Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6.2: problema con GPS


Foodriver
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...condivido con voi uno strano fenomeno che da qualche mese di verifica sul mio terminale (acquistato meno di un anno fa). Intorno a novembre dell'anno scorso il GPS ha improvvisamente smesso di funzionare correttamente, nel senso che non agganciava più i satelliti. Pensavo si trattasse di un guasto hardware, poi ho trovato in rete alcune segnalazioni di utenti Nokia che lamentavano lo stesso problema dopo l'installazione di una patch di sicurezza. In effetti tra le varie soluzioni di emergenza proposte ce n'è una che sembra funzionare, cioè impostare la rete cellulare su 3G anziché 4G: ma a parte la seccatura di non poter sfruttare il protocollo più veloce, ho l'impressione che il GPS funzioni abbastanza peggio rispetto a prima. Mi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o se sa di qualche comunicazione ufficiale in proposito. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Hmd Global ha rilasciato una nuova build di Android 10 per il Nokia 6.2 che potrebbe risolvere il problema da te segnalato, hai aggiornato?

 

https://www.nokioteca.net/blog/2021/02/nokia-6-2-e-nokia-5-4-ricevono-una-nuova-build-di-android-10-nokia-5-1-plus-nokia-3-1-plus-e-nokia-2-4-le-patch-di-gennaio-21/

 

Link to comment
Condividi su altri siti

On 29/1/2021 at 22:57, Foodriver ha scritto:

Ciao a tutti...condivido con voi uno strano fenomeno che da qualche mese di verifica sul mio terminale (acquistato meno di un anno fa). Intorno a novembre dell'anno scorso il GPS ha improvvisamente smesso di funzionare correttamente, nel senso che non agganciava più i satelliti. Pensavo si trattasse di un guasto hardware, poi ho trovato in rete alcune segnalazioni di utenti Nokia che lamentavano lo stesso problema dopo l'installazione di una patch di sicurezza. In effetti tra le varie soluzioni di emergenza proposte ce n'è una che sembra funzionare, cioè impostare la rete cellulare su 3G anziché 4G: ma a parte la seccatura di non poter sfruttare il protocollo più veloce, ho l'impressione che il GPS funzioni abbastanza peggio rispetto a prima. Mi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o se sa di qualche comunicazione ufficiale in proposito. Grazie

Ciao, posseggo un Nokia 7.2 ed anche io ho avuto lo stesso problema al GPS, dopo l'aggiornamento sembrava che il problema non si fosse risolto, ma dopo qualche riavvio tutto è tornato a funzionare regolarmente. Ti rimando ad un articolo del blog Qui in cui ne parlo tra i commenti insieme ad un'atra utente con lo stesso problema. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy