Jump to content
Nokioteca Forum

Info Batteria N80


opti
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Volevo rispondere a Nene80, l'unica cosa che il cellulare si è dimenticato è l'ora e la data, io ho settato tutto sul mio cell, temi, gruppi, suonerie personalizzate.. ecc.

Per mantenere l'ora e la data serve metà batteria al giorno?

appunto! se tu avessi levato la batteria solo per 5-10 minuti, ti saresti accorto che nel reinserirla e accendere il telefono, tutto sarebbe rimasto come prima (data e ora intendo...)

ma siccome il telefono è rimasto privo di alimentazione per tutta la notte, e la batteria tampone è impossibile che duri così tanto, ovviamente l'unica cosa che doveva rimanere memorizzata è sparita!

il fatto che ti serva metà batteria al giorno è dovuto al fatto che probabilmente il telefono è nuovo e prima di un mesetto e mezzo - due non vedi miglioramenti di durata!

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto! se tu avessi levato la batteria solo per 5-10 minuti, ti saresti accorto che nel reinserirla e accendere il telefono, tutto sarebbe rimasto come prima (data e ora intendo...)

ma siccome il telefono è rimasto privo di alimentazione per tutta la notte, e la batteria tampone è impossibile che duri così tanto, ovviamente l'unica cosa che doveva rimanere memorizzata è sparita!

il fatto che ti serva metà batteria al giorno è dovuto al fatto che probabilmente il telefono è nuovo e prima di un mesetto e mezzo - due non vedi miglioramenti di durata!

Ciao Nenne80...visto che te ne intendi ti volevo chiedere se la batteria a tampone nell'N80 si scarica...e cmq una volta che nn lasci la batteria inserita e vedi che ti richiede l'ora l'N80 vorrebbe dire che la batteria a Tampone si è esaurita...ecco allora poi c'è qualche possibilità che si ricarichi?!....

cmq misà che ho io il record...la batteria mi è durata 4 giorni!!qualche chiamata e qualche msg...mi è durata da lunedì mattina a giovedì notte...da notare che ho sempre ricaricato l'N80 appena muore la batteria del tutto cioè quando mi si spegne in mano...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Nenne80...visto che te ne intendi ti volevo chiedere se la batteria a tampone nell'N80 si scarica...e cmq una volta che nn lasci la batteria inserita e vedi che ti richiede l'ora l'N80 vorrebbe dire che la batteria a Tampone si è esaurita...ecco allora poi c'è qualche possibilità che si ricarichi?!....

cmq misà che ho io il record...la batteria mi è durata 4 giorni!!qualche chiamata e qualche msg...mi è durata da lunedì mattina a giovedì notte...da notare che ho sempre ricaricato l'N80 appena muore la batteria del tutto cioè quando mi si spegne in mano...!!

la batteria tampone, proprio come una batteria normale, ha un certo limite di cariche, superato il quale comincia a perdere di durata. la carica avviene in modo automatico, prelevando energia dalla batteria principale fintanto ne avrà bisogno.

diciamo in maniera molto semplice, che della batteria tampone, finche funzionerà a dovere, non ti accorgerai nemmeno di averne bisogno. quando pero il suo ciclo vitale sarà esaurito (o quasi), ti accorgerai che la sua essenziale presenza era davvero indispensabile. essa permette infatti di mantenere memorizzate alcune informazioni (vitali per il funzionamento telefono) nel caso in cui dovesse verificarsi un interrompimento dell'energia della batteria principale per un tempo limitato.

nei telefoni piu datati, la batteria tampone ha un ciclo vitale veramente elevato (l'esempio piu ecclatante l'ho potuto riscontrare con un motorola v60i che, rimasto spento per piu 2 anni di fila, è riuscito a mantenere impostate la data e l'ora in maniera sorprendente). per i telefoni invece piu nuovi ed esigenti, il ciclo puo durare 1 anno, 1 e 1/2 max, non di piu (possiedo dal dicembre 2004 un 7610, e ogni volta che levo la batteria per cambiare la scheda mi chiede di reimpostare data e ora che palle!). per l'n80 non so dove siamo andati a finire, ma aimè, credo ancora di durata inferiore...

per finire, la prova che puoi fare per sapere se il tuo cell ha la batteria tampone ancora carica (piu o meno), è semplicissima: leva la batteria per 5/10 minuti... (consulta il tuo manuale per sapere se questo tempo è corretto per il tuo telefono...). se la durata comincia ad essere inferiore vuoldire che la batteria tampone sta cominciando a risentire delle sue limitate capacità.

Link to comment
Condividi su altri siti

la batteria tampone, proprio come una batteria normale, ha un certo limite di cariche, superato il quale comincia a perdere di durata. la carica avviene in modo automatico, prelevando energia dalla batteria principale fintanto ne avrà bisogno.

diciamo in maniera molto semplice, che della batteria tampone, finche funzionerà a dovere, non ti accorgerai nemmeno di averne bisogno. quando pero il suo ciclo vitale sarà esaurito (o quasi), ti accorgerai che la sua essenziale presenza era davvero indispensabile. essa permette infatti di mantenere memorizzate alcune informazioni (vitali per il funzionamento telefono) nel caso in cui dovesse verificarsi un interrompimento dell'energia della batteria principale per un tempo limitato.

nei telefoni piu datati, la batteria tampone ha un ciclo vitale veramente elevato (l'esempio piu ecclatante l'ho potuto riscontrare con un motorola v60i che, rimasto spento per piu 2 anni di fila, è riuscito a mantenere impostate la data e l'ora in maniera sorprendente). per i telefoni invece piu nuovi ed esigenti, il ciclo puo durare 1 anno, 1 e 1/2 max, non di piu (possiedo dal dicembre 2004 un 7610, e ogni volta che levo la batteria per cambiare la scheda mi chiede di reimpostare data e ora che palle!). per l'n80 non so dove siamo andati a finire, ma aimè, credo ancora di durata inferiore...

per finire, la prova che puoi fare per sapere se il tuo cell ha la batteria tampone ancora carica (piu o meno), è semplicissima: leva la batteria per 5/10 minuti... (consulta il tuo manuale per sapere se questo tempo è corretto per il tuo telefono...). se la durata comincia ad essere inferiore vuoldire che la batteria tampone sta cominciando a risentire delle sue limitate capacità.

grazie Nenne80...devo dire che sei informato e rispondi sempre alle persone che hanno bisogno...l'importante è sapere che la batteria tampone si ricarica come la batteria principale del nostro N80 grazie a essa stessa...grazie io proporrei Nenne80 moderatore!!!!!!!che ne dite?!io lo voterei sicuramente anche perchè tu sei a sud,Cagliari,io a Sassari!!

Ciao.....grazie ancora....

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Nenne80...devo dire che sei informato e rispondi sempre alle persone che hanno bisogno...l'importante è sapere che la batteria tampone si ricarica come la batteria principale del nostro N80 grazie a essa stessa...grazie io proporrei Nenne80 moderatore!!!!!!!che ne dite?!io lo voterei sicuramente anche perchè tu sei a sud,Cagliari,io a Sassari!!

Ciao.....grazie ancora....

moderatore??? credo che si diano un gran bel da fare per controllare i piu di 23.000 utenti registrati...

e non credo godano di buona salute per questo...! b)

utilizzare un forum è sicuramente piu divertente e istruttivo... non credi anche tu?

saluti nikolas! a si biri!

Link to comment
Condividi su altri siti

moderatore??? credo che si diano un gran bel da fare per controllare i piu di 23.000 utenti registrati...

e non credo godano di buona salute per questo...! b)

utilizzare un forum è sicuramente piu divertente e istruttivo... non credi anche tu?

saluti nikolas! a si biri!

bè nn ci avevo pensato...deve essere un lavoro faticoso gestire un forum vasto come questo...cmq io ci ho provato!!ci sentiamo!!alla prossima...

Link to comment
Condividi su altri siti

QUALCUNO MI SA DIRE CON PRECISIONE QUANDO USCIRA' L'N80 I, VOGLIO CONNETTERMI IN WI-FI UTILIZZANDO L'ACCESSO LIBERO DELLA MIA FACOLTA' E TELEFONARE GRATIS CON L'APPLICATIVO SKYPE. QUALCUNO SA QUANDO VERRA' COMMERCIALIZZATO E SE SARA' POSSIBILE FARE QUESTO KE HO APPENA DETTO???

non credo che sia una maniera corretta per attirare l'attenzione:

hai fatto una domanda fuori tema, hai aperto un nuovo topic riguardo un argomento che in 4 o 5 (mila) hanno gia fatto in piu topic.

se posti la domanda in uno di quelli ti saremmo tutti grati!!!

ps, in facoltà la rete potrebbe essere protetta, occhio alle delusioni!

Modificato da Nenne80
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

.....ci sono batterie che durano di più disponibile per questo ca**** di cellulare o no ? dura a malapena un giorno, ma dico io ....come si fa ? non li testano i cellulari prima di venderli ?

l'ho preso da un mese...quello internet edition.. mi dura un giorno scarso, solo telefonando...che delusione..

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso è che nessuno ha fatto prove, serie intendo, con altre batterie. Desumo che questa inculata di telefono funziona solo con questa batteria "inesistente". E poi ho letto anche qualcuno che dice ..."ma come, a me dura due o tre giorni la batteria".... meglio che non commento o mi denunciano....

Questo dovrebbe essere il sito di riferimento della serie N ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
....conviene che lo vendi......! nel 2007 un telefono con la batteria che dura meno di un giorno (al massimo 1 e mezzo, le cazzate stanno a zero...) non merita di esistere.

e invece ce ne sono tanti così...

se non si è preparati ad ovviare al suddetto problema perchè si spendono soldoni per acquistarlo e poi ci si lamenta?...purtoppo la batteria è il punto debole più evidente dell'N80...ma lo si sapeva...

Cmq anche altri telefoni hanno più o meno la stessa durata pur non essendo smatphone...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

....conviene che lo vendi......! nel 2007 un telefono con la batteria che dura meno di un giorno (al massimo 1 e mezzo, le cazzate stanno a zero...) non merita di esistere.

Non è così come dici secondo il mio parere.. l'n80 è un telefono ottimo.. è per la soddisfazione che mi da lo carico volentieri una volta ogni giorno e mezzo.. e poi l'n95 (l'ultimo gioiellino della nokia) dura a mala pena un giorno.. però è un cellulare strabiliante..

Link to comment
Condividi su altri siti

nihilum secondo te non è meglio spegnerlo la notte?? senza contare il consumo, intendo per il fatto che gli fa bene riposare e non stare sempre acceso.. cosa dici? io lo spengo la notte

il problema è che se lo spegni e poi lo riaccendi...il consumo della batteria in quell'operazione è maggiore...un pò come la macchina...io lo spengo quando lo carico la notte e lo lascio tutta la notte spento....per il resto quando non devo caricarlo metto la modalità offline...il tel poi si mette in standby e il consumo è minimo...quindi per il fatto di "risposarsi" cm dici tu ogni volta che lo carico lo lascio "riposare" tutta la notte e considera che dopo un ora è carico b)

Link to comment
Condividi su altri siti

e invece ce ne sono tanti così...

se non si è preparati ad ovviare al suddetto problema perchè si spendono soldoni per acquistarlo e poi ci si lamenta?...purtoppo la batteria è il punto debole più evidente dell'N80...ma lo si sapeva...

Cmq anche altri telefoni hanno più o meno la stessa durata pur non essendo smatphone...

b)

infatti..questo problema della batteria e nato da quando stanno in giro sti telefoni umts..

Link to comment
Condividi su altri siti

FERMI TUTTI

NON e ripeto NON comperate le fantomatiche batterie da 1700 mAh su ebay che le danno pure compatibili con N80 PERCHè NON LO SONO ASSOLUTAMENTE!!! l'N80 è compatibile solo con batterie da 850 mAh del suddetto modello.

Mettere quelle batterie significa avere una durata inferiore, rovinare la batteria e avere possibili conseguenze molto spiacevoli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy