Jump to content
Nokioteca Forum

Risolto: Trasferire Messaggi Da Nokia 66** A Nokia N80


DEFFDJ
 Share

Recommended Posts

Effettivamente a primo impatto sebra essere andato tutto a buon fine ma non è così, al primo riavvio il cellulare si blocca alla scritta Nokia.

Credo di aver risolto questo misterioso problema, ma soprattutto sono riuscito a spostare tutti gli SMS/MMS sulla memoria del cellulare.

Appena sarà tutto pronto e ok, posterò le linee guida per il passaggio dei vostri sms.

Ciao

Grazie.

Anche perchè altrimenti è un po' inutile e fuorviante tenere in evidenza una guida che non funziona...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

icredo che il problema sia solo nel file index...

infatti ho fatto un paio di prove:

- sul pc la dimensione del file index appena estrapolato dal 6680 è di 179kb

- una volta trasferiti i messaggi su n73 e riavviato il telefono (con conseguente impallamento b)) ho rimesso la minisd nel lettore e ho controllato il file index: 192kb

per cui il telefono ha riscritto quel file modificando qualche paramentro che lo fa sballare! infatti, provando semplicemente a risostituire il file index, i messaggi tornano a posto!

Link to comment
Condividi su altri siti

icredo che il problema sia solo nel file index...

infatti ho fatto un paio di prove:

- sul pc la dimensione del file index appena estrapolato dal 6680 è di 179kb

- una volta trasferiti i messaggi su n73 e riavviato il telefono (con conseguente impallamento b)) ho rimesso la minisd nel lettore e ho controllato il file index: 192kb

per cui il telefono ha riscritto quel file modificando qualche paramentro che lo fa sballare! infatti, provando semplicemente a risostituire il file index, i messaggi tornano a posto!

Ma al successivo riavvio si ripianta?

Link to comment
Condividi su altri siti

icredo che il problema sia solo nel file index...

infatti ho fatto un paio di prove:

- sul pc la dimensione del file index appena estrapolato dal 6680 è di 179kb

- una volta trasferiti i messaggi su n73 e riavviato il telefono (con conseguente impallamento b)) ho rimesso la minisd nel lettore e ho controllato il file index: 192kb

per cui il telefono ha riscritto quel file modificando qualche paramentro che lo fa sballare! infatti, provando semplicemente a risostituire il file index, i messaggi tornano a posto!

Il problema è proprio quello, la prima volta lo legge e gli piace ma lo modifica, la seconda volta che lo legge (riavvio o cambio memoria da card a telefono) pare non ci riesca.

Io ho fatto varie prove e sembra non dipendere dal numero e tipo di messaggi, ho provato di tutto ci ho smanettato per giorni. Alla fine mi sono arreso e ho fatto il backup tramite PC Suite e ho risolto con svariati problemi: Ho dovuto mettere tutti gli sms sotto ricevuti perché pare non faccia il backup dell'archivio, tutti gli sms non hanno più il nome della rubrica associato, e data e ora di quelli più vecchi (quasi tutti) è sballata

Ma al successivo riavvio si ripianta?

ovviamente si!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora io ho un nokia 3660(simile al 6600)...sicuramente prenderò un nokia n80....

ho letto la guida e penso di dover seguire la procedura da voi elencata, ma mi chiedevo..i mex dal cell al cellulare posso passarli via bluetooth (pc/ cell attraverso la chiavetta bluetooth) oppure devo comprare necessariamente il cavetto usb che collega il cell al pc?

grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

da quando ho aggiornato il firmware posso cancellare, trasferire, ricancellare e rimettere tutti gli sms che voglio tramite pc suite!!!

non so come è possibile ma è così!

l'unica cosa che non mi compare il nome salvato in rubrica ma solo il numero.

come fai?

io posso fare il backup di tutto, oppure esportare gli sms.

ma un import degli sms io nn l'ho visto...

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida è pronta, la trovate qui

Guida - Sms 66** a symbian 3rd

Se tu fossi una bella ragazza ti limoneri per un'oretta buona...

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :blink:

Finalmente sono riuscito a trasferire in modo efficace tutti i vecchi sms, unendoli anche a quelli nuovi e mantenendo tutti i nomi dei mittenti.

Lifeblog è un portento...

Grazie davvero. :blink:

Direi che è il caso di integrare la guida nel primo post.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve vorrei fare una domanda, la guida dice che il trasferimento può avvenire da un nokia 6600 a nokia n80. Il problema è che il programma menzionato "lifeblog" non si installa sul nokia 6600. Ho provato varie versioni ma niente da fare. Quale soluzione adottare?

ma hai letto bene la guida? nessuno ha mai detto di installare il lifeblog sul 6600... lì basta che copi la cartella!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma nella guida dice "scaricate da internet il nokia lifeblog sia per pc sia per cellulare" ed ancora "installate i programmi sopratutto quello su cellulare se non avete già provveduto in precedenza".....quindi? non riesco a capire....

Il lifeblog va installato sul pc e solo sul cell che deve ricevere i messaggi da copiare, quindi se vuoi passare gli sms da 6630 a n80 devi installare Lifeblog solo su n80.

Devi copiare la cartella MAIL (contenente i mess che vuoi copiare) sulla memory del cell che vuoi utilizzare (salva prima gli sms/mms che hai dentro a quest'ultimo se ne hai altrimenti te li sovrascrive), rinominarla in MAIL2 poi fai il back-up dei mess con lifeblog e passare gli stessi sul lifebogPC

Una volta fatto cancella la cartella MAIL2 nella memory, riavvia il cell e decidi dove mettere i mess (telefono o memory). Dopo passi alla procedura di copia da PC a Tel come spiegato nella guida.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se tu fossi una bella ragazza ti limoneri per un'oretta buona...

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! b)

Finalmente sono riuscito a trasferire in modo efficace tutti i vecchi sms, unendoli anche a quelli nuovi e mantenendo tutti i nomi dei mittenti.

Lifeblog è un portento...

Grazie davvero. b)

Direi che è il caso di integrare la guida nel primo post.

Sono contento che ce l'hai fatta!! Anche io ero soddisfatto quando ci sono riuscito ;)

Salve vorrei fare una domanda, la guida dice che il trasferimento può avvenire da un nokia 6600 a nokia n80. Il problema è che il programma menzionato "lifeblog" non si installa sul nokia 6600. Ho provato varie versioni ma niente da fare. Quale soluzione adottare?

Se segui bene la guida, devi trasferire la cartella Mail contenuta nel tuo 6600 al tuo nokia all'N80... cosi da li puoi trasferirli.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma nella guida dice "scaricate da internet il nokia lifeblog sia per pc sia per cellulare" ed ancora "installate i programmi sopratutto quello su cellulare se non avete già provveduto in precedenza".....quindi? non riesco a capire....

Si, in effetti non è specificato il cellulare nella quale installare LifeBlog, mi sembrava scontato che fosse l'N80...

Solitamente Lifeblog è già installato, ma se non lo dovesse essere, provvedete ad installarlo sul vostro N80 oltre al pc.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

un piccolo problema dopo l'aggiornamento.

Vi spiego subito.

Utilizzando la guida di questo post ero riuscita a recuperare i 300sms circa che avevo sul 6630 e finalmente li avevo tutti sul mio N80.

Ho dovuto aggiornare il cell, quindi, sicura di non aver problemi con gli sms in quanto erano già salvati nella memory ho fatto questo aggiornamento...al riavvio del cell con memory inserita, entro nell'archivio degli sms e...sorpresa!!!! ce n'erano circa la metà.

Ora mi chiedo...il problema è dovuto xché aggiornandolo si è disinstallato il Lifeblog o ad altro?

Qualcuno sa darmi qualche delucitazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

un piccolo problema dopo l'aggiornamento.

Vi spiego subito.

Utilizzando la guida di questo post ero riuscita a recuperare i 300sms circa che avevo sul 6630 e finalmente li avevo tutti sul mio N80.

Ho dovuto aggiornare il cell, quindi, sicura di non aver problemi con gli sms in quanto erano già salvati nella memory ho fatto questo aggiornamento...al riavvio del cell con memory inserita, entro nell'archivio degli sms e...sorpresa!!!! ce n'erano circa la metà.

Ora mi chiedo...il problema è dovuto xché aggiornandolo si è disinstallato il Lifeblog o ad altro?

Qualcuno sa darmi qualche delucitazione?

Io non ho provato a disinstallare lifeblog, ma credo che non cambi nulla. I messaggi vengono importati direttamente nell'archivio messaggi, credo che poi lifeblog non abbia piu' nulla a che vedere con loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho provato a disinstallare lifeblog, ma credo che non cambi nulla. I messaggi vengono importati direttamente nell'archivio messaggi, credo che poi lifeblog non abbia piu' nulla a che vedere con loro.

io non mi spiego allora cosa potrebbe essere accaduto.

cmq grazie per la risposta...se dovessi avere più informazioni fammi sapere, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
La guida è pronta, la trovate qui

Guida - Sms 66** a symbian 3rd

Ciao Maga! Complimenti per la guida!

Ancora non l'ho applicata in quanto avrei un quesito: leggo, al punto 8 della seconda parte della guida (quella relativa al blocco dell'N80) che bisogna formattare la scheda di memoria. Io sulla scheda ho installato già diversi applicativi, tra cui il navigatore. Posso evitare questo passaggio ed avere comunque la garanzia di successo nel trasferimento?

Ciao e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy