Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 7.2 e supporto HDR


AndrewR
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho fatto un po' di ricerche sul web e non ho trovato una risposta definitiva, sul supporto del Nokia 7.2, alla riproduzione dei contenuti HDR10.

 

Il display dovrebbe supportare HDR10, mentre la CPU/GPU sembra di no. Molti utenti lamentano la mancata riproduzione dei video in formato HDR10 nel senso che vengono riprodotti, ma senza comparire il poup che certifica la corretta riproduzione HDR come appare avvenga in altri Nokia di fascia più alta.

 

La funzione Pure Display è semplicemente un' emulazione dell' HDR, corretto?

 

Grazie a tutti.

Modificato da AndrewR
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho letto ora la tua domanda, posseggo il Nokia 7.2, ho provato dei video in formato HDR10, sia video demo di YouTube che video presenti direttamente nella memoria del cellulare e vengono riprodotti regolarmente. Non vedo il popup che hai citato tu. Fammi sapere se vuoi che effettui altre prove, sono disponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mirkof1, ti ringrazio per la disponibilità.

I video HDR ad esempio da app YouTube e Prime Video, vengono riprodotti senza problemi. 

Il dubbio è se vengono riprodotti davvero in HDR oppure in standard SDR.

 

Avevo letto in rete di un pop-up che dovrebbe comparire sul telefono, che conferma la corretta riproduzione del formato HDR. Il dubbio è d' obbligo, per questo chiedo conferma.

 

Quello che ad esempio succede con le TV smart e l' app Youtube e PrimeVideo. Nel mia TV principale compare un pop-up HDR. Con altra TV più vecchia il contenuto viene comunque riprodotto, ma in SDR e non compare nessun pop-up.

 

Bisognerebbe capire se con i Nokia di fascia alta tipo 9 PV o 8.3, compare una notifica di riproduzione HDR.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • AndrewR ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 7.2 e supporto HDR

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy