Jump to content
Nokioteca Forum

Contest Grafico 'Logo Nokioteca Gadgets'


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Nokioteca inaugura ufficialmente la sezione Gadgets (accessibile anche dalla sezione Mercatino), in cui è possibile acquistare tantissimi articoli personalizzati; a tale proposito apre oggi il concorso per scegliere il logo che sarà utilizzato come marchio per i Nokioteca Gadgets. Possono partecipare al concorso tutti gli utenti regolarmente registrati (compresi Moderatori e Supermod). Tutti gli interessati dovranno attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni:

1. Il nuovo logo dovrà essere ispirato al marchio attualmente esistente, che è possibile visualizzare nel sito www.nokioteca.net (header in alto a sinistra). Scopo del concorso è quello di apportare miglioramenti allo stesso, ma è comunque consentito anche discostarsi dall'idea di base per proporre soluzioni alternative. Saranno maggiormente apprezzati, però, quelli che riprenderanno lo stile e la grafica dell'attuale logo Nokioteca.

2. Le immagini dovranno tassativamente essere o per stampa digitale o in formato di grafica vettoriale. Non è consentito mescolare i colori, che potranno essere al massimo 3. Quelle che non risponderanno a tali requisiti verranno eliminate. Maggiori dettagli tecnici sul tipo e sul formato delle immagini sono reperibili consultando le seguenti pagine:

- Per le immagini per stampa digitale: http://www.spreadshirt.net/Condizioni.74.0.html

- Per le immagini in grafica vettoriale: http://www.spreadshirt.net/Condizioni.76.0.html

Le immagini per stampa digitale devono essere nei formati JPG, PNG e GIF e avere una risoluzione di 120 dpi in modalità RGB. L'immagine non deve essere maggiore di 1500 x 1500 pixels (ca. 30 x 30cm). Il file non può essere maggiore di 2MB. (maggiori info)

Le immagini in grafica vettoriale devono essere realizzate per intero in curve. Anche i testi devono essere completamente in curve. (maggiori info)

Le disposizioni elencate nei link sopra devono essere rispettate alla lettera; in caso contrario non sarà possibile procedere alla stampa del marchio sugli articoli prescelti.

3. I marchi presentati dovranno essere il frutto di lavori originali non ispirati ad altre creazioni grafiche, soprattutto se queste risultano protette da copyright. L’utente che posta il proprio lavoro su questo post dichiara implicitamente che si tratta di un’opera inedita e originale, frutto della propria inventiva e abilità. Ogni utente potrà postare un massimo di 3 immagini.

4. Nessun tipo di compenso verrà erogato dallo staff di Nokioteca agli utenti che parteciperanno al concorso rendendo pubblici i propri lavori. Ogni utente iscritto al concorso concorda che, qualora venga scelto il proprio lavoro, Nokioteca assumerà i diritti dell’immagine ed egli accetta di rinunciare ora e in futuro a qualsiasi diritto di proprietà.

5. Il concorso inizia oggi 24.06.2006 e avrà durata 30 giorni (scadenza h. 23.59 del giorno 24.07.2006). Allo scadere del mese gli Amministratori di questo forum (Gimmax e Oissela) valuteranno i lavori proposti e procederanno alla scelta del marchio migliore. A discrezione della giuria saranno premiati come segue anche il 2° e il 3° classificato:

1° Class. : 1 RS MMC DV da 1GB

2° Class. : 1 RS MMC DV da 512 MB

3° Class. : 1 RS MMC DV da 256 MB

Qualora un utente risulti in classifica con più lavori, percepirà comunque un solo premio, relativo al punteggio più alto raggiunto in graduatoria.

6. In questa discussione è permesso postare solo ed esclusivamente le immagini per il concorso. Ogni genere di commento o dichiarazione estranea al concorso verrà prontamente eliminata. Saranno ammessi solo post in cui l’utente chiede delucidazioni in merito al concorso.

7. L’utente che decide di postare le proprie creazione in questo post dichiara di aver letto e accettato il regolamento del concorso di cui sopra in ogni singolo punto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Maggiori informazioni su come creare immagini ad hoc per i gadgets (accessibili anche dai links già forniti nel primo post) potete trovarle qui:

Per immagini per stampa digitale: http://www.spreadshirt.net/Compatibilita_di_sta.73.0.html

Per immagini in grafica vettoriale: http://www.spreadshirt.net/Compatibilita_di_Sta.75.0.html

------

Vi ricordo che il logo\marchio che abbiamo richiesto sarà utilizzato per la stampa sui Gadgets (magliette, felpe, cappellini, ecc..) non per le pagine html dei siti.. Considerate, quindi, che tali Gadgets, come le magliettte e le felpe per esempio, avranno diversi colori e il vostro logo\marchio deve essere bene visibile. Esempio: su una maglia bianca fare un logo con la scritta bianca non serve a nulla..

Infine vi ricordo che la rivisitazione o l'apporto di miglioramenti del nostro attuale marchio (quella specie di bottone con le due 'K' all'interno) sarà maggiormente apprezzata. Limitate al minimo le scritte..

-----

scusami oissela non ho capito delle cose:

- voi volete solo il logo e non il "logo con la scritta" come è stato fatto da Kondor?

- i colori del logo devono essere i 3 del logo attuale o possono essere cambiati?

- come faccio a controllare se la risoluzone e 120 dpi?

- ho libera scelta per le misure del logo a patto che non superino i 1500 x 1500 pixel?

- se ogni utente può postare un massimo di tre immagini, devono essere tutte postate nei formati jpg, gif e png o come ha fatto Kondor una per tipo? O.o

ti ringrazio in anticipo e scusami se sono stata prolissa ma non vorrei sbagliare b)

- A noi piacerebbe solo il logo ma come abbiamo scritto nel regolamento potete proporre soluzioni alternative. Usate la vostra creatività..

- No, possono essere diversi ma considerate che le magliette possono essere di colori diversi come vedete nella sezione Gadgets

- I migliori programmi di grafica danno questa informazione per le immagini.

- Si, considera che il marchio deve andare bene sia su gadgets grandi (come maglie e felpe) ma pure su quelli piccoli (come cappellini e slip..)

- Per 'un massimo di 3 immagini' si intende che ogni utente puo postare 3 marchi differenti in qualsiasi formato che egli desidera purchè siano o in jpg, o gif oppure in png

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco le mie 2 idee di loghi.la prima forse è la più carina,ma si possono tranquillamente amalgamare fra di loro (ad esempio mettere lo sfondo col giallo a mezzaluna della seconda,nella prima).ho usato 4 colori,ma in caso di magliette,si puà semplicemente rimuovere il nero.spero vi piacciano.

ciao

muscken.rar

Modificato da muscken
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco i miei tre progetti (rispettivamente nei formati richiesti JPG, GIF e PNG):

il primo rispecchia i colori dell'originale anke se cn un'aspetto completemente rinnovato, i progetti secondo e terzo invece si sn lasciati ispirare dalla mia fantasia (in particolare il terzo in 3D). In tutti e tre cmq la base sn le lettere NK le stesse del logo originale, in caso, si possono aggiungere scritte come "nokioteca.net" ecc ecc.

progetti_loghi_nokioteca_by_USCA.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, come prima proposta ho fatto quel ke ho potuto, ho puntato a valorizzare il nome, più che il logo...

scusate per la scarsa grafica del logo, ma è stato difficile riprodurlo perfettamente...

spero vi piaccia

Ho messo la stesso logo con e senza la scritta "La comunità virtuale per il tuo smartphone".. non sapevo se metterla o meno...

Nokioteca1.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy