Jump to content
Nokioteca Forum

Come Creare Fonts Con Easygdrcreator


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

Le fonts, ovvero i caratteri, possono essere cambiati su qualunque cellulare nokia dotato di un sistema operativo symbian. I file da mettere sul cellulare nella cartella C:/E:>System>Fonts (se non avete la cartella fonts, createla) sono i file con estensione *.gdr che potete trovare nella rete oppure vi convertite i caratteri *.TTF (true type fonts) tramite Easy GDR Creater, presenti nel pc in Risorse del computer>Disco locale (C:)>Windows>Fonts. Convertito il carattere lo potete mandare al Nokia 6630 tramite bluetooth o cavetto e poi tramite un programma di gestione lo mettete nella cartella come descritto sopra.

Volendo potete farvi anche il file sis.

Per rimuovere le fonts dovete rinominare la cartella fonts e in seguito cancellare il file gdr che si trova all'interno della cartella. La font verrà modificata dopo il riavvio del telefono. Un altro modo per cancellare la font è installare font remover (lo trovate nella sezione download).

Ecco come creare il file gdr con Easy GDR Creater pronto per essere mandato al cellulare:

Aperto il programma che trovate nella sezione download dovete caricare i vari fonts per creare il file gdr. Per fare questo dovete aprire una finestra ciccando sui cinque punti di domanda.

capturewiz0176wd.jpg

Per aprire un carattere (si trovano in Risorse del computer>Disco locale ©>Windows>Fonts) dovete copiarlo sul destkop e lo aprite con il doppio click. Se invece non volete copiarlo, ciccate con il tasto destro del mouse su proprietà del carattere che volete inserire e copiatevi il nome.

capturewiz0187cy.jpg

Adesso lo incollate come indicato nella figura e ciccate su apri:

capturewiz0196wr.jpg

Vicino ai cinque punti di domanda troverete il nome del vostro carattere. Ora dovrete copiarlo e incollarlo in altre quattro sezione come nella figura. (volendo potete anche scegliere un altro carattere con lo stesso metodo di prima)

capturewiz0201mh.jpg

Fatto questo potete scegliere la grandezza dei caratteri nelle varie sezioni LatinPlain12, LatinBold12,… (sulla sinistra vedete quale parte verrà modificata)

capturewiz0213aa.jpg

Dopo aver modificato la grandezza dei caratteri dovete selezionare il pallino vicino a Symbol/Unicode e ciccare sui sei punti di domanda sulla destra. Dovrete aspettare qualche secondo e poi vedrete l’anteprima del carattere. Questo procedimento va fatto in tutte e cinque le sezioni.

capturewiz0225kl.jpg

A questo punto dovete solo ciccare su “compile to GDR” e scegliere la cartella di destinazione dove troverete il carattere per il vostro cellulare Symbian .

capturewiz0230kq.jpg

-----------------

DOWNLOAD EasyGdrCreator

Applicazione per rimuovere font

Applicazione per visualizzare i fonts

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy