Jump to content
Nokioteca Forum

La Più Belle Foto Con I Nostri Nokia!


nesta84
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Come foto è molto suggestiva e molto bella ma non mi sembra molto definita...

Già, il mare tutto sommato va bene, ma la spiaggia ha subito un effetto di compressione bruttissimo che la trasforma in un acquarello.... peccato b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Se avete voglia di inserire immagini sul forum senza appesantirlo, ecco a voi il sistema:

Collegatevi al sito: www.imageshack.us

(non c'è bisogno di registrazione!!!)

Una volta aperta la pagine dovreste "hostare" la vostra immagine:

1)Sfogliate il vostro hd alla ricerca del file o scegliete direttamente l'url da internet

2)Selezionate facoltativamente se modificare la grandezza del file

3)Fate attenzione alle dimenzione che deve essere max 1.5mb

4)Premete "host it"

imageshack01kl5.jpg

Aspettate che il file sia uppato e la nuova pagina si presenterà in questo modo:

imageshack02yd9.jpg

A questo punto avrete davanti più soluzioni e ma vi basterà scegliere il link che trovate nella riga Thumbnail for forums (1):

selezionate questo link e copiatelo direttamente all'interno del vostro messaggio.

Con questa scelta avrete a disposizione una piccola anteprima dell'immagine con riportata la grandezza del file, basterà cliccarci sopra per aprirla in altra pagina a grandezza originale

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nn sono un esperto anzi proprio so poco x quanto riguarda le fot ma direste che questa l'avevo fatta con il mio vecchio 6680???? Secondo mè c'è differenza tra questa e quelle che fa il mio nuovo N95 ma nn quella differenza enorme che c dovrebbe essere tra una 1,3 e una 5 Mega....o Sbaglio???

img0143ru8.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nn sono un esperto anzi proprio so poco x quanto riguarda le fot ma direste che questa l'avevo fatta con il mio vecchio 6680???? Secondo mè c'è differenza tra questa e quelle che fa il mio nuovo N95 ma nn quella differenza enorme che c dovrebbe essere tra una 1,3 e una 5 Mega....o Sbaglio???

img0143ru8.th.jpg

Innanzitutto i megapixel contano solo per la dimensione della foto, ma non molto per la sua qualità!

Per la qualità contano molto di più una corretta messa a fuoco, la qualità delle lenti, la dimensione fisica del sensore rapportata alla sua risoluzione, la qualità stessa del sensore, una buon software che gestisca bene i colori, la messa a fuoco e l'apertura del diaframma,... ;)

Insomma... non bisogna considerare solo i megapixel delle foto, ma quanto i colori siano reali, quanto sia a fuoco, ecc. b)

In questo caso non credo che l'N95 non avrebbe fatto quegli strani aloni azzurrini sulle zampe anteriori del cane, e l'erba mi sembra di un colore non reale...

In definitiva mi sembra che il tuo N95 le faccia molto meglio del 6680, anche se c'è ancora da rivedere la compressione delle foto, che al livello attuale è ancora troppo alto b)

Ciao! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nn sono un esperto anzi proprio so poco x quanto riguarda le fot ma direste che questa l'avevo fatta con il mio vecchio 6680???? Secondo mè c'è differenza tra questa e quelle che fa il mio nuovo N95 ma nn quella differenza enorme che c dovrebbe essere tra una 1,3 e una 5 Mega....o Sbaglio???

img0143ru8.th.jpg

vabbè, è buona, ma ricordati che solo in condizioni di ottima luce, alla distanza giusta dal soggetto, può sfornare foto del genere. Prova a confrontarli in condizioni differenti (di sera per esempio) da quella nella foto e noterai un abisso. Comunque come ti hanno già detto i Mpix non c'entrano molto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy