Jump to content
Nokioteca Forum

Dizionario Italiano


lucop
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo di questo forum,

vi scrivo perche' mi e' successa una cosa strana quanto ridicola..

due settimane fa ho portato a far aggiornare il firmware al mio nokia 6600.. intanto ci sono voluti15 gg per ripararlo.. poi mi e' stato riconsegnato un giorno prima che partissi per gli U.S.A dove tutt'ora sono.. mi sono accorto pero' che nel firmware nuovo nn c'e' la lingua italiana.. ma quello nn e' un problema... ma la cosa piu' importante e' che manca il dizionario italiano per scrivere gli sms!!!

purtroppo sono in america ora e lo saro' per i prossimi 16 gg quindi c'e' una soluzione per installare il dizionario italiano nel nokiovo tramite pc?

quando torno in italia vado comunque al centro assistenza e mi incavolo perche' ci hanno messo troppo tempo e poi sbagliano anche a fare i lavori.. porca miseria!!

grazie

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si può fare ma è illegale.. ps: se ti hanno tolto la lingua italiana vuol dire che nel tuo telefono (probabilmente d'importazione) non era prevista.. e qualcuno l'ha messa prima di vendertelo.. è successo anche a me.. e purtroppo quasi nessuno è disposto a rimettertela perchè è illegale e rischiano di perdere la licenza.. la cosa che mi fa impazzire è appunto il t9.. Grr..

Link to comment
Condividi su altri siti

si può fare ma è illegale.. ps: se ti hanno tolto la lingua italiana vuol dire che nel tuo telefono (probabilmente d'importazione) non era prevista.. e qualcuno l'ha messa prima di vendertelo.. è successo anche a me.. e purtroppo quasi nessuno è disposto a rimettertela perchè è illegale e rischiano di perdere la licenza.. la cosa che mi fa impazzire è appunto il t9.. Grr..

si infatti...la colpa nn è loro,è del tuo telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che lo paga meno...lo stesso prodotto non ha lo stesso prezzo in tutto il mondo...metti caso che la nokia produce uno stock di 6600 per il marocco, naturalmente non inserisce la lingua italiana.Se un grossista italiano riesce a metterci le mani sopra e li compra al prezzo che vengono fatti in marocco e con la sua attrezzatura ci mette la lingua italiana, lui li puo vendere anche in italia.

Quando vai ad aggiornare il firmware, dall'IMEI il nokia point vede che è nato per il marocco e reinserisce in automatico le lingue originarie....ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ma che bella fregatura....!!!

secondo me va denunciato chi vende il telefono d'importazione senza avvertimento.... b)

proprio un mondo di b) ...

ma che vantaggio ha un negoziante a vendere un telefono d'importazione? li acquista a meno prezzo? bho.... fatemi sapere..

se ti avvesse avvisato l'avresti comprato lo stesso? ;)

certo, avrebbe anche potuto per correttezza, qualcuno lo fa altri no.. a me il nokia point mi aveva avvisato del rischio, ma sono stato abbastanza vaghi..

guarda, c'è il rischio di perdere la lingua italiana, cosa vuoi fare?

avevano già inserito l'IMEI nel computer e, visto che il telefono era in garanzia, e che loro non ci avrebbero guadagnato nulla, avrebbero anche potuto dirmi: guarda che sicuramente perdi la lingua italiana non ti conviene farlo.. però vabbè..

comprarli all'estero molto spesso costa meno per questo qualcuno vende cellulari d'importazione..

Link to comment
Condividi su altri siti

se io l'avessi saputo che non era italiano ma era d'imortazione non l'avrei sicuramente acquistato... ma i vigliacchi non lo dicono...

domanda un po' banale:

hai "Lingua Automatica" selezionato? Perchè se stai usando una sim straniera il cellulare "riconosce" la sua provenienza e imposta il cellulare con la lingua del luogo...

A me era capitato addirittura col vecchio 3510i che una volta sbarcato a londra il cellulare era diventato inglese. ho messo la lingua "italiano" manualmente e tutto è tornato ok

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy