Jump to content
Nokioteca Forum

Snake su Nokia 3310-2017


maria1944
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mia moglie refrattaria agli smartphone usa ancora il classico cellulare Nokia acquistato nel 2017.

Naturalmente ha una sim solo voce-sms e nessuna possibilità di connessione internet, saltuariamente in momenti di attesa (visite mediche) gioca con Snike e sostiene che recentemente il giochino è misteriosamente cambiato, completamente diverso da quello a cui era abituata.

Come è possibile?

Grazie.

Edited by maria1944
edit titolo
Link to comment
Share on other sites

  • maria1944 changed the title to Snike su Nokia 3310-2017

Prima di tutto fai i complimenti a tua moglie per la "scelta di vita" di non adottare uno smartphone, sicuramente con questa decisione ha più tempo per vivere al di fuori degli "schermi" nei quali tutti oggi sono immersi. 

 

Per quanto riguarda la tua domanda sul gioco Snake, bisognerebbe capire in che senso è cambiato. Io ho lo stesso telefono e non ho notato cambiamenti, magari solo delle differenze dovuti all'avanzamento dei livelli del gioco, come ad esempio in alcuni schemi non bisogna mangiare solo le mele ma anche percorrere una specie di labirinto cercando di non toccare i muri che lo compongono. In altri livelli si possono incontrare i muri che si muovono, in altri ancora bisogna mangiare più mele possibili in un tempo predefinito o addirittura gareggiare contro un altro serpente a chi mangia più mele, insomma più si avanza con i livelli e più il gioco diventa complicato.

Comunque se a tua moglie piace di più la versione classica, può giocare anche solo quella scegliendo la modalità preferita nel menu iniziale.

 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, ho provato a smanettarci io e, pur non avendo giocato con snake in precedenza, ho riscontrato che modificando le varie impostazioni, si ottengono modalità di gioco diverse, in particolare tra i comandi (sin-destra-su-giu o solo sin-destra).

Ne deduco che mia moglie, "smanettando a suo modo", abbia inconsapevolmente modificato l'impostazione a cui era abituata (in effetti lamentava di non poter più disporre di su-giu), ora l'ho ripristinato e dovrebbe essere ok!

3 ore fa, Megatappo ha scritto:

Prima di tutto fai i complimenti a tua moglie per la "scelta di vita"

In parte hai ragione e condivido, ma poi anche con le cose relativamente semplici (ma con help decisamente poco esaustivo) ti scontri con la difficoltà di acquisirne il completo funzionamento e un clic di troppo ti crea problemi conseguenti (io stesso, più "addestrato" alle complicazioni digitali, Windows tanto per cominciare, ho dovuto spremermi un pochino per capire l'impostazione dei comandi consentiti).

Ti confesso che anch'io sono parzialmente "refrattario", ho uno smartphone per necessità "moderne", è quasi sempre spento e lo uso essenzialmente fuori sede, non sono iscritto a nessun social e apprezzo solo la praticità di whatsapp. Anche qualche altra app è ormai indispensabile (IoApp al tempo del cash-back) e poco altro (anche per le foto preferisco usare una buona e più completa macchina fotografica), .... bisogna capirci, entrambi non siamo più "giovincelli"!

Ancora grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

  • oissela changed the title to Snake su Nokia 3310-2017

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy