Jump to content
Nokioteca Forum

Per Chi Ha Problemi Di Roaming Con 3


Peterflyer
 Share

Recommended Posts

....buongiorno a tutti, per completezza posto anche l'ultimo atto delle mie vicissitudini, spero con questo di poterle evitare a qualcuno dei partecipanti al forum.

per il riassunto delle puntate precedenti vi rimando a un vecchio post fatto da me sempre in questa sede:

POST

Alla fine della fiera mi hanno ripreso il 6680 di nuovo in assistenza e mi hanno inserito il nuovo FIRM V5.04.07

Con questo non ho più avuto problemi di blocco del roaming in nessuna condizione e nemmeno durante la conversazione, non solo ma molte delle operazioni sul cell sono diventate nettamente più veloci.

Quindi consiglio a tutti coloro che hanno quest'ordine di problemi di verificare la propria versione firm inviando da tastiera la stringa:

*#0000#

Salutoni a tutti

Peter b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno.

Ho un 6680 brand "3". Mi hanno cambiato due volte la usim, e mi è stato anche installato il FIRM V5.04.07 ma, da c/a un mese, non mi va in roaming.

Il centro assistenza nokia mi dice che il telefono è a posto. Con la 3 è impossibile riuscire a parlare.

Qualcuno sa darmi qualche dritta???

Poichè mi sono veramente rotto di questi continui problemi ho anche pensato di cambiare cellulare.

Ne vorrei uno che mi consenta di mantenere le funzionalità del 6680. In particolare di connettività con il pc e funzioni di agenda senza dover nuovamente riscriverla , nonchè di terminale con una antenna della Royaltek 2010 - 1123 e tomtom.

Utilizzo il telefono per lavoro, quindi sono disponibile a spendere anche abbastanza a condizione di trovare un telefono veramente affidabile per almeno 3 anni.

Mi aiutate nella scelta? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se proprio non riesci a mettere a posto il 6680 ti consiglierei l' N70 in quanto ha circa le stesse dimensioni, ma caratteristiche e funzionalità avanzate rispetto al 6680, inoltre hanno all'incirca lo stesso prezzo...

Poi naturalmente dipende anche dal tuo gusto estetico b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, di cui terrò sicuramente conto.

Nel frattempo ho ricevuto una mail dal servizio clienti tre, di cui trascrivo il testo, in quanto credo possa essere utile, giacchè può essere indicativa della posizione ufficiale del gestore, che mi pare coincidere con le "dritte" emerse dal forum:

"La invitiamo a sostituire la Usim presso un Negozio 3 autorizzato.

La invitiamo inoltre ad effettuare le seguenti prove fornendoci il relativo esito:

- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua Usim in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock).

- tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un'altra Usim inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock)".

Mi sono quindi recato c/o un centro 3 che ha provveduto, per la 3^ volta, a cambiarmi la usim; ed in effetti, ora va di nuovo in roaming.

Speriamo che duri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy