Jump to content
Nokioteca Forum

KaiOS Store, diamo un feedback alle app.


Recommended Posts

Una delle mancanze che più si fanno notare nello store di KaiOS è proprio quella di poter esprimere un giudizio sulle applicazioni. Tutti i sistemi operativi, compreso il nostro tanto compianto Windows Phone, danno la possibilità di leggere le opinioni degli utenti prima di scaricare una app, invece KaiOS non ha neanche le famose stelline da uno a cinque, che già sarebbe qualcosa.

 

Quindi apro questa discussione per inserire i nostri giudizi sulle app che abbiamo scaricato sui nostri telefoni, e inizio segnalando le app per la musica che ho cercato di recente.

 

Essendo io un patito della musica, ho provato a cercare nello store un lettore audio che sostituisse l'app natia denominata "musica" (quella con l'icona rossa e la nota al centro) e ho scritto "music" nel campo di ricerca dello store. Sono apparsi, eliminando le app di radio e giochi, ben tre lettori e quindi li ho scaricati e provati, questo è il risultato:

 

1) Audio Visualizer: non è un lettore vero e proprio, si tratta di una specie di analizzatore di spettro di frequenze che restituisce i suoni sotto forma di disegni danzanti, da scegliere di vari tipi, tipo Windows Media Player. Non è brutto ma lo trovo abbastanza inutile dal momento che lo schermo resterà sempre acceso, e non è certo pratico da utilizzare portando il telefono in un marsupio sportivo durante gli allenamenti, dove i tasti devono essere bloccati per via che si possono premere inavvertitamente. Inoltre non ha la possibilità di suddividere la musica in cartelle predefinite e quindi bocciato per l'utilizzo che cerco. 2 stelle (giusto per l'idea).

 

2) Music: nelle descrizioni non c'è scritto nulla, a parte uno stringato "Gaia Music" e infatti si tratta dello stesso identico lettore di sistema già presente sui nostri telefoni, cambia solo l'icona (che qui è una nota davanti a dei tratti verticali in stile equalizzatore). Doppione inutile: 1 stella.

 

3) K-Music: questo è finalmente un lettore audio nel vero senso della parola che può sostituire in tutto e per tutto quello di sistema, è solo in lingua inglese, ma decisamente comprensibile. E' molto ricco di funzioni, addirittura ha un equalizzatore con impostazioni predefinite o personalizzabile a piacimento. Nel menu è presente una sezione denominata "Tips & About" dove ci sono indicati tutti i tasti e le scorciatoie per le impostazioni, denominate "Shortcut Key", per impostare lo shuffle o il repeat e tante altre funzioni, che bisogna imparare a mano a mano che si usa. Tutto sarebbe fantastico, compreso il layout che trovo semplice e intuitivo, tranne che per mantenere attivi i tasti delle scorciatoie, il telefono si accende con qualsiasi pressione di qualsiasi tasto, e non esiste alcuna possibilità di bloccare i tasti, quindi ritorniamo al problema che ho per lo sport. Ma nel complesso se si vuole un lettore audio veramente completo, magari da utilizzare collegato ad uno speaker bluetooth, questo è il meglio che c'è nello store: 4 stelle.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, infatti ho sempre sostenuto che non bisogna paragonare i telefoni dotati di SO KaiOS agli smartphone perchè sono completamente differenti, non sono stati creati per competere con questi ultimi e neanche per sostituirli.

Per quanto riguarda le app invece, ce ne sono alcune che le ritengo utili e fatte anche bene, certo sono basilari e magari hanno bisogno di correzioni da effettuare con i vari aggiornamenti (e non mi sembra che ce ne siano) come invece avviene quasi giornalmente per le app sugli smartphone, ma è un sistema nato da poco tempo, ti ricordi com'erano Android e iOS agli albori? Ne hanno fatta tanta di strada e sono migliorati tantissimo anche grazie alle segnalazioni degli utenti, che io preferirei chiamare clienti, ma questa è un'altra storia.

Se KaiOS sarà portato avanti nel modo giusto, migliorerà sicuramente... sperando che non finisca come Windows Phone, ma questo dipende anche da sua santità Google.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non so quanto possa diffondersi ora che gli smartphone sono quasi regalati. Io sono sempre stato tentato di acquistare uno di questi dispositivi, ma poi pensando all'uso che ne farei non avrebbe senso. Mi complicherei solo la vita.
Mi piacciono perché penso aiutino anche a togliere la dipendenza dagli smartphone, ma personalmente so che poi lo lascerei in un cassetto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Frogr: si tratta di un gioco basato sull'originale Frogger del 1981, prodotto all'epoca da Konami per Atari e che spopolava anche nelle sale giochi, molto simile all'originale.

La dinamica è molto semplice: abbiamo una rana e dobbiamo farle attraversare un percorso costituito da una strada trafficata e un fiume, saltando sui tronchi e le tartarughe marine, ma attenzione a queste ultime perché ci si può saltare sopra solo quando sono emerse, altrimenti cadiamo in acqua e si ricomincia. 

Il gioco termina quando avremo messo al sicuro cinque rane nei loro siti in alto (vedi screenshot). Vi assicuro che il problema principale, per finire il gioco, è riuscire ad infilare una delle nostre rane nel primo sito a sinistra dello schermo... operazione molto difficile!

Grafica retrò e semplicità dei comandi (basta usare il tasto direzionale), ottimo passatempo per chi come me ama gli arcade anni 80. 5 Stelle

 

 

2021-12-11-18-06-14.jpeg

 

2021-12-11-18-02-33.jpeg

Modificato da Megatappo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
2 ore fa, Megatappo ha scritto:

Frogr: si tratta di un gioco basato sull'originale Frogger del 1981, prodotto all'epoca da Konami per Atari e che spopolava anche nelle sale giochi, molto simile all'originale.

 

 

2021-12-11-18-06-14.jpeg

 

 

 

Era uno dei miei giochi preferiti ai tempi delle sale giochi degli anni 80... 😍

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Egg Timer: non è altro che un timer per cucinare le uova sode. Praticamente è l'app più inutile della storia, l'ho provata diverse volte ma il risultato non è assolutamente soddisfacente.

Se volete un consiglio per cucinare le uova sode (badate bene che si parla di alta scuola di cucina, roba da primo giorno di alberghiero), basta mettere le uova in un pentolino con acqua fredda e poi metterle sul fuoco, dal momento in cui l'acqua inizia a bollire contare 13 minuti, e per questo basta il timer dell'app orologio. 

Voto 1 stella :thumbdown:

 

161998865_Schermata2022-03-07alle10_32_01.png.a7e7065b6adb638373c8376ebd9b4c9e.png

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Box Tower: passatempo molto semplice nel concetto, quanto complicato nell'esecuzione. Bisogna costruire una torre accatastando dei blocchi uno sopra l'altro, lo scopo del gioco è riuscire a costruire la torre più alta. 

Sembra semplice ma ci si perde la testa! :upsidedown: Voto: 5 stelle

BOX Tower.png

 

Box.jpeg

Box Over.jpeg

Modificato da Megatappo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

SL Player: afferma di essere un "lettore multimediale" ma in realtà è una specie di file manager che pretende di entrare nelle app già esistenti nel telefono, modificandone anche l'esperienza d'uso.

L'ho scaricato perché sono curioso e sempre alla ricerca di una buona app per gestire e ascoltare i miei mp3, ma una volta installato e aperto si è rivelato una delusione. A parte l'onnipresente pubblicità, il menù mi faceva scegliere in ordine: registratore - fotocamera - sfondo - musica - download - file manager - video - galleria... sono entrato subito in "musica" e mi sono ritrovato nell'app di sistema, senza però poter gestire i brani come volevo, ma potendoli ascoltare solo in ordine alfabetico. Non ho perso altro tempo e l'ho subito disinstallata. 

Voto: 1 stella :thumbdown:

 
 

Schermata 2022-04-21 alle 09.38.26.png

Modificato da Megatappo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy