Jump to content
Nokioteca Forum

Ordinato il mio 8110 4g!


Recommended Posts

L'ho fatto di nuovo!

Lo so, sono un impulsivo. Mi ero ripromesso di informarmi bene prima di fare il passo, ed invece mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, ed ho cliccato su "Acquista ora". Entro una settimana dovrebbe arrivare.

 

Speriamo sia un buon acquisto!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi con le primissime impressioni. Un bel mattoncino: bella consistenza nelle mani. Curioso che fosse impostata la lingua francese! appena avviato mi ha subito proposto un aggiornamento, ma ho dovuto declinare, perché prima volevo sistemare alcune impostazioni (ad esempio la lingua, ma anche le connessioni).

Il primo intoppo è stato dovuto alla SIM, perché il primo cassetto accetta il formato micro, ma non con l'adattatore. Lì per lì non me ne sono accorto, e il risultato è che la SIM viene comunque vista, ma il PIN non viene accettato. Così ho spostata nel secondo cassetto (che è nano), e sembra andare regolarmente. anche i parametri dell'operatore sono stati presi in automatico (infatti il post sopra l'ho scritto da lì)

 

Il coperchio della tastiera mi ha un po' deluso, come consistenza. Non ho ancora ricevuto telefonate, ma credo che usandolo diventi più morbido. Certo che il top sarebbe stato come la versione storica, che aveva un pulsante ed una molla.

 

Naturalmente mi ha spiazzato la tastiera, perché dopo anni di QWERTY, tornare a quella numerica, non è immediato. L'ho forse trovata un po' dura, e credo avrò un po' da fare a capirne la logica. A tal proposito, esiste ancora il T9 che predice le parole in base al dizionario? Ricordo che con quello scrivevo come un treno.

 

IMG_20220117_124040.jpg

Link to comment
Share on other sites

Una rettifica è di dovere: la nano-sim con l'adattatore funziona benissimo nel rimo slot. Probabilmente sbagliavo io ad inserire il PIN, complice la poca famigliarità del dito sulla tastiera, e secondo me anche della tastiera che aveva bisogno di "slegarsi". Ho già disabilitato il "dual-sim", perché mi dava fastidio la scritta sulla schermata principale.

Ho sincronizzato il calendario con il mio fornitore caldav (non ho ancora creato appuntamenti, ma quelli che c'erano compaiono regolarmente). Ho importato la rubrica tramite un file vcard; peccato non poter sincronizzare anche la rubrica con un server card-dav!

L'unica cosa che ancora mi manca, per abbandonare l'altro dispositivo, sarebbe un client telegram. Ho provato ad installare TeleKram, ma non funziona: mi apre una schermata blue, vuota, e non si muove.

Un altro strumento che mi servirebbe, anche se non è così urgente, è un client jabber (XMPP), con crittografia OMEMO.

 

Sono un po' perplesso, invece, sulla situazione dello sviluppo delle app: possibile lo strumento ufficiale sia un browser di 4 anni fa (che tra l'altro fatico a trovare per OSX)?

Altra cosa che sarebbe interessante: poter personalizzare le scorciatoie; in particolare a me farebbe comodo arrivare velocemente all'elenco dei dispositivi bluetooth, in modo da (dis)connetterlì singolarmente.

Edited by hilbert
Punteggiatura
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy