Jump to content
Nokioteca Forum

Come Si Aggiunge La Foto Dell' Artista Di Un Brano Musicale?


vinvic
 Share

Recommended Posts

Picere Lucia;

Dicevi ...con Windows mewdia Player? E se si non sai proprio come fare?

Ragazzi ci sono riuscito è uno sballo

bisogna aprire il brano con media player

aprire il tag avanzato e aggiungere l'immagine

si trasferisce al cell e la vede

Ecco una foto scusate la qualità ma si intuisce

Foto_011_.jpg

Modificato da homerge
Link to comment
Condividi su altri siti

un pò più di dettagli.....? Una miniguida x utenti....non smanettoni di win? Tanks

allora apri la canzone con windows media player (io uso la vesione 10 e con questa va benissimo)

una volta aperto il lettore sulla destra hai una colonna con il brano in riproduzione ci clicchi il destro sopra e apri la voce editor tag avanzato

a questo punto puoi aggiungere nome artista album etc etc

bene ti sposti nella scheda immagini ti scarichi con google o qualsiasi altro mezzo la copertina o l'immagine che tu preferisci e l'aggiungi nella scheda immagini...

Trasferisci la canzone sul cell e quando la apri ti da l'immagine da te scelta.....dovrebbe essere chiaro

se non riuscite lo facciamo con msn in diretta homergenova@hotmail.com

Simone

Modificato da homerge
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' questione di non sapersi accontentare, e' che ho le mie playlist tutte in .ogg dato che, a parita' di qualita, si risparmia molto in spazio rispetto agli MP3 ( ho mmc solo da 256)

Ma si era una battuta la mia figurati,

Cmq non credo si possa fare per il semplice fatto che i file ogg non hanno l'ID tag cioè le informazioni del brano....quindi credo di no ma sarei contento se fossi smentito

Diciamo che potrei commuovermi ancora di più b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non riesco ad attivare la voce : tag avanzato.. dovrò spostare mica prima le songs sul computer invece di lavorarle direttamente dalla memory? qualcuno mi aiuti!

Post Modificato:

-scusate la stupidità... era ovvio spostarli prima sul pc... scusate il post intuile...!!-

Giù

Modificato da VatKokk
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco ad attivare la voce : tag avanzato.. dovrò spostare mica prima le songs sul computer invece di lavorarle direttamente dalla memory? qualcuno mi aiuti!

Post Modificato:

-scusate la stupidità... era ovvio spostarli prima sul pc... scusate il post intuile...!!-

Giù

Certo che si il lavoro lo devi prima fare tutto sul pc poi lo trasferisci al cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando uso il Nokia 3300, sono abituato a caricarci su i file musicali in AAC. in quanto occupano la metà dell'mp3.. ;) vorrei farlo anche con questo cel.. ma secondo voi, si cancella l'immagine dell'album? b)

X Homerge: Samuele intende che: vista la possibilità con windows media player 10 di aggiungere il testo della canzone nel tag avanzato, b) chissà se esisteva un lettore o una modifica di quello già presente sul cel che permetteva di visualizzarlo!! sarebbe stupendo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

> Io non riesco in nessun modo a visualizzare l'immagine sul cell!!

L' N70 le immagini dei file Mp3 li legge e te li fa vedere in riproduzione. Punto.

Affinché tu possa vedere la foto dell' artista/copertina album/quella-che-vuoi, quando il file MP3 è ancora nel PC, devi editarne prima le proprietà con Windows Explorer (tasto destro e poi Proprietà) e ci metti nome artista, titolo brano, titolo album, ecc, poi salvi. Poi vai su Internet e ti cerchi la foto della copertina dell' album in questione (o qualunque altra foto dell' artista, ma deve essere "piccola", massima intorno ai 10 KB) e te la scarichi sul PC. Poi con Windows Media Player carichi il brano, con il nome del brano sulla destra clicki con il destro, Advanced tag editor, poi vai su immagini e carichi l' immagine di cui sopra. Poi salvi.

Poi carichi il file MP3 così modificato nell' N70.

A questo punto DEVI vedere l' immagine.

L' unico caso in cui non vedi la foto è perché c'è stato un errore con l' Advanced tag editor di Windows Media Player, errore nel senso che se tenti di caricare dentro al file una foto troppo grossa e poi salvi, NON ti dà errore ma la foto o non te la ritrovi in visione nel file MP3 oppure ha generat oun errore e alla fine NON la vedi.

Poi, a riprova della bontà dell' operazione, se esci da Windows Media Player e lo rilanci e carichi il brano appena editato, DEVI vedere in basso a destra la foto che hai appena caricato.

Se esegui l' operazione di caricamento di foto in tutti i brani di un album, WMP ci mette qualche secondo a modificare tutti i brani, e il fatto che sta funzionando bene lo noti se osservi (con Windows Explorer) l' elenco dei brani guardando dimensione e data di modifica: appena WMP esegue l' inserimento della foto, ti accorgi che il file aumenta di dimensioni (di 9 KB se la foto è di 9 KB) e ti aggiorna la data di modifica del file con la data e ora corrente.

Link to comment
Condividi su altri siti

...su 5 mp3 sono riuscito ad associare una sola immagine!

Le immagini ke provo ad associare hanno lo stesso peso (inferiore ad i 10Kb) e le stesse dimenzioni (90x90) dell'unica immagine che sono riuscito ad associare!!

Ke nerrrrrrrrrrrrrrrrrrvi!!!

[EDIT] 6 Mp3 > 2 immagini associate b)[/EDIT]

Modificato da ShakermakeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy