Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 2.2 non si aggiorna alle ultime patch


AndrewR
 Share

Recommended Posts

 

Ciao a tutti,

Sto riscontrando un problema nell' installazione degli aggiornamenti di sistema del Nokia 2.2 che di fatto è fermo alla patch di Agosto.

 

Sono ormai dieci giorni che compare il messaggio "Gli aggiornamenti non sono al momento disponibili. Riprova più tardi" (allego immagine).

Questo accade sia con rete dati e WiFi anche dopo soft reset.

 

Avete avuto la stessa esperienza o consigli a riguardo?

 

Grazie a tutti ,

Ciao

 

Andrea

 

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

 

IMG-20201108-WA0003.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

48 minuti fa, AndrewR ha scritto:

 

Ciao a tutti,

Sto riscontrando un problema nell' installazione degli aggiornamenti di sistema del Nokia 2.2 che di fatto è fermo alla patch di Agosto.

 

Sono ormai dieci giorni che compare il messaggio "Gli aggiornamenti non sono al momento disponibili. Riprova più tardi" (allego immagine).

Questo accade sia con rete dati e WiFi anche dopo soft reset.

 

Avete avuto la stessa esperienza o consigli a riguardo?

 

Grazie a tutti ,

Ciao

 

AndreaIMG-20201108-WA0003.jpg

 

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Come ti ho scritto prima è un problema anche mio.. sarà un problema con i server.. ovviamente tutto tace da Nokia..

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, thevenin ha scritto:

Purtroppo non ti posso aiutare perché non ho un Nokia. Ti consiglio di contattare l'assistenza perché magari c'è qualche procedura di "soft reset" fattibile

Non serve a nulla. Io ho contattato l'assistenza, ho fatto un soft reset e ho ripristinato lo smartphone ma nulla. Non contento ho contattato il forum globale di nokia e un paio di utenti mi hanno confermato che anche loro hanno lo stesso problema. Sembrerebbe proprio un mancato collegamento ai server

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto prima è un problema anche mio.. sarà un problema con i server.. ovviamente tutto tace da Nokia..
Grazie s_g, ho visto dopo che avevo risposto in merito nell' altra discussione.
Attendiamo risoluzione. Comunque il supporto Nokia dovrebbe essere più esplicito in queste situazioni.

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi sono sentito con l'assistenza di Google e di Nokia per andare a fondo al problema. Come ha ben scritto Frankl si tratta di un bug che però non dipende direttamente dall'aggiornamento rilasciato da Google perché l'azienda come ben sapete rilascia a tutti i produttori gli aggiornamenti, dopodiché loro li adattano ai propri dispositivi. Nel caso specifico quindi deve essere la stessa Nokia a rimediare. Contattando poco fa il supporto nokia in lingua inglese ovviamente non sapevano nulla ma hanno girato tutto al reparto tecnico. Ora dobbiamo aspettare e speriamo non molto perché già il problema delle notifiche è durato tre mesi e non vorrei che si ripeta la stesse situazione 😅

Modificato da s_g
Link to comment
Condividi su altri siti

Poco fa ho provato a pulire la cache di Google Play Service e di Google Play Store e incredibilmente non è più apparso il messaggio circa l'impossibilità di aggiornare.

Non so se questo metodo possa funzionare anche sui vostri telefoni. Possiedo un Nokia 2.2.

Buona serata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è più necessario, hanno fixato il problema da remoto e la ricerca degli update ora non da più errori. E' stato segnalato sul forum ufficiale, ho provato poco fa e funziona senza andare a cancellare la cache.

 

PS: ovviamente per il Nokia 2.2 nessun update dall'ultimo di agosto, ma questo è normale perché per le build 370 non hanno fatto ancora nessun update. Solo per le build 300 e 340 (che passano alla 400) ci sono stati gli update di ottobre.

Modificato da frankl
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, frankl ha scritto:

Non è più necessario, hanno fixato il problema da remoto e la ricerca degli update ora non da più errori. E' stato segnalato sul forum ufficiale, ho provato poco fa e funziona senza andare a cancellare la cache.

 

PS: ovviamente per il Nokia 2.2 nessun update dall'ultimo di agosto, ma questo è normale perché per le build 370 non hanno fatto ancora nessun update. Solo per le build 300 e 340 (che passano alla 400) ci sono stati gli update di ottobre.

Grazie Frankl anche sul mio smartphone ora funziona tutto correttamente. Per la patch di sicurezza aspettiamo dai

Link to comment
Condividi su altri siti

16 minuti fa, AndrewR ha scritto:

Grazie a tutti, funziona anche sul mio.

 

Ma per quale ragioni alcuni 2.2 stanno avanzando di versione ed altri rimangono fermi alla 370?

In realtà questa domanda è generale perché sto vedendo la stessa cosa con il mio principale tel. Nokia 7.2

 

Questione di area geografica/operatore?

Andrew sinceramente non ti so dare una risposta sicura. Quello che posso pensare è che ci possano essere ritardi a causa del Covid come è accaduto a marzo perché lavorano in smart working ma è solo un'ipotesi. Che io sappia il lavoro di programmazione degli sviluppatori non avviene solo in Finlandia ma è anche ripartito in Germania da un annetto. Poi sicuramente c'è da dire che gli smartphone sono tanti.. Google rilascia le patch di sicurezza definitive ogni 5 del mese dopodiché la nokia deve adattarli x ogni smartphone lato software ed hardware, poi se è tutto ok inizia il rollout globale ( previa approvazione degli internet provider). I costruttori poi ricevono già un mese prima il bollettino di criticità con relativi codici sorgenti... Come vedi è un lavoro lungo 

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, frankl ha scritto:

Non è più necessario, hanno fixato il problema da remoto e la ricerca degli update ora non da più errori. E' stato segnalato sul forum ufficiale, ho provato poco fa e funziona senza andare a cancellare la cache.

 

PS: ovviamente per il Nokia 2.2 nessun update dall'ultimo di agosto, ma questo è normale perché per le build 370 non hanno fatto ancora nessun update. Solo per le build 300 e 340 (che passano alla 400) ci sono stati gli update di ottobre.

Molto bene. Grazie per la risposta. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

22 ore fa, AndrewR ha scritto:

Grazie a tutti, funziona anche sul mio.

 

Ma per quale ragioni alcuni 2.2 stanno avanzando di versione ed altri rimangono fermi alla 370?

In realtà questa domanda è generale perché sto vedendo la stessa cosa con il mio principale tel. Nokia 7.2

 

Questione di area geografica/operatore?

Area geografica più che operatore. La 370 dovrebbe essere la build diffusa nel territorio europeo (a quanto ho capito), le altre due no (India e altro che non ricordo). Da quello che avevo letto sul forum ufficiale, i fix dell'ultimo update per le build 300/340 sono quelli che la build 370 ha ricevuto ad agosto, per questo la 370 non ha avuto un nuovo update. Per quanto riguarda le patch mensili Google (settembre/ottobre/novembre), come dicevo nell'altro thread, secondo me, è perché entro dicembre dovrebbe passare ad Android 11, almeno stando ai piani che avevano pubblicato tempo fa.

Modificato da frankl
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy