Jump to content
Nokioteca Forum

Il mio Nokia 800 tough non si accende...


Megatappo
 Share

Recommended Posts

Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, il mio Nokia 800 tough sembra defunto.

Ieri sera mi sono dimenticato di metterlo sotto carica e stamattina il telefono era spento del tutto, non mi era mai successo di lasciarlo scaricare completamente. Poco male ho pensato, lo collego al caricabatterie e lo riaccendo, invece non è andata così: il display dopo qualche secondo si è acceso indicando la batteria in carica, ma dopo qualche minuto si è spento e il telefono non si è più riacceso.

Ho provato a collegarlo ad altri caricabatterie ma non è successo nulla, il telefono non si accende.

Ora l'ho lasciato sotto carica da diverse ore e la batteria sento che si è scaldata, quindi si sta caricando... speriamo che si riprenda. :crying_anim02:

 

Qualcuno ha qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Purtroppo nessuna novità. Ho cercato per tutto il web ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

In compenso ho incontrato un altro su Reddit a cui è successo lo stesso problema, e ho scoperto che anche se il proverbio afferma "mal comune, mezzo gaudio", i nostri telefoni non sono resuscitati pensando solo alla parte gaia... quindi il mal comune stavolta ha preso il sopravvento.

 

Ho letto di molti che hanno avuto lo stesso problema con il 6300, che è stato uno dei più venduti, ma in quel modello la batteria è sostituibile senza doverlo smontare, quindi hanno risolto in. maniera più semplice e con poca spesa.

 

Ho contattato Nokia attraverso la chat ufficiale, mi hanno consigliato di rivolgermi all'assistenza aprendo una segnalazione direttamente sul loro sito, ma non vivo in Italia (anche se il telefono l'ho acquistato in Italia in una grande catena di elettronica) e non posso spedire il telefono con un mio corriere ma solo con quello che mi manderebbero loro, quindi per ora il poveretto giace in un cassetto in attesa che mi rechi in Italia.

Per oltre un anno e mezzo è stato il mio telefono principale e, con i suoi vantaggi e i suoi problemi (ma chi è esente dai problemi?), tornerà sicuramente ad avere l'importanza che merita. 

 

Grazie per il tuo interessamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy