ebanavorio Posted October 25, 2022 Report Share Posted October 25, 2022 Ciao a tutti! Sono un (quasi) soddisfatto possessore di Nokia 2720 Flip. Sono riuscito a comprarlo su Amazon in versione color rosso; una volta arrivato mi sono accorto che era stato assemblato male, e Amazon è stato così gentile da sostituirmelo gratuitamente. L’ho usato come telefono principale per mesi, ma poi ero frustrato dal fatto che la rubrica non fosse sincronizzabile se non passando dai Contatti di Google -- e che in generale l’accesso all’account Google fosse generalmente un po’ fatto ad mentula canis. Da tempo utilizzo un servizio CardDAV i miei contatti, e sono rimasto un po’ sorpreso che non fosse supportato sul telefono. A malincuore sono ritornato allo smartphone. In generale mi è piaciuta l’esperienza con il flip phone: è essenziale, compatto, si può tenere comodamente in tasca e non si hanno troppe notifiche. In generale non uso WhatsApp, né i social, ma questa cosa della rubrica... mi scazza molto. Che io sappia non si sono nemmeno presi la briga di mettere insieme un software per PC per sincronizzare i contatti! Per farla breve, ho deciso di iscrivermi a Nokioteca soprattutto per imparare a sviluppare app per KaiOS; sono uno sviluppatore prevalentemente C#, da poco alle prese anche con lo sviluppo cross-platform di app per dispositivi Android e iOS con Flutter/Dart. Il mio obiettivo è quello di mettere a punto una app, se già non esiste, che permetta di sincronizzare la rubrica con un server CardDAV. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Megatappo Posted November 6, 2022 Report Share Posted November 6, 2022 Ciao e benvenuto su questo forum di amatori del marchio Nokia. Al pari del tuo 2720, io uso da oltre un anno un 800 Tough e mi trovo molto bene con KaiOS soprattutto se non gli collego il mio account Google. Quando lo feci, appena acquistato, notai un rallentamento generale del telefono, soprattutto quando aprivo l'app contatti ci metteva molto tempo per visualizzare tutti i numeri della rubrica sincronizzata con l'account Google, era come se si bloccasse per 20/30 secondi nei quali era impossibile trovare qualsiasi numero. A quel punto ho preferito fare un reset a impostazioni di fabbrica, non ho mai più collegato il mio account e ho inserito i numeri manualmente (una faticaccia!) però in questa maniera il telefono è sempre andato bene e non ha mai avuto nessun problema di blocchi o altro. L'unica cosa che davvero mi manca nel mio 800 è un traduttore di lingue, perchè vivo all'estero in un luogo multietnico dove spesso mi confronto con diverse lingue europee (spesso anche in contemporanea) e lo smartphone in questo è uno strumento insostituibile. Visto che sei uno sviluppatore... avresti un consiglio da darmi in merito (magari un'app sviluppata da te)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
saverio prediletto Posted March 15, 2023 Report Share Posted March 15, 2023 mi puoi aiutare per la cancellazione numero registro chiamate vecchio nokia c2-00. mi compare il messaggio: Selezione non valida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hilbert Posted June 13, 2023 Report Share Posted June 13, 2023 Benvenuto! Per iniziare a sviluppare su KaiOS, una possibile fonte di informazioni e` https://ivan-hc.github.io/bananahackers/DEVELOPMENT.html Riguardo il problema dei contatti, sul mio 8110 ho usato la funzione di importazione da file. Naturalmente ogni nuovo contatto che aggiungo, va poi aggiunto a mano anche sul telefono (e viceversa), e confermo che e` un punto a suo sfavore. Quello che non ho provato, e` se ripetendo l'importazione, i contatti vengo aggiornati, o se c'e` un meccanismo per eliminare i dupolicati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now