Jump to content
Nokioteca Forum

Profili Camcorder


Sandrus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto provando Eti Camcorder II e mi sembra molto buono come prodotto.

Ora mi sto un po' chiedendo le varie funzioni:

dunque: "Backlight off" serve per mantenere spenta la luce del monitor durante la registrazione giusto? (a meno che non si premano i pulsanti)...

è meglio la registrazione su mmc o su memoria telefono in quanto a velocità?

ma ora i profili, argomento principale del topic:

I profili sono 3; PC, EDITING e PHONE.

dalle FAQ leggo: "PC,MOBILE,EDITING,CUSTOM1 ,COSTUM2 is the mode when recording, PC is 160*120 size, while MOBILE is 80*60 size, EDITING is 160*120 and CUSTOM1 is 320*240, all above are record with sound, but COSTUM2 is 320*240 which record with no sound."

Ora da quel che leggo i profili PC ed EDITING sono uguali, mentre sti custom (che io non ho) hanno qualità video migliore (o meglio migliore risoluzione) e sono uno con e l'altro senza audio.

Esistono perciò dei profili aggiuntivi: la domanda è: DOVE TROVARLI

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, anche io uso lo stesso programma, e quando registro vado in profilo EDITING, che come hai nontato gia tu non ha questo fantomatico CUSTOM, ma a me cmq il video lo registra cmq in formato 320*240, si vede chiaramente quando li salvo sul pc.

io altri profili non sono riusciti a trovarli....:-( anche il mulo di ha dato risultati negativi...

ciaoz!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, anche io uso lo stesso programma, e quando registro vado in profilo EDITING, che come hai nontato gia tu non ha questo fantomatico CUSTOM, ma a me cmq il video lo registra cmq in formato 320*240, si vede chiaramente quando li salvo sul pc.

io altri profili non sono riusciti a trovarli....:-( anche il mulo di ha dato risultati negativi...

ciaoz!

non riesco a capire... forse si può "scrivere" il profilo partendo dai file che ci sono nella cartella Profiles?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho appena finito le prime prove, ma no ho ottenuto dei risultati soddisfacenti :sad01_anim: ,ora illustro tutto

1°tentativo (dopo la freccia è dove ho fatto modifiche)

[main]

filetype

=0

diswidth

=160 --------> 640

dishight

=120 --------> 480

quality

=32

buffersize

=20480

channels

=1

samplerate

=8000

cosi il programma parte ma va terribilmente a scatti quando si effetua una ripresa,insomma non ne vale la pena!!

Link to comment
Condividi su altri siti

2° tentativo sempre sul profilo PC

[main]

filetype

=0

diswidth

=160 --------> 640

dishight

=120 --------> 480

quality

=32 -------> 40

buffersize

=20480

channels

=1

samplerate

=8000 -------> 12000

e qui la cosa è cambiata del tutto: mentre effettuavo la ripresa, la fluidita del video è migliorata (anche se qlc scatto lo faceva sempre), però sorgono subito dei problemi:

1)accedendo al menù (con l'apposito tasto) il programmma sce per direttissima

2)riproducendo il filmato (che ha avuto un incremento di spazio piuttosto contenuto, di circa il 10 15 % se ho calcolato bene) non si vede altro che una seria di righe confuse e mischiate tra di loro.

l'audio invece si sente.

a questo punto dato che i valori li ho cambiati senza un particolare criterio, deduco che l'errorore sta nel fatto che i valori non sono ben ponderati fra di loro.

provero a documentarmi ma rimango sempre un po scettoico b) ....però proviamoci!!! ;)

magari qlc becca una config adatta e migliore!!!!! ;)b)b):D:P

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

questa mattina ho avuto tempo di snanettare un po con i filr .ini dei profili, ho provato a cmpilarne uno ex-novo, utilizzando gli standard migliori degli altri profili, come la bitrate o la qualita video o la freq di campionamneto audio.. cmq ecco il codice:

[main]

filetype

=0

diswidth

=320

dishight

=240

quality

=32

framerate

=15

buffersize

=20480

channels

=1

samplerate

=110000

ma come pensavo non c'è stato verso di farlo funzionare...in quanto la risluzione non è cambiata e anche se con questa impostazione il video si vede persiste il problema del malfunzionamento del programma cioè dopo che si stoppa la registrazione e si prova ad andare sul menu il programma esce senza preavviso...

quindi penso che non sia tanto il problema di compilare nuovi profili, quando piuttosto bisognerebbe trovare un file .app che ne supporti di nuovi (di profili)

ciao a tutti!!!!!!!!1

b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

si come idea non sarebbe stata male,personalmente però io l'ho gia fatta una piccola ricerca (con il mulo per intenderci) ma ho fatto solo dei buchi nell'acqua :blink:

b) Anche io.....ma ci sarà pure in questo forum qualcuno che ha trovato e ha dei profili ottimo per eti camcoder II......siamo in una marea di utenti, qualcuno ci sarà....basta trovarlo... :blink: ciao OLE!!!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Posta anke qui se hai qualcosa di utile da dire al riguardo dei profili o da darci delle dritte o altro.......ciao OLE!!!!!!!!! ;)

Come dicevo prima ho già scritto qualcosina ma riscrivo il tutto in modo più dettagliato

Modificare il file "PC.ini" che si trova in E://System/Apps/ETICamcorder/Profile in questo modo:

Non modificare la risoluzione perchè per il 6600 è quasi il massimo

"framerate" scrivere 15 (è il numero di scene al sec)

"quality" scrivere un numero piccolo, io suggerisco 3 (è il livello di compressione)

Lasciare stare channels e samplerate

La cosa più importante è "buffersize" vale a dire la dimensione buffer, impostarla almeno a 4000000 per avere un video che non va a scatti, se dovesse andare ancora un po' a scatti bisogna giocare un po' sui valori "buffersize" e "quality"

Ciao!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy