Jump to content
Nokioteca Forum

Skype E Symbian


The_Boss
 Share

Recommended Posts

penso che sia un argomento veramente interessante..

parlando di symbian, ci sono già diversi programmi che permettono di collegarsi al propio account mi msn, e poter così chattare con i propi contatti come se foste sul pc..

c'è la versione di skype anche per windows mobile, che permette quindi di accedere nel propio account e parlare con i propi contatti pagando il traffico gprs/umts o, nel caso in cui il dispositivo abbia il wifi, collegarsi ad un acces point..

nel web ho letto che siamo prossimi all'uscita della versione di skype per symbian..qualcuno ne sa qualcosa?

pensate se uscisse la versione per il symbian dell'n80, si potrebbe parlare con qualsiasi persona collegata a skype in qualsiasi parte del mondo (come sul pc insomma) pagando il traffico umts o si potrebbe agganciarsi a qualche access point..

Link to comment
Condividi su altri siti

sono fiduciosissimo anche io, ho letto qualche cosa qua e la e credo che siamo prossimi alla versione beta di skipe per piattaforma 3rd di symbian(visto che è anche l'unica che possiede il wi-fi). b)

NN credo che comunque skype mobile si potrà utilizzare con supporto gprs,ci sarebbero delle latenze troppo elevate tra gli interlocutori in caso di chiamate voip, mentre umts e wi-fi si adattano perfettamente alle esigense dei realizzatori di skipe. b)b)

Speriamo solo che esca presto!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono fiduciosissimo anche io, ho letto qualche cosa qua e la e credo che siamo prossimi alla versione beta di skipe per piattaforma 3rd di symbian(visto che è anche l'unica che possiede il wi-fi). b)

NN credo che comunque skype mobile si potrà utilizzare con supporto gprs,ci sarebbero delle latenze troppo elevate tra gli interlocutori in caso di chiamate voip, mentre umts e wi-fi si adattano perfettamente alle esigense dei realizzatori di skipe. b)b)

Speriamo solo che esca presto!!!!

si, vero..anche io avevo letto che con il gprs che sarebbero diversi problemi poichè troppo lento..lo si potrebbe utilizzare con l'umts o con il wifi..

spero vivamente che esca presto..così quando ci si trova nei pressi di un access point sarà possibile parlare con i propi contatti in linea a costo zero o chiamare qualsiasi numero di telefono tramite skype (vedi skype out) a costi bassissimi...

nel caso ci si connetta con l'umts, conviene avere delle promozioni di navigazione attive sulla propia sim..

non capisco però questo ritardo..esistono già divresi programmi che permettono di connettersi al propio account di msn, e ci sono già le corrispettive versione per il symbian dell'n80, nelle quali è possibile anche collegarsi tramite wifi..

Modificato da The_Boss
Link to comment
Condividi su altri siti

il ritardo è dato dalle compagnie telefoniche, le quali sconvolgerebbero il mercato con una cosa del genere...

il progetto c'e gia, x il wi-fi non ci sono problemi, ma per quanto riguarda l'umts il guaio è dato dal tempo di trasferimento vocale, ke arriva ad essere di 1 secondo... troppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

io gia di skype tramite wifi mi accontenterei tranquillamente :sbav

ovvio..alla fine non so quanto converebbe fare telefonate con skype tramite umts, poichè le tariffe attuali degli operatori telefonici sono tutt'altro che vantaggiose..

pensa ad esempio skype per il symbian dell'n80..basta "agganciarsi" ad un acces point..

Modificato da The_Boss
Link to comment
Condividi su altri siti

a me interesserebbe propio il programma skype per symbian, non altri programmi che consentono di entrare nel propio account..

e comunque, siccome i costi attuali di navigazione UMTS sono troppo elevati, non so quanto converrebbe accedere in qesto modo..l'ideale sarebbe skype compatibile con cellulari che abbiamo il wifi (n80 per esempio), in modo da consertire la connessione tramite access point..

in pratica la stessa cosa che c'è attualmente per dispositivi avente come sistema operativo windows mobile..

Modificato da The_Boss
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Usi fring per chiamare cellulari e rete fissa ? Quanto costa ?

Dipende. Se fai una telefonata skype out si applica la tariffa prevista da skype + il costo del traffico dati (gratuito se sei collegato via wi-fi o via gsm-umts e hai attivo un servizio "internet").

Potresti non spendere niente, invece, se configuri, sotto fring, un client SIP che offre chiamate gratis (di solito verso la rete fissa, mai verso quella mobile) e ti colleghi a costo zero (wifi o opzione internet del tuo gestore telefonico).

Ad esempio, io ultimamente sto chiamando completamente gratis verso rete fissa, in quanto ho configurato voipcheap e mi connetto attraverso wi-fi.

p.s. attenzione, con apn wap non funziona.

Modificato da lp79
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy