Jump to content
Nokioteca Forum

Android 11 e Nokia X20


Tito Myhre
 Share

Recommended Posts

Sono il felice possessore da ormai un mese di un Nokia X20. Dopo aver dovuto abbandonare dopo molti anni fa la Nokia di cui avevo posseduto tutto dal Comunicator al Lumia e di tutti ero stato utente molto soddisfatto. Con software e hardware in anticipo sui tempi.

Avevo dovuto necessariamente passare ad Android dopo la "fine" dei Lumia. Essermi finalmente deciso ritornare alla Nokia mi ha pienamente soddisfatto.

Ma bando alle chiacchere ho un piccolo problema che non so se dipende dalla Nokia oppure da Android e che mi compare in tutte le app

come si vede dall'immagine allegata la notifica per WhatsApp è una pallida pallina verde e non il classico pallino rosso con il numero dei messaggi non letti. Ho scartabellato in tutte le aree che parlano di notifiche sia in WhatsApp sia nelle impostazioni Android e nessun riscontro neanche su internet.

 

Sono arrivato alla conclusione, ma senza nessuna certezza, che possa dipendere dalla versione Android 11, ma naturalmente posso sbagliarmi.

Qualche anima pia mi può aiutare ??

un grazie a chiunque si interessi.

Screenshot_X20_1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo nuovo Nokia.

Per rispondere alla tua domanda, posso dirti che anche il mio MI A2 Lite con Android One (aggiornato solo a 9 e mi va bene così) ha la stessa indicazione per le notifiche su tutte le app di messaggistica che uso. La stessa indicazione appare anche sull'app di Airbnb che uso per lavoro, quindi credo che sia proprio una caratteristica di Android One.

Il pallino rosso con la quantità di notifiche, espressa in numeri all'interno del pallino, è una caratteristica dell'Iphone che usa mia moglie.

Forse ci sarà un app specifica per modificare questa impostazione di base, oppure installare una nuova interfaccia. Tempo fa provai Square Home che si ispira ai nostri amati Lumia, e in quel caso il numero dei messaggi non letti appare sulla "piastrella".

 

Lunga vita a Nokia (anche se preferivo i Lumia... sob!)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Confermo che è una caratteristica di Android, dalla versione 9 in poi se non erro. Il badge di notifica col numero sulle icone è ormai cosa del passato ma se proprio non puoi farne a meno oltre all'app che citi puoi installare il Microsoft Launcher che oltre a fornire un aspetto più gradevole al dispositivo (a mio parere) e un accesso agevolato ad alcuni servizi di Microsoft permette di attivare, dalle impostazioni, le notifiche numeriche sulle icone al posto del pallino.

 

Se vuoi saperne di più sul Microsoft Launcher leggi questo articolo che gli avevo dedicato circa 4 anni fa: https://www.nokioteca.net/blog/2017/11/microsoft-app-android-microsoft-launcher-focus-caratteristiche-funzioni/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Android 11 e Nokia X20

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy