Jump to content
Nokioteca Forum

nokia 2.2 memoria interna


Recommended Posts

Buongiorno @biagioanna 

non ho a disposizione uno smartphone Nokia perché sono un affezionato seguace del marchio ma solo con i cellulari (ho un 3310 (2017) e 800 Tough), però uso per alcune funzioni un MI A2 Lite con Android ONE, lo stesso SO montato sulla maggior parte dei Nokia quindi penso che qualche consiglio riesca a dartelo.

La memoria del tuo Nokia 2.2 si riempie in funzione delle app che usi maggiormente, e ce ne sono alcune che sono veramente voraci di memoria, per prima cosa puoi provare: impostazioni > spazio di archiviazione, e da lì inizi a pulire la cache di tutte le app cliccando su ognuna di esse, te le divide in "foto e video", "musica e audio" ecc. fino ad "altre app" e te le mette in ordine di grandezza. E' un pò laborioso ma con questo sistema puoi guadagnare molto spazio occupato inutilmente.

Poi ci sono anche app che nascondono bene la memoria occupata come ad esempio Telegram o Spotify, e con loro basta entrare nell'app, andare nelle impostazioni e cercare "dati e archivio" e lì puoi liberare moltissimo spazio che solo eliminando la cache non potresti fare.

Ho provato ad affidarmi ad alcune app per pulire la memoria, ma nessuna riesce ad eliminare tutte le schifezze accumulate con cura e precisione, quindi ogni tanto preferisco perdere cinque minuti e pulire da solo il mio smartphone.

Un altro consiglio è quello di non archiviare le foto e i video sulla memoria del telefono, ma usare il salvataggio automatico delle foto con "Google Foto", oppure se non ti fa impazzire il sistema di Google, puoi usare "Meta", "OneDrive" o "Dropbox" e ogni tanto eliminare manualmente tutte le foto e i video dalla memoria del telefono, questo ti aiuterà a guadagnare molti GB.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Modificato da Megatappo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy