Jump to content
Nokioteca Forum

Calibrazione batteria


Perito80
 Share

Recommended Posts

Ho sostituito la batteria al mio Nokia 8, ma si spegne anche quando non è arrivato a zero e sembra che i tempi di ricarica non siano veritieri. Messo sotto carica al 0% con una carica di 1500mA mi indica che ci vogliono 28 minuti per arrivare al 100% (3030mAh), qualcosa non torna. Presumo che ci sia da fare la calibrazione della batteria.

Girando in rete ho trovato delle istruzioni, ma non sono del tutto chiare visto che uno dice una cosa ed uno un'altra.

Qualcuno può delucidarmi sul da farsi?

 

Ho visto che ci sono delle app che possono farlo, ma richiedono il root per essere affidabili nei risultati. A questo punto vi chiedo anche: come si fa? (e credo che posso trovarlo anche qui nel forum, ma intanto chiedo) e cosa comporta fare il root anche a livello di sicurezza?

 

Per il momento grazie.

Modificato da Perito80
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ti posso dire il mio metodo personale che spesse volte mi ha aiutato in questi casi. Faccio arrivare la batteria a 0 finché si spegne il telefono da solo, riaccendo tante volte fino a quando non si avvia più, metto il cellulare sotto carica lasciandolo tutta la notte, ovviamente con cellulare spento ed il gioco è fatto. Spero sia utile anche a te. Non usare software o app varie perché sono totalmente inutili

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy