Jump to content
Nokioteca Forum

KaiOs 3 per quali modelli sarà disponibile?


Recommended Posts

  • Megatappo ha cambiato il titolo della discussione in KaiOs 3 per quali modelli sarà disponibile?
  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Dal poco che ho letto, non ci sono notizie incoraggianti sul nuovo KaiOS 3.

Tanto per cominciare, chiamarlo "nuovo" è un po' una forzatura, visto che è basato su geko versione 86 (attualmente siamo alla 108). Voglio dire... compero un dispositivo nuovo (stanno iniziando ora le vendite di modelli Nokia con Kaios 3), che è già vecchio in partenza!

Ritengo che questo sia il più grosso limite dell'architettura di KaiOS: il fatto di essere così strettamente vincolato ad una particolare versione di una componente che invece necessiterebbe di frequenti aggiornamenti, per questioni di sicurezza!

A parte questo, sembra che tutti i produttori abbiano preso la direzione di "sigillare" i loro sistemi, per cui non è più possibile installare app al di fuori dello store ufficiale. Questo mette un po' i bastoni fra le ruote agli sviluppatori, a cui tra l'altro non è stato fornito un ambiente di sviluppo aggiornato. Il risultato è che le app (anche quelle nuove) vengono ancora sviluppate sulla vecchia piattaforma del 2.5, e poi devono essere aggiornate per la versione 3 ed inviate per la pubblicazione sullo store.

Peccato, perché il principio che stava alla base di questo sistema, mi piaceva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy