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Nokioteca Forum

Nokia 8.3 • acquistati 2, uno tramite Amazon Italia, l'altro dallo shop ufficiale Nokia. RESTITUITI !


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Ciao a tutti,

da sempre legato e affezionato al marchio, questa volta rimango veramente deluso e amareggiato. L'assistenza post vendita Nokia davvero pressapochista.

 

Ho acquistato 2 Nokia 8.3 5g, quindi non un telefono fascia bassa. Uno tramite Amazon Italia, l'altro dallo shop ufficiale Nokia.

La beffa? E' che Amazon mi da più garanzia e il prodotto lo restituisco definitivamente anche dopo 2 mesi. Nokia invece lo puoi rendere solo entro 14 giorni dall'arrivo a casa.

Se ne avessi comprato solo 1, sarei qui a dire di aver preso quello sfigato, quello nato male! ma ne ho presi 2, da un canale vendita differente (quindi nemmeno lo stesso lotto), (e abbiamo 2 operatori telefonici diversi tra l'altro) e danno il medesimo problema allora.. il problema è Nokia.

Durante le chiamate dopo circa 10 / 15 minuti, dall'altra parte non mi sentono più. Io sento loro, loro non sentono me. Non c'è soluzione! posso mettere giù e ritelefonare ma non cambia niente. Devo riavviare il telefono. 
Su WhatsApp uguale. Mandi dei messaggi audio, dall'altra parte mi scrivono che sono muti! Allora li riascolto e in effetti non si sente niente. Stessa cosa anche qua! Devo riavviare il telefono.

Anzi che restituire il prodotto alla Nokia, l'ho mandato indietro come prodotto malfunzionante / difettoso, perdendo cosi la possibilità di restituirlo definitivamente entro i 14 giorni.
In allegato, in maniera dettagliata ho scritto la problematica. In una settimana, l'hanno ritirato a casa mia tramite corriere, e me l'hanno fatto riavere.. contento apro il pacco e leggo la scheda dell'intervento.. "nessun pezzo sostituito, nessuna riparazione. Effettuato aggiornamento software" Da qui ho capito che non hanno fatto niente. Avranno acceso il telefono, hanno chiamato il collega alla scrivania di fianco, hanno riscontrato che funzionava il microfono, e me l'hanno rispedito a casa.

A Bologna, (non una città qualunque), non esiste un punto assistenza Nokia. L'ultimo ha chiuso già da tempo, recensioni negozio tutte negative, media 2 stelle su 5. Riporto una delle ultime recensioni che ha ricevuto tanto per far capire il livello di professionalità: "Non rispondono mai al telefono, vai di persona e ti dicono che il tecnico si è licenziato improvvisamente.
E sarebbe il centro ufficiale Nokia di Bologna???"

A questo punto, cosa posso fare ridare indietro il telefono?

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  • 3 settimane dopo...

Ciao, non so se sarà risolutivo ma mi pare che di solito alla seconda o terza volta che lo mandi in assistenza lo sostituiscono. Non so se nel tuo caso facciano così dato che non riscontrano malfunzionamenti, ma potresti provare a rimandarlo. Purtroppo questa cosa di fare aggiornamenti software senza guardare nemmeno il problema è comune, mi è capitato anche con LG, ma loro sanno che tanto poi alla fine ti stufi prima tu... Se per te è inutilizzabile o quasi, io proverei a rimandarlo in assistenza

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