Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 8.3 All'accensione va in recovery mode.


maier
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i nokiomani. espongo il fatto:

nokia 8.3 5g. il telefono era stato acquistato in data 26/11/2020, inviato in assistenza in data 28/11/2020 per continui riavvii in recovery mode all'accensione del mattino, restituito allo scrivente con la seguente dicitura di intervento effettuato : " aggiornamento software". ha funzionato per 20gg. ed ora il problema si è ripresentato.  Ogni 2-3 giorni devo riconfigurare il telefono con perdite di dati per poterlo utilizzare  a causa dei continui reset. Rimandato in assistenza in data di ieri. Secondo voi il fatto che più volte all'accensione vada in recovery può essere dettato dal fatto che sia un problema più harware che software?  ho allegato nella scatola di valutare la sostituzione del cell. speriamo venga accolta.

 

Allego l'immagine del messaggio che compare all'accensione mattutina e la prima scheda di riparazione della nokia

 

20210109_075023 uno.jpg

 

20210109_142930 due.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Io non so se sia un problema hardware o software ma ti chiedo: hai inserito una micro SD nel telefono? Se si, prova a rimuoverla e vedi se il problema persiste. Inoltre, hai provato a usare un altra SIM?

 

A volte le micro SD, ma anche le SIM, possono dare questi problemi se per qualche motivo vanno in conflitto con il sistema\dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si naturalmente ho inserito la micro sd..  nelle prove che ho fatto ho pure rimosso il portellino con sim e Microsd, una volta riconfigurato il cell ho provato da sistema ad attivare i tre pulsanti per la navigazione  ( quelli che compaiono in basso  per intenderci) e come davo l'ok di spegneva e  tornava in recovery mode.. 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

@maier

 

Alcuni utenti di nokioteca riportano che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software (una nuova build di Android 10).... Se non lo hai già spedito in assistenza, verifica se sul tuo Nokia 8.3 è disponibile. In caso positivo installa l'aggiornamento e poi facci sapere se risolve il tuo problema.

 

La nuova build è numerata V1.150.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno grazie per la dritta ma sono già  venuti a ritirarlo ieri  mattina.  Avevo cmq aggiornato l' app fotografia appena il  servizio di supporto  mi aveva notificato la disponibilità. Ormai è  in viaggio  incrociamo  le dita amici😊 P.S. sto usando un vecchio Samsung  di mia figlua na lo detesto già 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno amici, aggiornamento.. il cell è rientrato dopo 4 gg dall'assistenza ma ho voluto aspettare prima di scrivere. Sembra che l'aggiornamento che hanno eseguito finalmente abbia dato la stabilità che deve avere il SO, per non sbagliare ho comunque sostituito anche la scheda SD come da voi consigliato. Finalmente mi posso godere il mio nokia . Vi ringrazio ancora per i consigli datemi..

P.S. ne approfitto per rendervi partecipi dei nokia avuti nella mia vita, tutti ancora perfettamente funzionanti e che saltuariamente uso ancora  🙂

 

 

01 febbraio 2021.jpg

Modificato da maier
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy