Jump to content
Nokioteca Forum

N80 Schermo Bianco


Alex80porsche
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ho cambiato lo schermo in assistenza e l'ho pagato io perchè dicevano che l'avevo rotto io! Dopo qualche mese ora ogni tanto capita che quando chiudo o apro lo slide lo schermo impazzisce, fa 300mila colori tutti disordinati che non si capisce nulla e poi si riprende!! Sempre meglio sta Nokia eh.......Dopo che ho cambiato lo schermo logicamente ci stava questa rottura! In garanzia mi scoccia portarlo perchè se lo tengono troppo tempo e mi serve il cell!! Per fortuna è parecchio che non lo fa ora.........segue toccatina di p****

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbe essere lo stesso problema che ho io, succede quando apro lo slide e non sempre.

poi ho fatto caso che facendo pressione sul tel (avvicinado lo slide al tel) si toglie o riesce fuori il problema, quindi direi proprrio che dipenda da qualche cavo di connessione tra le due parti del telefono....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ke hanno un guasto telecomandato sti N80????? b)b)

Anche a me stesso problema: ma può essere che hanno dato tutti LO STESSO problema in così poco tempo???

Cmq io mio l'ho dovuto portare in assistenza xkè una settimana prima dello skermo bianco, mi ha abbandonato lo speaker x le chiamate: dovevo chiamare con l'altoparlante inserito....!!

Hanno detto una ventina di giorni, speriamo bene..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho avuto lo stesso problema x ben 3 volte!nn serve a niente formattarlo...il problema è causato dalla rottura del cavo ke va al display..a me hanno detto ke si romperà sempre xkè il sistema di slide è fatto male!x fortuna ke è in garanzia altrimenti mi toccava spendere quasi 100 euro!!!!la prossima volta prenderò un telefono senza slide

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho cambiato lo schermo in assistenza e l'ho pagato io perchè dicevano che l'avevo rotto io! Dopo qualche mese ora ogni tanto capita che quando chiudo o apro lo slide lo schermo impazzisce, fa 300mila colori tutti disordinati che non si capisce nulla e poi si riprende!! Sempre meglio sta Nokia eh.......Dopo che ho cambiato lo schermo logicamente ci stava questa rottura! In garanzia mi scoccia portarlo perchè se lo tengono troppo tempo e mi serve il cell!! Per fortuna è parecchio che non lo fa ora.........segue toccatina di p****

a me a distanza di 2 mesi circa ha iniziato a sfarfallare con 1000000 di colori diversi...ora x usarlo deve stare sempre aperto...cambio sta slide e poi mi prendo l'E51!!!

un cell magnifico rovinato da qst slide del cavolo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto questo problema 1 settimana fa' e Lunedì 11 Febbraio l'ho portato in assistenza..

Pero' il mio è un ex Brand Tim, sbrandizzato a Internet Edition..

Anche se ho rimesso il PC originale in teoria dovrei aver perso la garanzia. b)

Oggi Giovedì 14 Febbraio mi telefona l'assistenza dicendomi che hanno riparato il problema e gli servirebbe solo il codice di protezione per vedere che tutto sia ok..

Secondo me vogliono formattare tutto reinstallando il firmware...

Ma secondo voi se ne accorgeranno che nn è piu' in garanzia??? b)

Premetto che in teoria avrei ancora piu' di 12 mesi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anke il my N80 presentava il problema dell schermo bianco e ieri l'ho mandato in assistenza visto ke è ancora in garanzia (ho dovuto aspettare ke passassero le festività).

Devo andare a ritirarlo tra 15-20 giorni.

speriamo bene!

15-20 giorni???

aspetta e spera... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto questo problema 1 settimana fa' e Lunedì 11 Febbraio l'ho portato in assistenza..

Pero' il mio è un ex Brand Tim, sbrandizzato a Internet Edition..

Anche se ho rimesso il PC originale in teoria dovrei aver perso la garanzia.

Oggi Giovedì 14 Febbraio mi telefona l'assistenza dicendomi che hanno riparato il problema e gli servirebbe solo il codice di protezione per vedere che tutto sia ok..

Secondo me vogliono formattare tutto reinstallando il firmware...

Ma secondo voi se ne accorgeranno che nn è piu' in garanzia???

Premetto che in teoria avrei ancora piu' di 12 mesi...

Cellulare ritirato poche ore fa' (quindi ho dovuto aspettare 4 giorni)

Sul certificato di riparazione c'è scritto "riparazione eseguita: SOST FLET ASSY - COLLAUDO"

Tutto in garanzia b) quindi spesa pari a 0€

Solo che secondo me se ne sono accorti che era sbrandizzato perche nn mi hanno rimesso il Firmware Tim ma mi hanno lasciato l'i.e. che avevo già sopra senza cancellarmi nulla.

Penso che di solito ripristinano anche il firmware dopo una riparazione hardware..

stavolta invece tutto in garanzia ma niente downgrade del firmware b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cellulare ritirato poche ore fa' (quindi ho dovuto aspettare 4 giorni)

Sul certificato di riparazione c'è scritto "riparazione eseguita: SOST FLET ASSY - COLLAUDO"

Tutto in garanzia b) quindi spesa pari a 0

Solo che secondo me se ne sono accorti che era sbrandizzato perche nn mi hanno rimesso il Firmware Tim ma mi hanno lasciato l'i.e. che avevo già sopra senza cancellarmi nulla.

Penso che di solito ripristinano anche il firmware dopo una riparazione hardware..

stavolta invece tutto in garanzia ma niente downgrade del firmware :(

ottimo b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti:

Ho un nokia n80 che da qualche giorno ha cominciato a presentare il problema dello schermo bianco, all'inizio in corrispondenza dell'apertura e della chiusura dello slide ma adesso è diventato bianco fisso.

son sicura che dipenda dal cavo flat, perchè a lvello di software è tutto a posto (anche se lo schermo è bianco ,all'accensione si sente la musica del logo nokia e il bip del pin, quindi credo sia tutta una questione hardware).

Ho visto che molti di voi hanno risolto aprendo il cellulare e sostietuedo il cavo flat , altri semplicemente aprendo il cellulare sino al famigerato cavo flat e distendendolo, soltanto, senza sostituirlo.

Volevo sapere se potevate suggerirmi una guida specifica per questa operazione. E' la prima volta che aprirei il telefono e non sono assolutamente pratica.

Ho trovato questa : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=38700 ma non spiega cosa fare per sostituire il cavo o per distenderlo. Ma sopratutto : cosa si intende per "distenderlo" ?

Insomma ua guida per principianti...

Vi ringrazio infinitamente.

Ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sono ancora io, scusatemi.. Son riuscita a smontare tutto quello che c'era da smontare ed effettivamente ho trovato il cavo flat con un taglio centrale. Sarà dipeso da quello se lo schermo è morto, no? Ora voglio acquistarne uno nuovo da e bay ma non riesco a rimuovere il vecchio cavo flat. In particolare in questo punto:

Cosa faccio, devo tirare con forza? Ci ho provato ma sembra incollato..Probabilmente dovrei aprire ancora di più il telefono, giusto? Ma in rete non riesco a trovare nessuna guida, mannaggia...

Grazie ancora

Modificato da jina
Link to comment
Condividi su altri siti

non devi tirare se no distruggi il connettore, se mi aggiungi a msn ti aiuto in pvt...

[take a look at my profile b)]

grazie mille Onrop, ma h trovato il modo..ho trovato una guida in inglese molto molto dettagliata , ma su un altro forum, non so se posso postarlo..non son praticissima di forum, si può postare il link ad un altro forum? Se sì, fatemi sapere, che ve lo linko..è un video , son 42 MB!

Comunque come dicevo sopra,ho trovato il cavo flat con un grosso taglio a metà ; potrebbe essere quella la causa dello schermo completamente nero (sì, perchè adesso lo schermo è morto completamente)? Oppure, anche se danneggiato visibilmente, dovrebbe continuare almeno ad essere acceso ma completamente bianco?

Che mi consigliate ? Lo compro un nuovo cavo flat? Oppure potrebbero essere altre le cause?

Ancora grazie. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Giusto per farvi sapere come è andata a finire la mia piccola avventura con il cavetto flat:

l'ho acquistato tramite ebay, (6, 50 euro) l'ho montato ed il cell è tornato come nuovo!

Vi ringrazio, se non fosse stato per questo topic, non avrei mai saputo che il problma erà lì, ed avrei speso tempo e denaro per portarlo all'assistenza, invece in 4 giorni tutto è a posto b) !

Grazie .

Un abbraccio.

Modificato da jina
Link to comment
Condividi su altri siti

giusto ieri sera si è guastato il display dell'N80 della mia ragazza....Ho voluto cambiare punto assistenza nokia xkè non soddisfatto e disgustato dal comportamento di quello frequentato in passato.

Cellulare portato in assistenza il 4/4/2008 alle ore 11:00

Cellulare riconsegnato funzionante il 4/4/2008 alle ore 18:00

avete letto proprio bene...mai assistenza fu più veloce !

Il cellulare aveva il cavo " flat " che cominciava a creare problemi al display nel momento in cui lo slide veniva chiuso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anch'io circa 1 mese fa ho iniziato ad aver problemi di schermo sul mio N80.

Quando lo aprivo, lo schermo restava bianco, o comunque dovevo insistere un po di volte affinchè funzionasse finchè è peggiorato a tal punto che nemmeno insistendo si vedeva. Tra l'altro alcuni tasti del tastierino non andavano.

Grazie a questo forum ho scoperto che il problema poteva essere la "flat cable" interna al telefono.

Su youtube ho trovato il seg. video in inglese che spiega nel dettaglio come smontare il telefono :

http://it.youtube.com/watch?v=GwcqJqNR_QE&...feature=related

ho quindi ordinato la scorsa settimana su ebay la flex flat cable x N80 (venditore "laboratorioonline") per una spesa di 11,90 euro.

Oggi è arrivata.

Con calma ho seguito passo passo il video e ho smontato il cell.

Ho sostituito il connettore incriminato, rimontato il tutto e il telefono è tornato come prima.

Personalmente l'operazione di smontaggio e rimontaggio non è difficile.

Ho avuto un pò di difficoltà a smontare la cornice di plastica che fa da bordo alla tastiera. Era agganciata bene, urtavo sul bordo ma non riuscivo a staccarla temendo di romperla. Alla fine però con un po calma son riuscito a toglierla.

Altra nota, sul video indicano di buttar via e sostituire le 6 viti che fissano la parte inferiore del telefono.

Non ne capisco il mio motivo, comunque io ho rimesso le stesse.

Ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno dato spunti utili per capire e risolvere il guasto del cell.

Ciao

07042008001.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho ritirato oggi il mio tel dal centro assistenza, l'hanno tenuto solo 3 giorni per fortuna, il problema che mi dava era che comparivano delle righe sullo schermo e i colori non si vedevano bene, ultimamente s'era aggiunto lo schermo bianco ma solo per pochi istanti (nemmeno un secondo)!

per il mio tel il problema non è dipeso dal cavo flat ma DALLO SCHERMO LCD

sostituito in garanzia e tutto ok b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy