Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia 3250 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

TUTORIAL FIRMWARE by IULO b)

Evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verr\'e0 imediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n. 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.

Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per 3250 No Brand: 4.14 del 11-10-2006

Nel messaggio n. 2 di questa discussione trovate il CHANGE LOG (le migliorie ed i cambiamenti dell'aggiornamento)

Per vedere la versione del Firmware istallata sul vostro telefono Nokia digitate *#0000# .

2 - CRONOLOGIA DEGLI AGGIORNAMENTI

3250 NO BRAND

Fw di partenza : 3.18 del 03-03-2006 RM-38

Aggiornamento I : 3.21 del 01-04-2006

Aggiornamento II : 03.24 del 16-06-2006

Aggiornamento III : 4.14 del 11-10-2006

3 - DISCUSSIONI SPECIFICHE SUGLI AGGIORNAMENTI

Eventuali messaggi che hanno come argomento versioni di Firmwares specifiche possono essere postati nelle discussioni dedicate, ossìa:

Aggiornam. Fw di Partenza ( 3.18 del 03-03-2006 e 3.21 del 01-04-2006): QUI

Aggiornam. Fw di Giugno( 3.24 del 16-06-2006 ): QUI

Aggiornam. Fw di Ottobre( 4.14 del 11-10-2006 ): QUI

4 - LINKS UTILI

Tutorial Firmware Nokia's Phones : Clicca Qui / Click Here

Lista completa dei Firmwares dei telefoni Nokia : Clicca Qui / Click Here

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento. b)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

allora: telefono aggiornato alla 3.21 nobrand....

quello che ho notato è:

1-il telefono è piu veloce

2-il tema base (nokia theme) adesso se si va in "musica" c'è un'immagine di un disco che prima nn c'era

per ora solo questo.

poi vi posto la foto... b)

ciao ;)

edit:

attenzione!

adesso nn ho piu quel problema di non poter disinstallare alcune cose (tipo alcuni temi nn li vedeva in gestione applicazioni)

adesso va! b)

Modificato da niimai-kun
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao, il mio ho notato che è già aggiornato al 3.21.

Mi è stato regalato da mia sorella che l'ha comperato il Germania, però purtroppo non ha la lingua Italiana.

Ho scritto alla nokia e praticamente mi hanno detto che non è possibile installare la lingia Italiana...

Leggendo questo forum però ho notato che modificando il software è possibile metterla,e mettere anche il dizionario T9.

Qualcuno sa come ??? Mi potete aiutare???

Ora vado in un centro nokia e sento cosa mi dicono!.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano o che semplicemente perderanno del tempo per leggere...

Speriamo di non doverlo vendere su ebay in Germania o Inghilterra!.

Ciaooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
ciao..sentite io ho un problemone....il mio nokia 3250 non trova mai rete con nessuna sim,e quando trova la rete mi dice rete occupata come mai?

Anche io ho un problema simile, a volte non mi fa chiamare, anche se ho tutte le tacche di rete, e mi dice che la rete è occupata. Dite che se aggiorno il firmware si mette apposto? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ho un problema con il mio 3250...

L'ho acquistato su DVD.it e dopo circa un mese la fotocamera non và più, quando voglio utilizzalra mi dice ERRORE DI SISTEMA....

Sono andato in un Nokia Point hanno provato ad aggiornarmi il firmware e adesso mi ritrovo il telefono senza lingua italiana e sempre con lo stesso errore...il tizio mi ha detto che per avere la lingua italiana c vogliono 25€..

Potreste darmi un consiglio?....

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè io ho pagato 18 euro... non ho trovato il modo per arrangiarmi, ALTRIMETTI AVREI PROVATO!. cmq direi che prima devi risolvere il problema della fotocamera... visto che tanto hai già perso la lingua italiana, hai provato a formattare tutto? magari riolve qualosa...

Beh a questo punto provo a mandarlo via in garanzia...

tanto perso per perso...

ma come si fà il reset?...

posso farlo senza deltro la memory?

grassie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si certo la memory puoi toglierla!.

Sicuramente ti ritornerà dalla garanzia senza la lingua italiana, non te la mettono... al centro nokia dicono che non possono (balle) cmq una volta sistemata la fotocamera installerai l'italiano!.

Posso chiederti se lo hai preso te all'estero o se un negozio in Italia te lo ha venduto?

Cambia molto, perchè se te lo hanno veduto qui in Italia devi pretendere dal venditore che ti re-installi la lingua italiana, inquanto hai comperato qui in Italia il telefono e non è colpa tua se lui vuole risparmiare vendendoti un prodotto di importazione!!!!!!.

Ok dai detto questo tornando a noi per sapere come si formatta o cerchi qui nel sito (che fai prima, devi cercare la formattazione per il 6630 che si fa nello stesso modo) oppure se vuoi provo a spiegartelo io.

A presto... ciaooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi se portate il cell in un centro nokia x un aggiornamento del firmware dovete PRETENDERE la reinstallazione della lingua italiana.Non vi permettete di farvi infinocchiare che non possono e ad uscire dal negozio...chiamate carabinieri, guardia costiera,polizia, pompieri ma uscite dal negozio cn il cell in italiano.Poi una cosa.....loro possono fare quello che vogliono non devono dire che non si puo fare ma dove sta scritto b) ???

Poi non lasciateci un cent....se il cell è in garanzia è presenta problemi quali errore database e simili sono OBBLIGATI a passarvelo senza prendere un euro!!!

Abbiamo speso dai 340 ai 400 euro per sto cell non funziona e devo pure pagare x rimettere la lingua italiana???? ;)

NON SCHERZIAMO.....NON FATEVI FREGARE!!!CIAO A TUTTI b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Guest -*- PePPe -*-

Raga io invece ho questo problema...

Allora, collego il cell (con la batteria carica) tramite USB IN MODALITà NOKIA PCSUITE e faccio partire nokia software updater... cliko su avvia e il programma dice rilevamento telefono in corso io sto na vita ad aspettare sto rilevamento ma niente!!

V.3.21

01-04-06

RM-38

Nokia 3250

fatemi sapere... b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy