Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituire batteria su Nokia 8


Perito80
 Share

Recommended Posts

 

Salve a tutti. È giunta ormai ora di sostituire la batteria sul mio Nokia 8. Stavo cercando in rete come fare. Più o meno ci sono, ma ho qualche dubbio su come devo riattaccare lo schermo ed il dissipatore sul cip. Qualcuno saprebbe consigliarmi un video che mi spiega il tutto (possibilmente in italiano) e che prodotti usare o kit.

Ho anche trovato la batteria con attrezzi vari per lo smontaggio, ma nulla con il necessario per poi reincollare lo schermo.

 

Modificato da Perito80
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
On 17/3/2021 at 22:13, Perito80 ha scritto:

 

Salve a tutti. È giunta ormai ora di sostituire la batteria sul mio Nokia 8. Stavo cercando in rete come fare. Più o meno ci sono, ma ho qualche dubbio su come devo riattaccare lo schermo ed il dissipatore sul cip. Qualcuno saprebbe consigliarmi un video che mi spiega il tutto (possibilmente in italiano) e che prodotti usare o kit.

Ho anche trovato la batteria con attrezzi vari per lo smontaggio, ma nulla con il necessario per poi reincollare lo schermo.

 

Oramai avrai già risolto, però personalmente ti sconsiglio di procedere con l'operazione.

Non sono un riparatore, però per passione sostituisco display e batterie da ormai una decina d'anni e ti posso assicurare che un'inesperto (capita però anche ai più navigati) danneggerà il display nel tentativo di rimuoverlo!! 

 

Per incollare lo schermo io uso la GSE T-8000, i residui sono facilmente rimovibili. Ti serviranno alcuni elastici da avvolgere attorno al telefono per 24h, così la colla asciugherà per bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy