atlantic 9.5, a questo punto non riconosce più la mappa italia, ho fatto varie prove inserendo i codici e rifacendo le procedure, in sostanza ora la mappa italia non la riconosce più e riconosce solo la bluechart e inoltre la visualizzazione di quest'ultima è su sfondo scuro e non si vede una ceppa, in sostanza la domanda è... si può avere la mappa dell'italia e la bluechart contemporaneamente? se non si può fare come posso eliminare la bluechart e tornare alla mappa italia??

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per OPSAIL76.

Innanzitutto devo farti i complimenti per la tua infinita disponibilità.

Detto questo chiedo se cortesemente puoi inviare anche al sottoscritto la mappa nautica che va dal 45 al 46 e dal 13 al 14.

Nel caso non sia georeferenziata, non ho problemi a farlo.

Ti ringrazio in anticipo.

Il mio indirizzo è valerio.cendron@gmail.com

Saluti Valerio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi,sto facendo una prova per condividere i files , perchè lo spazio per gli allegati è quasi finito.

piu' sotto c'è un link per download, qualcuno mi faccia sapere se funziona.

Nautical Charts by OpSail76

dovrebbe esserci la cartina di stromboli

scusami ,ma non avresti anche quelle delle altre isole delle eolie ?

ciao io sono Roby grazie

robybosi@fastwebnet.it

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusate gente ma esistono delle carte nautiche per il Sygic? O devo per forza procurarmi smartcomgps (non è un problema, ma se funzionassero sul sygic evito di tenere 2 programmi).

grazie mille.

Ps. Sarei interessato alle cartine del litorale di pesaro principalmente, da rimini ad ancona per es sarebbero perfette. Grazie mille :thumbdown:

EDIT

Celle 44-45 13-14.

Sarei interessato alla versione "piu particolare" della carta, non potendo superare le 10 miglia di distanza dalla costa.

Grazie mille!!!

Modificato da signo3d
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti a me interessava un programma solo da usare come gps nautico senza le cartine...

tipo insomma il programma che usa l'etrex qui sotto dove sullo schermo appare solo direzione da seguire velocità e tempo rimanente passandogli le coordinate gps...

http://www.thundermistfishingtips.com/images/garmin.jpg

http://www.mercoledisantorescueadventure.i...c/GPS%20152.jpg

esiste qualcosa??

grazie in anticipo.:(

Modificato da wizard87
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io ho sviluppato un'applicazione open source per telefonini Windows che fa più o meno le stesse cose di compegps, ma in forma gratutita.

Si chiama Bluemapia Mobile

In pratica con Bluemapia Mobile si può caricare la mappa scannerizzata su Bluemapia Desktop per PC Windows da cui si calibra la mappa e si genera il file che può essere visualizzato sul telefonino da Bluemapia Mobile che poi può usare il GPS per posizionarsi sulla mappa.

Bluemapia Mobile è anche integrato con il mio sito Bluemapia, una guida nautica online aperta al contributo di tutti.

Così se siete in una bella rada o in un porto e avete appena ancorato o ormeggiato la barca potete inviare il segnaposto sulla mappa pubblica di Bluemapia, così anche gli altri sulla mappa del telefonino possono vedere il vostro segnaposto per conoscere il tipo di ancoraggio, i servizi del marina e le altre informazioni utili che voi avete postato.

Ho iniziato il porting di Bluemapia Mobile su Symbian, ma ho dovuto desistere perchè non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi e io da solo non ce la faccio.

C'è qualche sviluppatore che ha voglia di aiutarmi?

Ciao

Marcello Ferrero

marcello@bluemapia.com

Web & Mobile Social Mapping for Boaters

Modificato da bluemapia
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

salve a tutti, io ho un nokia n 97 mini con ovi maps...

vorrei sapere se è possibile scaricare mappe nautiche su ovi...io non sono riuscito a trovarle,poi vorrei anche sapere come scaricare e installare un buon programma che possa essere usato in mare,ho letto di smartcomgps ma non sono riuscito a capire che versione scaricare, da dove e soprattutto come inserire le mappe etc etc...

qualcuno potrebbe fare un riassunto breve? :| grazie

ps se qualcuno ha la buona volontà di prestarsi potrei lasciargli la mail se me lo dice così parliamo per email o anche per msn..grazie

la mia mail è fashyon1@libero.it

Modificato da fashyon
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy