Jump to content
Nokioteca Forum

KaiOs 3... delusione!


Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

In realtà Whatsapp è molto meno usato di quel che pensa la maggiorparte della gente che usa solo Whatsapp. Secondo me oggi come oggi Telegram è una carenza ben più pesante.

Ma possibile che Whatsapp non ci sia nemmeno da installare dallo store? Neppure sul mio 2.5 c'era whatsapp preinstallata, ma l'ho messa su io a posteriori.

Link to comment
Condividi su altri siti

@hilbert Concordo pienamente sulla mancanza di Telegram, ma la maggior parte dei contatti (di una rubrica di un qualsiasi cellulare) usa WhatsApp e solo la metà Telegram, e spesso quando scrivo su quest'ultima neanche rispondono, mentre su WA è come se avessi scritto un sms e la risposta è immediata. 

Comunque su Bananahackers c'è la possibilità di installare Telegram su KaiOS, solo che non so come va e non posso neanche provarci perchè ho un Mac e non dialoga con il mio 800 Tough.

Link to comment
Condividi su altri siti

On 25/1/2022 at 11:53, Megatappo ha scritto:

Comunque su Bananahackers c'è la possibilità di installare Telegram su KaiOS, solo che non so come va e non posso neanche provarci perchè ho un Mac e non dialoga con il mio 800 Tough.

Io infatti l'ho installato (l'app si chiama TeleKram) dallo store di bananahackers. E' abbastanza limitato come funzionalità, e a volte un po' lento, ma svolge bene quello che per me è il suo compito: invio e ricezione di messaggi istantanei; mi notifica istantaneamente i nuovi messaggi, e mi permette di scriverne a mia volta. Quando poi ho voglia di cose più elaborate (foto, filmati stickers e compagnia bella), allora apro il laptop (e se necessario attraverso l'hotspot dell telefono).

 

Davvero @Megatapponon riesci a far comunicare il Mac con il tuo Nokia? Nemmeno per il trasferimento di file multimediali?

Anche io ho un Mac (un po' vecchio, con installato ElCapitan), ma sono riuscito a fare tutto. Ho installato i tool di android (adb), ed una vecchia versione di Firefox (la 59 è l'ultima con il tool WebIDE), ed ho semplicemente seguito le guide che ho trovato su questo forum.

  • Triste 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@hilbert non sono uno smanettone e non ho la dimestichezza necessaria per riuscire ad installare qualcosa che non sia accettato facilmente dal Mac, per queste cose mi trovavo meglio con i PC ma ormai sono passati dieci anni e mi trovo bene con questo SO.

Il mio è un Mac con installato Sierra (10.12.6) e per passare i file multimediali uso il bluetooth con questa sequenza: Nokia 800 >> MI A2 Lite >> Google Foto... e li scarico poi dal browser sul Mac. Al contrario, quando devo passare i file dal Mac al Nokia, invece non ci sono problemi con la comunicazione diretta.

Vorrei tanto riuscire ad istallare Telegram sul 800 ma non sono mai riuscito a trovare un tutorial da prima elementare (asilo... meglio ancora!) :blush:

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy