maier Posted January 10, 2021 Report Share Posted January 10, 2021 Buongiorno a tutti i nokiomani. espongo il fatto: nokia 8.3 5g. il telefono era stato acquistato in data 26/11/2020, inviato in assistenza in data 28/11/2020 per continui riavvii in recovery mode all'accensione del mattino, restituito allo scrivente con la seguente dicitura di intervento effettuato : " aggiornamento software". ha funzionato per 20gg. ed ora il problema si è ripresentato. Ogni 2-3 giorni devo riconfigurare il telefono con perdite di dati per poterlo utilizzare a causa dei continui reset. Rimandato in assistenza in data di ieri. Secondo voi il fatto che più volte all'accensione vada in recovery può essere dettato dal fatto che sia un problema più harware che software? ho allegato nella scatola di valutare la sostituzione del cell. speriamo venga accolta. Allego l'immagine del messaggio che compare all'accensione mattutina e la prima scheda di riparazione della nokia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin oissela Posted January 10, 2021 Admin Report Share Posted January 10, 2021 Io non so se sia un problema hardware o software ma ti chiedo: hai inserito una micro SD nel telefono? Se si, prova a rimuoverla e vedi se il problema persiste. Inoltre, hai provato a usare un altra SIM? A volte le micro SD, ma anche le SIM, possono dare questi problemi se per qualche motivo vanno in conflitto con il sistema\dispositivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maier Posted January 10, 2021 Author Report Share Posted January 10, 2021 Si naturalmente ho inserito la micro sd.. nelle prove che ho fatto ho pure rimosso il portellino con sim e Microsd, una volta riconfigurato il cell ho provato da sistema ad attivare i tre pulsanti per la navigazione ( quelli che compaiono in basso per intenderci) e come davo l'ok di spegneva e tornava in recovery mode.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin oissela Posted January 10, 2021 Admin Report Share Posted January 10, 2021 Hai riferito al supporto di queste prove? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maier Posted January 10, 2021 Author Report Share Posted January 10, 2021 Si ho riportato tutto in dettaglio in una lettera che ho allegato al cell dentro la confezione quando l' ho spedito, speriamo la leggano. Cavolo ero così contento spero che Nokia non mi deluda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin oissela Posted January 11, 2021 Admin Report Share Posted January 11, 2021 @maier Alcuni utenti di nokioteca riportano che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software (una nuova build di Android 10).... Se non lo hai già spedito in assistenza, verifica se sul tuo Nokia 8.3 è disponibile. In caso positivo installa l'aggiornamento e poi facci sapere se risolve il tuo problema. La nuova build è numerata V1.150. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin oissela Posted January 11, 2021 Admin Report Share Posted January 11, 2021 Leggi qui: https://www.nokioteca.net/blog/2021/01/nokia-8-3-5g-riceve-una-nuova-build-di-android-10-le-patch-di-gennaio-e-un-update-dellapp-fotocamera/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
maier Posted January 12, 2021 Author Report Share Posted January 12, 2021 Buongiorno grazie per la dritta ma sono già venuti a ritirarlo ieri mattina. Avevo cmq aggiornato l' app fotografia appena il servizio di supporto mi aveva notificato la disponibilità. Ormai è in viaggio incrociamo le dita amici😊 P.S. sto usando un vecchio Samsung di mia figlua na lo detesto già 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maier Posted February 1, 2021 Author Report Share Posted February 1, 2021 (edited) Buongiorno amici, aggiornamento.. il cell è rientrato dopo 4 gg dall'assistenza ma ho voluto aspettare prima di scrivere. Sembra che l'aggiornamento che hanno eseguito finalmente abbia dato la stabilità che deve avere il SO, per non sbagliare ho comunque sostituito anche la scheda SD come da voi consigliato. Finalmente mi posso godere il mio nokia . Vi ringrazio ancora per i consigli datemi.. P.S. ne approfitto per rendervi partecipi dei nokia avuti nella mia vita, tutti ancora perfettamente funzionanti e che saltuariamente uso ancora 🙂 Edited February 1, 2021 by maier Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin oissela Posted February 1, 2021 Admin Report Share Posted February 1, 2021 ottimo e complimenti per la tua collezione di dispositivi Nokia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now