Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamenti Firmware bloccati per Nokia 2720 Flip


J3CKO
 Share

Recommended Posts

Ho contattato l'assistenza Nokia per chiedergli come mai il Firmware del mio Nokia 2720 Flip non si aggiornasse e loro mi hanno detto che non avrò modo di aggiornarlo perchè dal seriale è venuto fuori che il telefono  è Francese ed io abitando in Italia non potrei in nessun modo di aggiornarlo.
Possibile che non ci sia un sistema per ficcargli dentro il firmware o trovare una soluzione alternativa per il download ?
più che altro volevo vedere se avessero sistemato i bug assurdi che molti utenti sul web compreso io hanno trovato su questo gioiellino, uno dei tanti è la sveglia che non suona nell'orario prestabilito.
Grazie per ora !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
  • oissela changed the title to Aggiornamenti Firmware bloccati per Nokia 2720 Flip
  • 3 months later...
1 ora fa, Megatappo ha scritto:

@J3CKO Hai lo stesso problema che ho con il mio N800 Tough. L'ho acquistato in Italia ma vivendo in territorio spagnolo non riesco ad ottenere aggiornamenti.

Bisognerebbe avere conoscenze informatiche più che altro per entrare nel sistema e modificare cose nel sistema operativo. 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Esiste un tool (fota.sh) pubblicato sul canale discord r/KaiOS  che permette di scaricare un aggiornamento di versione per il proprio dispositivo.

Il problema (nel mio caso) è che il pacchetto di aggiornamento è legato alla versione installata sul dispositivo e se nei server fota kaiostech non esiste un pacchetto di aggiornamento che parta dalla versione installata, c'è poco da fare

Link to comment
Share on other sites

Quando ormai non ci speravo più, è arrivato l'aggiornamento a 2.5.2.2 sul mio 800 Tough (è apparsa la notifica il primo aprile, infatti ho pensato che era un pesce!).

Prevedevo di provare a fare un aggiornamento, visto che non si decideva ad arrivare, quando sarei tornato in Italia visto che il telefono l'ho acquistato in un negozio fisico italiano, ed invece è arrivato stando collegato con il wi-fi di casa mia all'estero. quindi si trattava solo di aspettare.

La build ora è 40.00.17.02 ed è arrivata anche la possibilità di eseguire le chiamate con WhatsApp.

Il telefono ora è più reattivo (sempre a patto di non far entrare Google nel sistema, sennò rallenta tutto) e soprattutto non si è più bloccato in questi quattro giorni di utilizzo, l'unica differenza la noto forse nella durata della batteria, ma ho inserito quel "forse" nella frase perchè in questi giorni l'ho stressato parecchio per cercare tutte le modifiche che può aver apportato il nuovo aggiornamento, ma comunque non mi lamento perchè quattro giorni di uso abbastanza intenso prima di ricaricare, sono molti rispetto a quello che mi aspettavo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy