Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp: in arrivo la funzione multi-smartphone


Megatappo
 Share

Recommended Posts

Leggo e riporto una notizia interessante (traduzione con Google traduttore) :wink::

 

Whatsapp Companion: Whatsapp inizia a implementare la tanto necessaria funzione multi-smartphone

 

Whatsapp companion è la funzionalità tanto necessaria che molti utenti di smartphone aspettavano da tempo. Per configurare Whatsapp su più smartphone è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi.

14 novembre 2022
 

La possibilità di accedere allo stesso account WhatsApp da più smartphone è una funzionalità tanto attesa da molto tempo. L'attesa è finalmente finita; WhatsApp ha finalmente iniziato a implementare la funzione che consente a un utente di configurare il proprio account WhatsApp su più smartphone.

Chiamata WhatsApp Companion mode, la funzione è attualmente disponibile in fase beta solo per gli utenti Android. Secondo il report di WABetaInfo , alcuni fortunati beta tester sono stati in grado di accedere alla tanto attesa modalità companion di WhatsApp. Questa funzione è in fase di sviluppo da un po' di tempo. Era disponibile per pochi utenti di tablet Android selezionati il mese scorso, ma ora è disponibile anche per gli utenti di telefoni cellulari.

Come accennato in precedenza, la modalità compagno di WhatsApp ti consente di accedere contemporaneamente al tuo account WhatsApp da un altro smartphone. È simile alla funzione multi-dispositivo di WhatsApp, ma la nuova funzionalità ti consente di accedere al tuo account dal tuo secondo smartphone che potresti avere. Per utilizzare WhatsApp su un altro telefono, dovrai prima installare e configurare WhatsApp sul telefono secondario. Quindi, dovrai eseguire il backup delle tue chat per accedervi sul dispositivo secondario. Con la modalità companion, invece, puoi accedere istantaneamente al tuo account WhatsApp e alle chat dal tuo smartphone secondario.

 

La modalità compagno di WhatsApp funziona allo stesso modo della modalità multi-dispositivo. Dopo aver attivato la funzione, vedrai la nuova opzione "Collega un dispositivo" quando imposti la messaggistica. Fare clic sul collegamento per visualizzare un codice QR. Ti consente di utilizzare il tuo account WhatsApp da un dispositivo secondario.

Era una caratteristica tanto necessaria e tanto attesa poiché la cultura di possedere più smartphone sta rapidamente guadagnando slancio. Tuttavia, avere più dispositivi comporta anche una sfida per la distribuzione dei dati poiché gli utenti spesso vogliono accedere alla stessa app con un unico account su tutti gli smartphone che utilizzano. Rendendosi conto della sua necessità, molte app consentono già agli utenti di configurare l'app con le stesse credenziali di accesso su più dispositivi. Consente agli utenti di avere la libertà di accedere alle stesse informazioni da qualsiasi dispositivo.

I dati indicano che molte persone separano le loro attività Internet essenziali e non essenziali in base agli smartphone. Preferiscono utilizzare un telefono per chiamate, SMS e attività bancarie, mentre un altro smartphone per le loro attività sociali e di intrattenimento in mezzo alla crescente paura del tracciamento dei dati e delle crescenti frodi di hacking e banking online. Tuttavia, ci sono app, come Whatsapp, a cui le persone amano accedere da entrambi i telefoni cellulari per facilità di comunicazione e portabilità.

La versione beta della funzione è disponibile solo per pochi utenti selezionati. La funzionalità dovrebbe essere disponibile per più utenti nelle prossime settimane.

 

FONTE: https://dazeinfo.com/2022/11/14/whatsapp-companion-whatsapp-starts-rolling-out-the-much-needed-multi-smartphone-feature/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy