Jump to content
Nokioteca Forum

Reimpostare hardware


Megatappo
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
On 14/10/2021 at 08:53, Boldly ha scritto:

Ciao, non so se è quello che ti serve, segnalo che in Impostazioni --> Dispositivo --> Informazioni dispositivo è presente un tasto "Azzera telefono".

 

Il tasto "azzera telefono" l'ho utilizzato per riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, è stato un passo drastico e infatti la mia richiesta era una soluzione che non eliminasse tutte le impostazioni utente.

Comunque sono in contatto via email con il Nokia mobile care per trovare una soluzione, sono molto gentili e preparati. Appena ho concluso l'interessante scambio di email, scriverò in questa discussione i risultati e visto che anche tu hai un Nokia 800 Tough ti interesseranno sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un proficuo scambio di informazioni via email con il supporto tecnico Nokia, mi hanno dato un ottimo aiuto quando il mio 800 T si pianta per qualche motivo non specificato. Riporto copia-incolla dalle email.

La prima procedura va bene quando il telefono è bloccato e non risponde ad alcun tasto, tratta di un soft reset che non fa perdere alcun dato: 

 

"premere il tasto freccia giù (tasto di navigazione ) e il tasto di accensione per 10 secondi e poi Il telefono vibrerà e si riavvierà."

 

Poi c'è anche un altro sistema che però si può utilizzare quando il telefono funziona regolarmente, ma per il mio non ha funzionato:

 

"Allora, proviamo a risolvere questo errore, digitando il codice: *#7780# - e' per riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, ma senza cancellare nessun dato utente. 

 
In caso che questa opzione non sia disponibile nel suo modello telefono, l'unica opzione sarebbe un reset di fabbrica, ecco i passaggi:
 
Vada per piacere in Impostazioni - Dispositivo - Impostazioni dispositivo - Azzera telefono.

* I passaggi precedenti sono relativi all'eliminazione di tutti  personali (contatti, messaggi, multimedia ecc.) che si trovano nella memoria del telefono. Le consiglio di salvare tutto sulla scheda SD o nel suo PC."
 
Ora abbiamo qualche arma in più nel caso il nostro 800 T faccia i capricci.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy